8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer DJM-750 Mixer digitale a 4 canali USB/Midi

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
DjMik
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 63
Iscritto il: 4 giu 2011, 16:52
Contatta:

Re: Pioneer DJM-750 Mixer digitale a 4 canali USB/Midi

Messaggio da DjMik »

Comprato oggi! Che dire, SPETTACCOLARE! Componenti, qualità degli effetti, suono pulito! :) Non ho avuto ancora il tempo di provarlo molto, l'unica cosa che all'inizio mi ha un po' spiazzato è stata una caratterista del preascolto in cuffia che da quanto ho letto hanno tutti i mixer pro pioneer. Quando si gira la manopola cue/master tutta verso il master il volume in cuffia è molto piu basso rispetto a quando la manopola è girata a metà o a sinistra e si sta preascoltando una canzone, questo porta ad avere un volume diciamo giusto quando si sta preascoltando la canzone (manopola a metà o a sinistra), ma un volume bassissimo quando si vuole sentire il volume del master nella cuffia. Ho inoltre notato che il volume del master del preascolto in cuffia aumenta in base a quanto si alza il volume del master del mixer... Dopo aver letto ho scoperto che questa funzione è del tutto normale poiche nei club o in discoteca il volume del master del mixer è piu o meno sempre vicino agli 0 db quindi è sempre alto e questo porta ad avere un volume normale sia del preascolto della traccia sia del master in cuffia, in casa dove il volume si tiene piu basso questa cosa puo dar fastidio...
Non so se si è capito, spero di si! Chiarito questo comunque il mixer è eccezionale e secondo me vista la differenza di 400/500 euro con l'850 conviene prendere questo! ;)
2 Pioneer CDJ 850 K - Pioneer DJM 750 K - Pioneer HDJ 2000 - Macbook Pro - Traktor Pro 2 - 2 Wharfedale Pro Titan 12A - dB Sub 15D - Virtual Dj LE - Hercules RMX - Allen & Heath Xone XD 53
Avatar utente
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 1114
Iscritto il: 28 mag 2011, 20:47
Località: Saronno

Re: Pioneer DJM-750 Mixer digitale a 4 canali USB/Midi

Messaggio da C!N »

grazie della "recensione", quello su cui non mi trovo d'accordo riguarda l' ultima frase:
l' 850 offre scheda audio integrata a 4 canali traktor certificated, e non è cosa da poco secondo me, offre poi una cosa che per me è quasi vitale: i filtri indipendenti sui 4 deck, per me che ci gioco molto con passa alto e passa basso per me questa è una grossa limitazione,
se non interessano queste due funzioni è un ottimo mixer, se hai tempo e voglia potresti dopo qualche test parlarci un pò di più del boost efx?
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
DjMik
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 63
Iscritto il: 4 giu 2011, 16:52
Contatta:

Re: Pioneer DJM-750 Mixer digitale a 4 canali USB/Midi

Messaggio da DjMik »

Certo appena ho tempo posterò le mie impressioni, riguardo all'850 è vero! Non avevo pensato al fatto che fosse trakor certificate! :D comunque penso che a chi non interessino i filtri e lo compri come sua consolle personale e non per service o altro questo Mixer è fantastico, un ottimo compromesso! A breve vi posterò le mie impressioni sul boost efx! ;)
2 Pioneer CDJ 850 K - Pioneer DJM 750 K - Pioneer HDJ 2000 - Macbook Pro - Traktor Pro 2 - 2 Wharfedale Pro Titan 12A - dB Sub 15D - Virtual Dj LE - Hercules RMX - Allen & Heath Xone XD 53
scimeka
Messaggi: 40
Iscritto il: 27 dic 2009, 21:59

Re: Pioneer DJM-750 Mixer digitale a 4 canali USB/Midi

Messaggio da scimeka »

D'accordissimo con C!N
Ho scelto di fare uno sforzo e prendere il djm-850 proprio perché venendo dal djm-700 sentivo particolarmente la mancanza dei sound color fx, e quindi dei filtri, sui singoli canali.

Il djm-750 rimane a mio avviso un gran bel mixer professionale e completo, con una sezione effetti assolutamente evoluta e una scheda audio di qualità, ottima scelta DjMik!
2x SL1210mk2 + djm-850 + TSP PRO + Kontrol X1mk2 + Macbook Pro i7 + HDJ-2000
Pioneer XDJ-RX
DjMik
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 63
Iscritto il: 4 giu 2011, 16:52
Contatta:

Re: Pioneer DJM-750 Mixer digitale a 4 canali USB/Midi

Messaggio da DjMik »

Per quanto riguarda il boost efx l'ho provato e secondo me è ben fatto, quando si preme il bottone è come se oltre all'effetto si aggiungesse un delay che estende l'effetto stesso e lo miscela all'interno della canzone, fa si che gli effetti siano più "realistici" per così dire, sembra che facciano parte della canzone stessa... L'effetto noise giocando con la manopola passa alto passa basso è molto bello, il jet e il filtro però preferisco usarli senza, anche perché secondo me se si usa il filtro con il boost mentre si sta mixando un altra canzone con questa cosa che aggiunge il delay di rischia di creare confusione! La sezione effetti in generale comunque lascia davvero un grande spazio per la creatività!
2 Pioneer CDJ 850 K - Pioneer DJM 750 K - Pioneer HDJ 2000 - Macbook Pro - Traktor Pro 2 - 2 Wharfedale Pro Titan 12A - dB Sub 15D - Virtual Dj LE - Hercules RMX - Allen & Heath Xone XD 53
jonnyddj
Messaggi: 43
Iscritto il: 23 ago 2013, 2:12

Re: Pioneer DJM-750 Mixer digitale a 4 canali USB/Midi

Messaggio da jonnyddj »

Ritirato ieri (mancano ancora i lettori quindi ho fatto una prova empirica con un ndx900 e il cellulare con algoritmh deejay) che dire bhe ti si apre un mondo avevo una t 1 ho usato in molte serate una xdj r1 ho un Djm 250 per le emergenze ma qua siamo su un altro livello come dicono per le moto honda ci sali sopra e sai gia guidarla bhe qua siamo allo stesso piano molto direi moltissimo user friendly i comandi non sono ne troppo morbidi ne troppo duri danno il giusto feedback per manovrarli come si vuole effetti completi profondi e gestibili si può effttare un canale per volta ok ma alla fine con un po di abilità si fanno cose notevoli(e io l ho giusto testato 20 min) che dire escluso i ritardi di pioneer sono stra stra soddistatto
Enzo T
Messaggi: 1
Iscritto il: 27 ott 2020, 23:15

Re: Pioneer DJM-750 Mixer digitale a 4 canali USB/Midi

Messaggio da Enzo T »

Ciao ragazzi ho un djm750mk2 e sto provando a collegarlo a traktor pro scratch..ho problemi ad interfacciare il mixer con il traktor..qualcuno potrebbe aiutarmi vi prego..
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Pioneer DJM-750 Mixer digitale a 4 canali USB/Midi

Messaggio da Tempo »

Se hai la versione di Traktor 2.10 aggiorna a 2.11.3; altrimenti con Traktor Pro 3:

https://support.native-instruments.com/ ... 00QAvD_BwE
Rispondi