Pioneer DDJ-SX
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN
- Messaggi: 11103
- Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
- Località: Ferrara
- Contatta:
Pioneer DDJ-SX
Gli utenti Serato rimarranno sbalorditi dal lancio di DDJ-SX Pioneer: il primo controller nativo al mondo per il nuovissimo software professionale Serato DJ, in uscita in contemporanea oggi.
DDJ-SX è stato attentamente progettato e sviluppato in collaborazione con Serato per fornire un controllo intuitivo delle entusiasmanti funzioni offerte dal software. Pulsanti e manopole dedicati assicurano ai pro-DJ il controllo "plug-and-play" di quattro deck Serato, fino a otto Hot Cue, sei campionamenti e dieci FX di alta qualità, potenziati da iZotope.
Le prestazioni Pro-DJ risultano ulteriormente valorizzate dall'introduzione dei Performance Pad: sedici LED pad in gomma che aggiungono una nuova dimensione al mash-up delle tracce. I DJ possono attivare quattro modalità: Hot Cue, Slicer, Roll e Sampler. E la nuova modalità Velocity Mode permette di regolare il volume dei campionamenti a seconda della pressione esercitata sul pad.
Il nuovo controller rende ancora più intenso il brivido dell'esibizione, grazie al Dual Deck Control, che consente ai DJ di effettuare live edit su due deck simultaneamente; così lo scratching sul Deck A può essere applicato, nel contempo, al Deck C. La funzione Slip Mode fa sì che la riproduzione prosegua silenziata mentre i DJ eseguono loop, scratching o reverse, senza intaccare la direzione originale della traccia. Inoltre, la nuova FX Mode consente di applicare gli effetti sonori contemporaneamente a due deck.
DDJ-SX club-standard è stato costruito per resistere ai rigori della cabina DJ; la jog wheel e la piastra superiore in alluminio sono entrambe eleganti e robuste. E l'unità può fungere da mixer indipendente a quattro canali, offrendo ai DJ la possibilità di connettere CDJ e piatti giradischi, per performance ancora più versatili.
Il controller, in soluzione bundle con Serato DJ, sarà disponibile da novembre. Per premiare la fedeltà dei propri clienti, inoltre, alle prime 10.000 unità è abbinata una licenza gratuita per la plug-in video Serato.
[youtube]SSWRDR6K8xM[/youtube]
PRINCIPALI CARATTERISTICHE TECNICHE
ESCLUSIVA: controllo nativo per il nuovo software Serato DJ
Serato DJ aggiunge alle celeberrime funzioni di Serato ITCH e Serato Scratch Live, nuove funzionalità che riscontreranno grande successo fra gli appassionati di entrambi i software precedenti. Pioneer ha collaborato strettamente con Serato per armonizzare le funzioni del software con l'operatività hardware, in modo da offrire un'autentica compatibilità plug-and-play e controlli intuitivi.
Oltre ai controlli per quattro deck, DDJ-SX è provvisto di controlli dedicati per una serie di nuove funzioni:
NOVITÀ: FX potenziati da iZotope
L'FX engine di Serato DJ, potenziato dal celebre marchio iZotope, offre dieci effetti sonori di alta qualità, compresi REVERB, ECHO e PING PONG DELAY.
Dual Deck Control per live edit avanzati
Sarà sufficiente premere un pulsante per attivare la modalità Dual Deck ed eseguire scratching, richiamare Hot Cue, effettuare loop, inserire la modalità Slicer e Slip – tutto su due deck contemporaneamente. Quindi, un Hot Cue sul Deck A verrà simultaneamente applicato anche al Deck C.
In più, alcuni classici come:
- Otto punti cue su ciascun deck
- Banco di campionamento sincronizzabile a sei slot
- Auto Loop, Manual Loop e Loop Roll, per maggiori opzioni di loop£
- Funzione Slicer per segmentare le tracce e creare nuovi arrangiamenti
Funzioni performance potenziate per esibizioni entusiasmanti
DDJ-SX eredita il classico layout della popolare gamma di controller Pioneer, arricchito da una serie di innovazioni per rendere ancora più piacevole l'esperienza DJing. I Pro-DJ potranno usare una combinazione di pulsanti, manopole, fader, jog wheel e performance pad, per imprimere il proprio marchio ad ogni set.
