8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer DDJ-SX

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
AntonioDErrico
Messaggi: 4
Iscritto il: 21 ott 2014, 22:06

Re: Pioneer DDJ-SX

Messaggio da AntonioDErrico »

Si, si può utilizzare perfettamente come mixer senza l'ausilio del pc, impostando i canali del mixer [1-2 (cdj e piatti) o 3-4 (solo cdj)] dal pannello frontale, collegando la ddj quindi solo con alimentatore di corrente.
Blu9
Messaggi: 21
Iscritto il: 4 gen 2010, 23:53

Re: Pioneer DDJ-SX

Messaggio da Blu9 »

Salve a tutti!
sarei intenzionato a cambiare il mio vecchio controller (Hercules rmx) ma sono indeciso...
scrivo qua perchè vorrei prendere la sx, sopratutto dopo averla provata un po' oggi pomeriggio ma ho letto che è fuori produzione ed è stata sostituita dalla sx2.
avendo trovato in offerta la sx vi chiedo:
vale la pena spendere un po' di più e prendere la sx2?
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-SX

Messaggio da sasadj »

Hai letto il topic relativo alla SX2?!?

viewtopic.php?f=52&t=15268" onclick="window.open(this.href);return false;

Se reputi che secondo le tue esigenze una DDJ-SX possa assolvere a tutte le tue necessità risparmia un po' di soldini e prendila ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
mg_1978
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 244
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Senigallia
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-SX

Messaggio da mg_1978 »

..vorrei sapere se la scheda audio di questo controller processa autonomamente l'equalizzazione, il gain e il filtro (diciamo in maniera indipendente dal software)..oppure se sia l'equalizzazione che il gain che il filtro son quelli del software in uso e quindi la parte mixer del controller è solo midi.
io provengo dall'American Audio Vms4.1 che aveva la possibilità di aver un vera e propria equalizzazione indipendente, oppure in midi utilizzava quella del software.
grazie
Blu9
Messaggi: 21
Iscritto il: 4 gen 2010, 23:53

Re: Pioneer DDJ-SX

Messaggio da Blu9 »

Ciao sasa!
si ho letto il topic e guardato mille volte la tua recensione...io dovrei usarla in casa e ogni tanto andare a fare qualche serata in qualche bar...il mio problema però riguarda il fatto che sia fuori produzione. L'assistenza ci sarà ancora per molto o l'abbandoneranno presto?
poi volevo anche sapere se qualcuno sa se ci sono novità in vista per casa pioneer in modo da valutare l'acquisto della sx(2) o aspettare magari la novità
KENTAURUS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 212
Iscritto il: 16 set 2012, 11:45
Località: Brescia

Re: Pioneer DDJ-SX

Messaggio da KENTAURUS »

ciao

ho chiamato la pioneer, il tipo e'stato gentile e mi ha richiamato dopo una decina di minuti dopo aver parlato con un responsabile.
pur non essendo piu in produzione, ha detto che per almeno 10 anni garantiscono i pezzi di ricambio, e che almeno nei prossimi imminenti mesi non e'prevista alcuna uscita di livello, e nemmeno nuovi controller con funzionalita' wifi.
poi in primavera sara'una altra storia.
pioneer ddj sx2 - hercules rmx 2 - maschine mikro mk2
Blu9
Messaggi: 21
Iscritto il: 4 gen 2010, 23:53

Re: Pioneer DDJ-SX

Messaggio da Blu9 »

wei ciao grazie!
ho trovato una sx usata acquistata a febbraio 2014, sempre tenuta nel flight case, e con circa 30 ore di attività a 770 trattabili...ora non so se posso fare nomi di siti o mettere i link...ma su un sito l'ho trovata a 789 nuova spedita...
voi che dite?
KENTAURUS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 212
Iscritto il: 16 set 2012, 11:45
Località: Brescia

Re: Pioneer DDJ-SX

Messaggio da KENTAURUS »

secondo te????

su strumenti musicali l'hai a 799 spedita e con due anni di garanzia............
pioneer ddj sx2 - hercules rmx 2 - maschine mikro mk2
jack_89
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 592
Iscritto il: 25 ott 2009, 12:41

Re: Pioneer DDJ-SX

Messaggio da jack_89 »

Hola!
Ero convinto che con l uscita del sx2 venisse fuori un firmware per abilitare il timecode per serato anche in questa versione, ma niente (per ora).
Ho visto in un altro forum che il buon sasa, consigliava mixvibes cross (ne ho sentito parlare gran bene) ma non capisco se serve anche la scheda audio oppure si può usare quella integrata nella ddj-sx.
Ricapitolando, può funzionare (senza schede audio aggiuntive) con virtual dj e mixvibes cross?
Giusto?
Grazie
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-SX

Messaggio da sasadj »

Se parli del timecode (certe volte le regole grammaticali basiche aiutano a capirsi meglio in un forum, le parole, almeno qui, sono gratis... ;) ) con il DDJ-SX non è possibile perchè questo controller non ne ha le capacità tecniche (non a caso Pioneer è intervenuta proponendo la SX2).

Con Mixvibes Cross o con Virtual DJ puoi usare un sistema DVS con qualsiasi scheda audio a patto che questa sia predisposta per l'uso in timecode (quindi abbia ingressi ed uscite abilitati in tal senso).

Nulla ti vieta di provare ma, per farlo, dovresti avere software e vinili timecode ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Rispondi