8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer DDJ-SX

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
jack_89
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 592
Iscritto il: 25 ott 2009, 12:41

Re: Pioneer DDJ-SX

Messaggio da jack_89 »

grazie sasa per la risposta.
scusa per il post con parole a risparmio, ma le fonti presenti nel web erano molto discordanti..
devo fargli funzionare ad un conoscente la consolle in timecode senza fargli spendere un salasso per schede audio e sistemi timecode certificati.
Intanto ho ordinato il pacchetto mixvibes.. sperando che la ddj-sx abbia degli ingressi nella scheda audio..
Vi farò sapere,
grazie intanto
Blu9
Messaggi: 21
Iscritto il: 4 gen 2010, 23:53

Re: Pioneer DDJ-SX

Messaggio da Blu9 »

Salve a tutti! alla fine ho preso la ssx ma Ora ho un problema...dopo un po' che la iso, il suono non esce più pulito ma tutto gracchiante...è molto fastidioso...
Qualcuno ha già avuto questo problema?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-SX

Messaggio da cioce »

Ma possibile che sul MANUALE non ci sia scritto come alzare il valore della latenza?
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Dj AX
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 gen 2015, 9:06

Prima accensione Pioneer DDJ-SX

Messaggio da Dj AX »

Ciao a tutti, volevo chiedervi, come deve essere la prima accensione di un controller della Pioneer (DDJ-SX) per essere ottimale e non danneggiare il controller.

_______________________
DJ AX - Pioneer DDJ-SX
mariodj69
Messaggi: 4
Iscritto il: 5 feb 2015, 0:05

Pioneer DDJ-SX

Messaggio da mariodj69 »

ciao ragazzi sono mario,

ho una ddj-sx che stavo provando con traktor in versione demo su un imac con i5 e dopo un pò di utilizzo ogni tanto mi resetta la lista delle tracce.
cerco di spiegarmi meglio. seleziono una cartella la navigo e prelevo le tracce da suonare ma dopo un pò mi toglie la lista e mi si posiziona su la cartella explorer.
a voi è capitato ?

grazie e buona serata
Pioneer DDJ-SX
djcitti98
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 231
Iscritto il: 3 dic 2012, 18:47
Località: Bergamo

Re: Pioneer DDJ-SX

Messaggio da djcitti98 »

Ciao, a me capitava perchè i brani erano su un hd esterno e questo continuava a saltare...prova a cambiare periferica o a copiare tutto su hd interno
Pc portatile acer (i5, 8gb ram, windows 7) + Akai lpd8 + Pioneer ddj sx + Akai lpk25 + Traktor pro 2 + AiAiAi Tma-1 + Xenyx 802usb + Accessori vari (es. laptop stand ecc.)
mariodj69
Messaggi: 4
Iscritto il: 5 feb 2015, 0:05

Pioneer DDJ-SX

Messaggio da mariodj69 »

grazie citti,
infatti ho 2 dischi d' avvio e quello esterno è proprio l' incriminato con traktor.
ho provato ad installarlo su l' ssd interno ma faceva la stessa cosa.
ho quindi provato a staccare l' usb esterno e, per ora come per magia, tutto funziona al meglio.
mi piacerebbe capire il perchè.

ciao :)
Pioneer DDJ-SX
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-SX

Messaggio da Bazzooka »

il motivo e' semplice :
anche se non e' direttamente in uso
traktor rivela continuamente quali e quante unita' esterne sono attaccate al sistema
e quando quell'HD 'ballerino' si scollega, o si spegne,
il software azzera e riaggiorna l'intiera raccolta di cartelle
rinnovando in tempo reale quello che c'e' e che si puo' usare al volo
comprese le raccolte di file interni.

Io darei un occhiata anche alle impostazioni di risparmio energia
che se sono attive per gli HD esterni
e' normale che dopo un TOT (dipende da come e' settato)
un HD usb si spenga apparentemente da solo.
Magari e' completamente sano, ma sta lavorando male nel tuo sistema.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
mariodj69
Messaggi: 4
Iscritto il: 5 feb 2015, 0:05

Pioneer DDJ-SX

Messaggio da mariodj69 »

ciao toro seduto,
fosse stato così semplice non avrei mai avuto questo problema (un pochino il computerese lo mastico)...

oltre a non avere il risparmio energia su computer e monitor, non c'è nemmeno sull' hd e inoltre essendo il SO su l' HD esterno non avrebbe mai la possibilità di mettersi in stop (massima inattività 2-3 minuti).
non mi rimane che provare un HD con alimentazione esterna (3,5) e vedere se fosse un problema di alimentazione dalla usb (quello che ho ora è 2,5).
ieri sera ho testato a fondo l' HD interno e non ho mai avuto problemi. con serato nessun problema con entrambi gli HD.
Pioneer DDJ-SX
Mardeag
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 set 2015, 4:29

Pioneer DDJ SX Volume

Messaggio da Mardeag »

Salve a tutti,innanzitutto vorrei ringraziare gli amministratori di questo Forum,i quali ci permettono di avere risposte su varie problematiche riguardanti il nostro lavoro e le nostre attrezzature,detto questo avanzerei la mia questione. Ho un problema con il mio Pioneer DDJ SX, da circa un mese mentre lavoro nel Weekend ho improvvisi sbalzi di volume,che durano da pochi secondi a vari minuti,premetto che ho un MacBookPro9,2 Intel Core i5 2,5 Ghz con Ram 8GB e non ha mai avuto malfunzionamenti! Durante l'arco di 4 ore mi succede almeno un paio di volte,senza preavviso e senza che tocco qualcosa,è mai successo a qualcuno di voi? Potrebbe essere dovuto al fatto che ho aggiornato il sistema operativo con Yosemite? Potrebbe essere un problema di alimentazione? Il Controller ce l'ho da fine Aprile 2014 e Il Firmware è aggiornato! Dovrei forse fare una pulizia interna? visto che anche i filtri di cutoff 3 e 4 sono sfasati (ossia risultano flat a 3/4 anzichè al centro)! Spero tanto di trovare qualche risposta o soluzione! Grazie in anticipo,cordiali saluti Marco
Rispondi