NOVITÀ! Performance Pad - e il mash-up delle tracce sarà ancora più divertente
Gli ampi Performance Pad in gomma di DDJ-SX sono assegnati a quattro modalità: Hot Cue, Roll, Sample e Slicer. La Velocity Mode dei pad, con illuminazione LED, permette di controllare il volume dei campionamenti tramite la pressione applicata sui pad, per offrire ai DJ un controllo potenziato e la massima libertà creativa durante l'esibizione.
Slip Mode per edit di precisione
Mutuata dal nuovo CDJ-2000nexus club-standard, la modalità Slip fa sì che la riproduzione prosegua silenziata durante i loop o gli scratching, riprendendo al punto giusto al termine della performance del DJ.
Jog wheel rinnovata per uno scratching potenziato
DDJ-SX vanta la jog wheel più reattiva attualmente disponibile sul mercato, studiata per assicurare sempre ai DJ la risposta desiderata. Inoltre, il controller riprende l'On-Jog Display retroilluminato a LED delle unità club-standard CDJ, che visualizza lo status della traccia in corso di riproduzione, per scratch e reverse ancora più precisi.
Filtri sonori Colour su tutti i canali
Proprio come il mixer professionale DJM-900nexus, DDJ-SX vanta un filtro sonoro Colour su ciascun canale. Ruotando la manopola verso sinistra, verrà attivato il filtro passa-basso, e verso destra, quello passa-alto, per sweep e blend ancora più creativi e maggiore libertà di manipolazione degli effetti. L'opzione funziona con il software e sorgenti esterne con filtro hardware incorporato.
Costruzione e design di qualità professionale
Il controller è stato realizzato per resistere ai rigori dell'uso professionale. I fader di alta qualità sono robusti e durevoli, mentre le manopole a pressione sono state progettate in funzione della portabilità. Inoltre le jog wheel e la piastra superiore in alluminio conferiscono a DDJ-SX un'estetica ricercata che si integrerà perfettamente in qualsiasi cabina DJ.
Terminali di ingresso e uscita multipli per la massima versatilità di configurazione
DDJ-SX vanta una serie di ingressi e uscite per garantire la massima flessibilità. Quattro ingressi permettono ai DJ di collegare il controller a lettori DJ e/o a piatti giradischi, e utilizzarlo come mixer stand-alone. Due uscite Master (XLR e RCA) e un'uscita Booth permettono la connessione diretta a dispositivi PA professionali. Infine, due ingressi MIC offrono un ampio ventaglio di possibilità per MCing e annunci.
Elevata qualità sonora
Il controller eredita il suo circuitaggio audio di alta qualità dalle apparecchiature pro-DJ Pioneer. Una scheda audio incorporata da 24 bit, un clock a basso jitter e un convertitore DA ad alte prestazioni assicurano un suono pulito e potente, senza alcun deterioramento della qualità sonora.
