8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer DJM-750 Mixer digitale a 4 canali USB/Midi

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Pioneer DJM-750 Mixer digitale a 4 canali USB/Midi

Messaggio da The_Animal_DJ »

Sasa devo farti 2 appunti:

1) Il T1 e' un Mixer dedicato quindi non può essere inserito nella normale linea produttiva... questo crea un buco tra i €500,00 del 350 ed i €1.000,00 del 750!!!

2) Il 2000 Nexus, se guardi le specifiche tecniche, e' un 19"... quindi esce dalla classifica!!! :lol:

Poi volendo fare i pignoli... il 250 e' sceso ancora di listino (lo si trova nei negozi a €169,00) mentre il 350 no... quindi la differenza di prezzo e' notevole comunque (avendoli avuti entrambi tralascio volutamente le considerazione sulle prestazioni di entrambi)... di base, sembra che stiano cercando di eliminare la fascia media di proposito per fare spazio hai nuovi controller... filosofia di mercato che non approvo ma capisco perfettamente conoscendo il tipo di azienda ch'è Pioneer...

[PENSIEROINLIBERTA] Sarebbe carino se si decidessero a fare un lettore di PenDrive/Controller USB puro d'affiancare hai loro prodotti... sarebbe molto più sensato di tante altre scelte!!! [/PENSIEROINLIBERTA]
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Pioneer DJM-750 Mixer digitale a 4 canali USB/Midi

Messaggio da sasadj »

Si Animal, quando ho fatto la lista anch'io mi sono accorto del buco tra il 350 ed il 700 ecco perché mi sono accorto del T1 che strategicamente è stato riposizionato con il prezzo...

Alla fine, anche se un prodotto dedicato ed orientato a Traktor, è sempre un mixer 2 canali, con interfaccia USB e mappabile midi, al pari del 750/850/900, anzi, è anche Traktor Scratch Certified come gli ultimi due... ;)

Il 2000 l'ho messo perché è il top di gamma e perché non l'ho mai visto inserito in un rack standard... :lol: anzi, guardandolo bene non so nemmeno se si possa inserire.... ;)


Per l'ultimo OT... hanno appena deciso di commercializzare un controller "serio"... Per il "tuttofare", se lo metteranno mai in produzione, dovremmo aspettare almeno altri tre/quattro anni... :lol:
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Pioneer DJM-750 Mixer digitale a 4 canali USB/Midi

Messaggio da The_Animal_DJ »

Pero dal 750 a salire sono mixer veramente autonomi... se non vuoi collegarci un computer hai comunque effetti e blisga... stesso discorso (più in piccolo) per i 2 piccini... con il T1, volendolo usare solo come mixer, cos'hai?!? Poco e niente... quindi con lui bisogna affrontare un discorso a parte!!! Il 2000 lo stavo per prendere ma poi l'ho vista dal vivo... e' enorme!!! Non e' un 19" vero e proprio (se non ricordo male e' 18,5") ma e' evidente ch'è pensato per l'installazioni fisse e non per il mobile!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 1114
Iscritto il: 28 mag 2011, 20:47
Località: Saronno

Re: Pioneer DJM-750 Mixer digitale a 4 canali USB/Midi

Messaggio da C!N »

Uno delle prime demo che è reperibile su youtube, la sezione effetti sembra essere più interessante anche dei suoi fratelli maggiori

[youtube]yUorT63yCmM[/youtube]
Ultima modifica di sasadj il 13 apr 2013, 22:56, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: ti ho modificato il link del video: basta inserire ciò che si trova dopo "V=" ;)
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
bloom06
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 95
Iscritto il: 24 dic 2009, 10:21

Re: Pioneer DJM-750 Mixer digitale a 4 canali USB/Midi

Messaggio da bloom06 »

Salve amici,sarei interessato all'acquisto di questo mixer,ma vorrei sapere,cosa ha in meno rispetto al fratello maggiore 850?Si puo' considerare un'ottimo mixer professionale?

Cmq vi informo che strumentimusicali.net lo da in vendita a 949 Euro,disponibilità dal 18 Giugno,grazie :)
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Pioneer DJM-750 Mixer digitale a 4 canali USB/Midi

Messaggio da sasadj »

beh, se avessi perso un po' di tempo a leggere la prima pagina di questo thread le differenze le avresti già notate e/o capite! ;)

Comunque, per essere ripetitivo: NON è Traktor Scratch certified; ha un unico ingresso microfonico, ha un filtro unico invece che per ogni canale, costa circa €. 400,00 in meno... ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
bloom06
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 95
Iscritto il: 24 dic 2009, 10:21

Re: Pioneer DJM-750 Mixer digitale a 4 canali USB/Midi

Messaggio da bloom06 »

Qualcuna sa se c'è già uno store online che lo da disponibile?
Avatar utente
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 1114
Iscritto il: 28 mag 2011, 20:47
Località: Saronno

Re: Pioneer DJM-750 Mixer digitale a 4 canali USB/Midi

Messaggio da C!N »

no in quanto non è ancora stato messo in commercio!
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
mikidj

Re: Pioneer DJM-750 Mixer digitale a 4 canali USB/Midi

Messaggio da mikidj »

Qui: http://www.strumentimusicali.net/produc ... black.html" onclick="window.open(this.href);return false;

dicono che dovrebbe essere disponibile tra una settimana ;)
the admiral
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 147
Iscritto il: 18 nov 2010, 12:25
Contatta:

Re: Pioneer DJM-750 Mixer digitale a 4 canali USB/Midi

Messaggio da the admiral »

sasadj ha scritto: Comunque, per essere ripetitivo: NON è Traktor Scratch certified; ha un unico ingresso microfonico, ha un filtro unico invece che per ogni canale, costa circa €. 400,00 in meno... ;)
tutto questo mi ha fatto sospendere l ordine, mi servono 2 ingressi microfonici, quindi o trovo un djm700 fine di magazzino o sono fregato a quel budget!!!
macbook pro i7 2,2ghz, ram 16gd ddr3 kingston, samsunh evo ssd 1tb - 2 technics 1200 - 2 cdj 800 mk2 - mixer urei 1601 - shure beta 58 - [ddj ergo - (traktor 2.5) --> vestax vci 380 (ITCH) --> Pioneer Ddj Sx (Serato Dj) --> Vestax vci 400DJ --> Ddj Sr] - Akai Lpd8
Rispondi