Altre caratteristiche
Channel Fader Start:
- Controllo dei cue tramite i fader di canale
Needle Search:
- Touch strip per ricerche intuitive e veloci
Indicatori livello master e livello canale:
- Identificano istantaneamente i livelli su ciascun canale
MIDI compatibile:
- Compatibilità di controllo con qualsiasi software DJ
Regolazione della curva del crossfader:
- Per adattarsi a qualsiasi tipo di suono
SCHEDA TECNICA
Software in bunde Serato DJ
Terminali di ingresso
2 CD (RCA), 2 LINE/PHONO combinati (RCA)
2 MIC (1 PHONE XLR&1/4 pollice combinato, 1 PHONE da 1/4 pollice)
Terminali di uscita
2 MASTER (1 RCA, 1 XLR)
1 BOOTH (PHONE da 1/4 pollice)
2 HEADPHONE MONITOR (PHONE anteriore da 1/4 pollice, MiniPin)
Altri terminali 1 USB B
Gamma di frequenza 20 Hz a 20 kHz
Distorsione armonica totale 0.003% o inferiore
Rapporto S/N 105 dB (PC)
Adattatore AC in dotazione AC 220-240 V 50/60 Hz, uscita nominale DC5 V
Dimensioni esterne 664 mm (L) x 70,4 mm (A) x 357 mm (P)
Peso 5,8 kg
Requisiti di sistema Serato DJ
Sistemi operativi applicabili (Windows)
Windows 7
32-bit: (CPU) 2.0 GHz Core 2 Duo, (Memory) 2GB
64-bit: (CPU) 2.4 GHz Core 2 Duo, (Memory) 4GB
Sistemi operativi applicabili (Mac)
Mac OS X 10.7.4/10.6.8
32-bit: (CPU) 2.0 GHz Core 2 Duo, (Memory) 1GB
64-bit: (CPU) 2.4 GHz Core 2 Duo, (Memory) 4GB
Risoluzione display
1280 x 720 o superiore
http://pioneerdj.com/italian/products/c ... dj-sx.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Mapper MIDI NON UFFICIALE per Traktor PRO -> http://www.traktorbible.com/freaks/mapp ... spx?id=516" onclick="window.open(this.href);return false;
Mapper MIDI per VirtualDJ PRO -> NON E' PIU' NECESSARIO a partire da VirtualDJ PRO 7.4 che supporta la console nativamente
Video by Spazialex
[youtube]S9ejgoUXAyc[/youtube]
[youtube]Ke4DxYN-fO8[/youtube]
[youtube]aln7F9PwPpk[/youtube]
[youtube]EvkrR6HtOBw[/youtube]
[youtube]CIJfcD1BqhU[/youtube]
[youtube]tG74v0a8BPg[/youtube]
Mapper ufficiale Pioneer per Traktor PRO 2.6.5 -> http://www.pioneer.eu/eur/support/softw ... /page.html
Qui http://www.pioneer.eu/files/support/DJ/ ... _6_5_E.pdf potete vedere come è stata mappata.
DDJ-SX è stato attentamente progettato e sviluppato in collaborazione con Serato per fornire un controllo intuitivo delle entusiasmanti funzioni offerte dal software. Pulsanti e manopole dedicati assicurano ai pro-DJ il controllo "plug-and-play" di quattro deck Serato, fino a otto Hot Cue, sei campionamenti e dieci FX di alta qualità, potenziati da iZotope.
Le prestazioni Pro-DJ risultano ulteriormente valorizzate dall'introduzione dei Performance Pad: sedici LED pad in gomma che aggiungono una nuova dimensione al mash-up delle tracce. I DJ possono attivare quattro modalità: Hot Cue, Slicer, Roll e Sampler. E la nuova modalità Velocity Mode permette di regolare il volume dei campionamenti a seconda della pressione esercitata sul pad.
Il nuovo controller rende ancora più intenso il brivido dell'esibizione, grazie al Dual Deck Control, che consente ai DJ di effettuare live edit su due deck simultaneamente; così lo scratching sul Deck A può essere applicato, nel contempo, al Deck C. La funzione Slip Mode fa sì che la riproduzione prosegua silenziata mentre i DJ eseguono loop, scratching o reverse, senza intaccare la direzione originale della traccia. Inoltre, la nuova FX Mode consente di applicare gli effetti sonori contemporaneamente a due deck.
DDJ-SX club-standard è stato costruito per resistere ai rigori della cabina DJ; la jog wheel e la piastra superiore in alluminio sono entrambe eleganti e robuste. E l'unità può fungere da mixer indipendente a quattro canali, offrendo ai DJ la possibilità di connettere CDJ e piatti giradischi, per performance ancora più versatili.
Il controller, in soluzione bundle con Serato DJ, sarà disponibile da novembre. Per premiare la fedeltà dei propri clienti, inoltre, alle prime 10.000 unità è abbinata una licenza gratuita per la plug-in video Serato.
[youtube]SSWRDR6K8xM[/youtube]
PRINCIPALI CARATTERISTICHE TECNICHE
ESCLUSIVA: controllo nativo per il nuovo software Serato DJ
Serato DJ aggiunge alle celeberrime funzioni di Serato ITCH e Serato Scratch Live, nuove funzionalità che riscontreranno grande successo fra gli appassionati di entrambi i software precedenti. Pioneer ha collaborato strettamente con Serato per armonizzare le funzioni del software con l'operatività hardware, in modo da offrire un'autentica compatibilità plug-and-play e controlli intuitivi.
Oltre ai controlli per quattro deck, DDJ-SX è provvisto di controlli dedicati per una serie di nuove funzioni:
NOVITÀ: FX potenziati da iZotope
L'FX engine di Serato DJ, potenziato dal celebre marchio iZotope, offre dieci effetti sonori di alta qualità, compresi REVERB, ECHO e PING PONG DELAY.
Dual Deck Control per live edit avanzati
Sarà sufficiente premere un pulsante per attivare la modalità Dual Deck ed eseguire scratching, richiamare Hot Cue, effettuare loop, inserire la modalità Slicer e Slip – tutto su due deck contemporaneamente. Quindi, un Hot Cue sul Deck A verrà simultaneamente applicato anche al Deck C.
In più, alcuni classici come:
- Otto punti cue su ciascun deck
- Banco di campionamento sincronizzabile a sei slot
- Auto Loop, Manual Loop e Loop Roll, per maggiori opzioni di loop£
- Funzione Slicer per segmentare le tracce e creare nuovi arrangiamenti
Funzioni performance potenziate per esibizioni entusiasmanti
DDJ-SX eredita il classico layout della popolare gamma di controller Pioneer, arricchito da una serie di innovazioni per rendere ancora più piacevole l'esperienza DJing. I Pro-DJ potranno usare una combinazione di pulsanti, manopole, fader, jog wheel e performance pad, per imprimere il proprio marchio ad ogni set.
NOVITÀ! Performance Pad - e il mash-up delle tracce sarà ancora più divertente
Gli ampi Performance Pad in gomma di DDJ-SX sono assegnati a quattro modalità: Hot Cue, Roll, Sample e Slicer. La Velocity Mode dei pad, con illuminazione LED, permette di controllare il volume dei campionamenti tramite la pressione applicata sui pad, per offrire ai DJ un controllo potenziato e la massima libertà creativa durante l'esibizione.
Slip Mode per edit di precisione
Mutuata dal nuovo CDJ-2000nexus club-standard, la modalità Slip fa sì che la riproduzione prosegua silenziata durante i loop o gli scratching, riprendendo al punto giusto al termine della performance del DJ.
Jog wheel rinnovata per uno scratching potenziato
DDJ-SX vanta la jog wheel più reattiva attualmente disponibile sul mercato, studiata per assicurare sempre ai DJ la risposta desiderata. Inoltre, il controller riprende l'On-Jog Display retroilluminato a LED delle unità club-standard CDJ, che visualizza lo status della traccia in corso di riproduzione, per scratch e reverse ancora più precisi.
Filtri sonori Colour su tutti i canali
Proprio come il mixer professionale DJM-900nexus, DDJ-SX vanta un filtro sonoro Colour su ciascun canale. Ruotando la manopola verso sinistra, verrà attivato il filtro passa-basso, e verso destra, quello passa-alto, per sweep e blend ancora più creativi e maggiore libertà di manipolazione degli effetti. L'opzione funziona con il software e sorgenti esterne con filtro hardware incorporato.
Costruzione e design di qualità professionale
Il controller è stato realizzato per resistere ai rigori dell'uso professionale. I fader di alta qualità sono robusti e durevoli, mentre le manopole a pressione sono state progettate in funzione della portabilità. Inoltre le jog wheel e la piastra superiore in alluminio conferiscono a DDJ-SX un'estetica ricercata che si integrerà perfettamente in qualsiasi cabina DJ.
Terminali di ingresso e uscita multipli per la massima versatilità di configurazione
DDJ-SX vanta una serie di ingressi e uscite per garantire la massima flessibilità. Quattro ingressi permettono ai DJ di collegare il controller a lettori DJ e/o a piatti giradischi, e utilizzarlo come mixer stand-alone. Due uscite Master (XLR e RCA) e un'uscita Booth permettono la connessione diretta a dispositivi PA professionali. Infine, due ingressi MIC offrono un ampio ventaglio di possibilità per MCing e annunci.
Elevata qualità sonora
Il controller eredita il suo circuitaggio audio di alta qualità dalle apparecchiature pro-DJ Pioneer. Una scheda audio incorporata da 24 bit, un clock a basso jitter e un convertitore DA ad alte prestazioni assicurano un suono pulito e potente, senza alcun deterioramento della qualità sonora.
Altre caratteristiche
Channel Fader Start:
- Controllo dei cue tramite i fader di canale
Needle Search:
- Touch strip per ricerche intuitive e veloci
Indicatori livello master e livello canale:
- Identificano istantaneamente i livelli su ciascun canale
MIDI compatibile:
- Compatibilità di controllo con qualsiasi software DJ
Regolazione della curva del crossfader:
- Per adattarsi a qualsiasi tipo di suono
SCHEDA TECNICA
Software in bunde Serato DJ
Terminali di ingresso
2 CD (RCA), 2 LINE/PHONO combinati (RCA)
2 MIC (1 PHONE XLR&1/4 pollice combinato, 1 PHONE da 1/4 pollice)
Terminali di uscita
2 MASTER (1 RCA, 1 XLR)
1 BOOTH (PHONE da 1/4 pollice)
2 HEADPHONE MONITOR (PHONE anteriore da 1/4 pollice, MiniPin)
Altri terminali 1 USB B
Gamma di frequenza 20 Hz a 20 kHz
Distorsione armonica totale 0.003% o inferiore
Rapporto S/N 105 dB (PC)
Adattatore AC in dotazione AC 220-240 V 50/60 Hz, uscita nominale DC5 V
Dimensioni esterne 664 mm (L) x 70,4 mm (A) x 357 mm (P)
Peso 5,8 kg
Requisiti di sistema Serato DJ
Sistemi operativi applicabili (Windows)
Windows 7
32-bit: (CPU) 2.0 GHz Core 2 Duo, (Memory) 2GB
64-bit: (CPU) 2.4 GHz Core 2 Duo, (Memory) 4GB
Sistemi operativi applicabili (Mac)
Mac OS X 10.7.4/10.6.8
32-bit: (CPU) 2.0 GHz Core 2 Duo, (Memory) 1GB
64-bit: (CPU) 2.4 GHz Core 2 Duo, (Memory) 4GB
Risoluzione display
1280 x 720 o superiore
http://pioneerdj.com/italian/products/c ... dj-sx.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Mapper MIDI NON UFFICIALE per Traktor PRO -> http://www.traktorbible.com/freaks/mapp ... spx?id=516" onclick="window.open(this.href);return false;
Mapper MIDI per VirtualDJ PRO -> NON E' PIU' NECESSARIO a partire da VirtualDJ PRO 7.4 che supporta la console nativamente
Video by Spazialex
[youtube]S9ejgoUXAyc[/youtube]
[youtube]Ke4DxYN-fO8[/youtube]
[youtube]aln7F9PwPpk[/youtube]
[youtube]EvkrR6HtOBw[/youtube]
[youtube]CIJfcD1BqhU[/youtube]
[youtube]tG74v0a8BPg[/youtube]
Mapper ufficiale Pioneer per Traktor PRO 2.6.5 -> http://www.pioneer.eu/eur/support/softw ... /page.html
Qui http://www.pioneer.eu/files/support/DJ/ ... _6_5_E.pdf potete vedere come è stata mappata.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
- Nuwanda
- Livello: DiJ Expert
- Messaggi: 531
- Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
- Località: Firenze
- Contatta:
Re: Pioneer DDJ-SX - Serato DJ Controller
Finalmente PIONEER ha tirato fuori il gioiellino!
Unica solita pecca... la gestione microfonica... via c'è poco da fare... non l'hanno capito ancora!
Unica solita pecca... la gestione microfonica... via c'è poco da fare... non l'hanno capito ancora!
Virtual DJ Experienced Pro User (aka::issarto)
(ex) Moderator DigitalJockey - ViJ Crew - Video Maker
======================================================================
C.E.O. www.NGe20.com
seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @nuwandadij @nge20 #nge20
(ex) Moderator DigitalJockey - ViJ Crew - Video Maker
======================================================================
C.E.O. www.NGe20.com
seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @nuwandadij @nge20 #nge20
Re: Pioneer DDJ-SX - Serato DJ Controller
sono d'accordo anch'io, questo giro ci ha fatto centro. secondo voi ora nascerà una DDJ-TX per traktor? io ci spero vivamente ma vista la politica di casa NI ho i miei seri dubbi...
macbook pro 13 i7 8gb ram - 2x cdj 350 pioneer - 2x technics sl 1210 mk2 - allen&heath xone 92 - kontrol X1 - audio 10 - traktor scratch pro 2.6 - aiaiai tma-1 - maschine mk2
Re: Pioneer DDJ-SX - Serato DJ Controller
continua la battaglia tra Titani: pioneer per tutte le tasche. ergo-k; we-go ed ora Ddj-Sx. Staremo a vedere il prezzo, Pionner e marketing vanno molto daccordo.
certo che se la Aero costa intorno ai 1000 euri questa li sfonderà anche di parecchio !!!
certo che se la Aero costa intorno ai 1000 euri questa li sfonderà anche di parecchio !!!
Re: Pioneer DDJ-SX - Serato DJ Controller
Si spera di no, anche perchè i controller nascono anche per essere più economici dei cdj, per esempio. Se una coppia di cdj 350 + djm 250 viene tipo 1300 euro, spero che questa costi meno anche perchè, seriamente parlando, controller di molto sopra i 1000 euro non è che abbiano proprio un perchè, penso.
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
- Simon Silver dj
- Livello: DiJ Pro
- Messaggi: 378
- Iscritto il: 31 ago 2012, 13:20
- Località: Varese
Re: Pioneer DDJ-SX - Serato DJ Controller
Il Primo Controller Pro di Pioneer!
Parentesi, io ho una mia concezione di Livelli, un esempio sempre su Pioneer: wego e ergo EntriLevel, T1 e S1 SemiPro e questa performante Sx direi proprio PRO. Fino ad ora Pioneer non era ancora ai vertici con i suoi Controller, Numark NS7 era la Top indisturbata con jogweel motorizzate ecc, ma ora con questa DDJ SX potra dare filo da torcere ad altre Top. e non sarà finita qui, in futuro vedremo sicuramente un Controller magari componibile a più deck che Eclissera i cdj2000.
Quindi alla DDj-Sx sembra gli abbiano dato un tocco di "PRO" con quei LED che girano tipo cdj e delle grosse dimensioni, sono curioso di vedere il software di Serato con cui girerà questo controller, perchè non è specificato e dubito che vada con Serato ITCH.
Parentesi, io ho una mia concezione di Livelli, un esempio sempre su Pioneer: wego e ergo EntriLevel, T1 e S1 SemiPro e questa performante Sx direi proprio PRO. Fino ad ora Pioneer non era ancora ai vertici con i suoi Controller, Numark NS7 era la Top indisturbata con jogweel motorizzate ecc, ma ora con questa DDJ SX potra dare filo da torcere ad altre Top. e non sarà finita qui, in futuro vedremo sicuramente un Controller magari componibile a più deck che Eclissera i cdj2000.
Quindi alla DDj-Sx sembra gli abbiano dato un tocco di "PRO" con quei LED che girano tipo cdj e delle grosse dimensioni, sono curioso di vedere il software di Serato con cui girerà questo controller, perchè non è specificato e dubito che vada con Serato ITCH.
Service Audio per Dj
12 Sub da 15" a tromba (1000watt rms cad.)
2 sub 18" reflex (1500watt rms cad.)
2 Teste 3 Vie doppio 15" (1300watt rms cad.)
4 Teste 2 vie 15" (500watt rms cad.)
12 Sub da 15" a tromba (1000watt rms cad.)
2 sub 18" reflex (1500watt rms cad.)
2 Teste 3 Vie doppio 15" (1300watt rms cad.)
4 Teste 2 vie 15" (500watt rms cad.)
Re: Pioneer DDJ-SX - Serato DJ Controller
da fonti digitaldjtips, lo danno con due ingressi microfonici, disponibile a novembre ed a 999 euri. come la Aero.
- Nuwanda
- Livello: DiJ Expert
- Messaggi: 531
- Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
- Località: Firenze
- Contatta:
Re: Pioneer DDJ-SX - Serato DJ Controller
due ingressi microfonici che vanno a eliminare gli eventuali due deck esterni!mikidj ha scritto:da fonti digitaldjtips, lo danno con due ingressi microfonici, disponibile a novembre ed a 999 euri. come la Aero.
Virtual DJ Experienced Pro User (aka::issarto)
(ex) Moderator DigitalJockey - ViJ Crew - Video Maker
======================================================================
C.E.O. www.NGe20.com
seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @nuwandadij @nge20 #nge20
(ex) Moderator DigitalJockey - ViJ Crew - Video Maker
======================================================================
C.E.O. www.NGe20.com
seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @nuwandadij @nge20 #nge20
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN
- Messaggi: 3192
- Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
- Località: Guidonia (Roma)
- Contatta:
Re: Pioneer DDJ-SX - Serato DJ Controller
Si, infatti: la sezione mixer è uguale, se non identica, a quella della Numark NS6, peccato....
Per il resto, come tutti, si sapeva che Pioneer aveva qualcosa in pentola e stava aspettando il software dedicato.
L'evoluzione di ITCH, Serato DJ sarà una grossa novità e darà filo da torcere alla concorrenza.
Con questo controller, poi, che mette d'accordo tutti gli utilizzatori dei vari generi, compreso i videomixatori incalliti... :
Jog touch sensitive che, come si vede dal video, hanno una sensibilità incredibile e riprendolo lo styling dei CDJ Professionali di Pioneer;
Un mixer vero che ha un volume dedicato per i sampler e la gestione dei filtri per ogni canale;
8 pad per ogni deck che sono anche sensibili alla pressione;
Gestione degli effetti migliorata (chi usa ITCH o conosce bene Serato SL sa di cosa parlo, basta vedere la gestione di tasti e knob dedicati...)
La nuova funzione "Dual Deck" che mi permette di operare contemporaneamente su due tracce dello stesso deck.
Finalmente, avendo un mixer "vero", un'uscita booth!!!!
Queste le funzioni che sono riuscito a capire dal video, presto le altre, tra un mese la release ufficiale di Serato DJ
Una versione per Traktor?!? La vedo molto difficile, sia per la politica di Native Instruments sia perchè Pioneer ha deciso di lanciare il DDJ-SX con un software nuovo e dedicato, tanto che per le prime 10.000 unità verrà data anche la licenza di Serato Video ($.149,00)
E' alle porte una nuova "guerra tra titani"... vedremo chi ne uscirà vittorioso...
P.S.: vedendo il layout di SX quanti possessori di S4 non soddisfatti del loro controller passeranno a questo?!?
P.S.2: Considerata anche la politica del "free upgrade" di Serato e l'eredità di ITCH e Scratch Live credo che, nonostante il prezzo, questo controller sarà il passo definitivo al Digital Djing da parte degli utilizzatori di CDJ
P.S.3: se avesse avuto la gestione microfonica indipendente come i mixer djm sarei stato molto tentato a passare dal DN-MC6000 a questa...
Per il resto, come tutti, si sapeva che Pioneer aveva qualcosa in pentola e stava aspettando il software dedicato.
L'evoluzione di ITCH, Serato DJ sarà una grossa novità e darà filo da torcere alla concorrenza.
Con questo controller, poi, che mette d'accordo tutti gli utilizzatori dei vari generi, compreso i videomixatori incalliti... :
Jog touch sensitive che, come si vede dal video, hanno una sensibilità incredibile e riprendolo lo styling dei CDJ Professionali di Pioneer;
Un mixer vero che ha un volume dedicato per i sampler e la gestione dei filtri per ogni canale;
8 pad per ogni deck che sono anche sensibili alla pressione;
Gestione degli effetti migliorata (chi usa ITCH o conosce bene Serato SL sa di cosa parlo, basta vedere la gestione di tasti e knob dedicati...)
La nuova funzione "Dual Deck" che mi permette di operare contemporaneamente su due tracce dello stesso deck.
Finalmente, avendo un mixer "vero", un'uscita booth!!!!
Queste le funzioni che sono riuscito a capire dal video, presto le altre, tra un mese la release ufficiale di Serato DJ
Una versione per Traktor?!? La vedo molto difficile, sia per la politica di Native Instruments sia perchè Pioneer ha deciso di lanciare il DDJ-SX con un software nuovo e dedicato, tanto che per le prime 10.000 unità verrà data anche la licenza di Serato Video ($.149,00)
E' alle porte una nuova "guerra tra titani"... vedremo chi ne uscirà vittorioso...
P.S.: vedendo il layout di SX quanti possessori di S4 non soddisfatti del loro controller passeranno a questo?!?
P.S.2: Considerata anche la politica del "free upgrade" di Serato e l'eredità di ITCH e Scratch Live credo che, nonostante il prezzo, questo controller sarà il passo definitivo al Digital Djing da parte degli utilizzatori di CDJ
P.S.3: se avesse avuto la gestione microfonica indipendente come i mixer djm sarei stato molto tentato a passare dal DN-MC6000 a questa...
Ultima modifica di sasadj il 3 ott 2012, 12:55, modificato 1 volta in totale.
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
- sasadj
- Livello: DiJ ADMIN
- Messaggi: 3192
- Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
- Località: Guidonia (Roma)
- Contatta:
Re: Pioneer DDJ-SX - Serato DJ Controller
Ho finito ora di leggere l'articolo su digitaltips e, sembra scritto dal sottoscritto!!!
Anche loro hanno visto le qualità costruttive del controller ed hanno reso le stesse considerazioni.
In fin dei conti il DDJ-SX è un popurrit di controller, i migliori sulla piazza, come il Numark NS6, Il Vestax VCI-400, il Vestax VCI-380, il NI S4, il Novation Twitch: nel DDJ-SX ci sono tutti i controlli e/o le caratteristiche più note di questi controller; vedi le jog a metà console come l'S4, i pad sensitivi come il VCI-380, il mixer Hardware della NS6 o del VCI-400, l'aspetto solido e professionale, con le jog che "spiccano" come la NS6 e chi più ne ha più ne metta il tutto inserito al posto giusto e nello stile sobrio e "molto PRO-User" che rende famosa Pioneer.
se volete darci una letta ecco il link:
http://www.digitaldjtips.com/2012/10/pi ... -software/" onclick="window.open(this.href);return false;
Se invece voltete vedere le foto del filmato in dettaglio:
https://www.facebook.com/media/set/?set ... 758&type=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Anche loro hanno visto le qualità costruttive del controller ed hanno reso le stesse considerazioni.
In fin dei conti il DDJ-SX è un popurrit di controller, i migliori sulla piazza, come il Numark NS6, Il Vestax VCI-400, il Vestax VCI-380, il NI S4, il Novation Twitch: nel DDJ-SX ci sono tutti i controlli e/o le caratteristiche più note di questi controller; vedi le jog a metà console come l'S4, i pad sensitivi come il VCI-380, il mixer Hardware della NS6 o del VCI-400, l'aspetto solido e professionale, con le jog che "spiccano" come la NS6 e chi più ne ha più ne metta il tutto inserito al posto giusto e nello stile sobrio e "molto PRO-User" che rende famosa Pioneer.
se volete darci una letta ecco il link:
http://www.digitaldjtips.com/2012/10/pi ... -software/" onclick="window.open(this.href);return false;
Se invece voltete vedere le foto del filmato in dettaglio:
https://www.facebook.com/media/set/?set ... 758&type=1" onclick="window.open(this.href);return false;
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube