8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer XDJ-R1

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Pioneer XDJ-R1

Messaggio da sasadj »

Pioneer presenta il sistema DJ XDJ-R1 “all in one”: l’unità DJ portatile, predisposta per rekordbox™ che offre controlli wireless da iPhone, iPad e iPod touch

Immagine

Il sistema DJ completo XDJ-R1 di Pioneer è l’eccellenza dell’integrazione: riunisce deck CD/USB, controlli per DJ software, mixer di prim’ordine, potenti funzionalità performance e – esclusiva assoluta – controllo remoto intuitivo tramite iPad, iPhone e iPod touch.

Pacchetto ideale per i DJ alla ricerca della massima flessibilità senza scocciature, il sistema integrato XDJ-R1 permette la commutazione istantanea fra sorgenti diverse: lettori twin CD, USB e MIDI. I DJ potranno analizzare le tracce mediante il software DJ rekordbox™ integrato e caricare contenuti via USB per accedere a un ampio ventaglio di entusiasmanti funzioni, fra cui l’opzione Beat Sync e gli effetti Beat quantizzati. Altrimenti, potranno attivare la modalità MIDI, per controllare qualsiasi software DJ, come il VirtualDJ LE integrato.

I comandi tattili dell’XDJ-R1 offrono un’illimitata libertà creativa durante le performance live, grazie alle due manopole jog wheel touch-sensitive per lo scratching di precisione, al mixer due canali e ai pulsanti dedicati per loop, hot cue, campionamenti ed effetti di colorazione sonora di qualità professionale.

Progettato per ridefinire la versatilità, l’XDJ-R1 può essere controllato in modalità wireless da iPad, iPhone o iPod touch, utilizzando l’applicazione remotebox di Pioneer. I DJ potranno collegarsi alla rete LAN wireless dell’XDJ-R1 e usare il touch screen del dispositivo portatile per ricercare intuitivamente musica, mixare ed effettuare il mash-up delle tracce, tutto dall’esterno della cabina. L’app offre anche la funzione XY pad: uno strumento bidimensionale per assegnare e manipolare gli effetti Beat e Colour utilizzando un unico controllo intuitivo.

Il sistema XDJ-R1 racchiude tutte le straordinarie funzionalità Pioneer DJ in una sola unità rekordbox ready, portatile e dal prezzo accessibile. I DJ dovranno aggiungere soltanto la loro creatività.

Il sistema DJ XDJ-R1 all-in-one sarà disponibile da giugno al prezzo di vendita consigliato di 999 euro, IVA inclusa.

[youtube]CYpgXJZVCIU[/youtube]

PRINCIPALI CARATTERISTICHE TECNICHE

Il sistema rekordbox all-in-one racchiude in un unico deck tutto quello che occorre ai DJ
Il sistema XDJ-R1 è DJ-ready e pronto all’uso, quindi non occorre aggiungere altri dispositivi, o districarsi fra grovigli di cavi. Il deck integrato offre riproduzione USB, due vassoi CD, due jog wheel touch-sensitive, un mixer a due canali – più effetti e funzionalità performance mutuate dalle configurazioni Pioneer DJ divenute ormai standard di riferimento per l’intera industria.

Mix da sorgenti multiple, fra cui rekordbox USB, CD e VirtualDJ LE
I DJ possono caricare le tracce con estrema praticità da supporti USB o CD per riprodurre un’ampia gamma di file, compresi AAC (solo USB), MP3, WAV, AIFF e file a 24 bit. Come nella gamma pro-DJ, le tracce preparate in rekordbox possono essere esportate su dispositivo USB, per consentire ai DJ di avvalersi di funzioni come il database delle tracce, le beat grid e gli Hot Cue. Inoltre è possibile attivare molto semplicemente la modalità MIDI per gestire altri software DJ da laptop, tramite connessione cablata, ed effettuare il download gratuito di VirtualDJ LE con il suo mixing video e a quattro canali.

Ricco di funzioni performance della gamma pro-DJ Pioneer
I controlli intuitivi dell’XDJ-R1 rendono ancora più pratica l’esecuzione dei live edit, per performance strabilianti:

rekordbox Beat Sync: sincronizza automaticamente le tracce al master deck, utilizzando le informazioni della beat grid di rekordbox
Auto Beat Loop: effettua automaticamente il loop delle tracce a specifiche lunghezze di battuta
Hot Cue: è possibile accedere istantaneamente fino a un massimo di tre punti Hot Cue su ciascun deck
Effetti Sound Colour: NOISE, PITCH, CRUSH e FILTER sono ripresi dai mixer pro-DJ Pioneer e offrono un filtro passa-alto e passa-basso su ciascun canale, per una manipolazione ancora più flessibile
Effetti Beat: pulsanti dedicati su ciascun deck per gli effetti beat TRANS, FLANGER, ECHO e ROLL con Tap Tempo
Campionatore di quattro battute: accesso a tre campionamenti pre-caricati
Modalità Shift: accesso rapido a funzioni avanzate, fra cui:
Quantize: : aggancia la temporizzazione della battuta degli effetti alle beat grid di rekordbox per performance sonore eccellenti
Search: scansione rapida all’interno di intere tracce con la jog wheel
Edit: cancella Hot Cue e campionamenti

NOVITÀ ESCLUSIVA: mixing remoto e controlli per effetti tramite remotebox per iPhone/iPad
I DJ potranno scaricare l’applicazione gratuita remotebox per iPhone, iPad e iPod touch (disponibile su App Store), per utilizzare i loro dispositivi portatili come telecomando per tutte le straordinarie funzioni dell’XDJ-R1. 1 Il sistema XDJ-R1 crea una rete LAN wireless privata per una connessione affidabile al dispositivo iOS.

I controlli tattili intuitivi comprendono browsing, caricamento e mixing delle tracce, oltre all’attivazione di effetti, Beat Loop automatici, Hot Cue e campionamenti. Inoltre – novità esclusiva nella gamma Pioneer – remotebox introduce l’innovativo XY Pad: uno strumento bidimensionale per lanciare e manipolare gli effetti Beat e di colorazione sonora, in combinazione.

Utilizzando remotebox su iPad/iPhone/iPod touch, i DJ saranno svincolati dalla cabina e potranno interagire di più, dare libero sfogo al loro talento e addirittura coinvolgere il pubblico nella scelta delle tracce.

Accessori su misura, facili da configurare e portatili
Il sistema XDJ-R1 “tutto in uno” racchiude tutto quello che occorre ai DJ in un’elegante unità integrata, dotata perfino di un pratico dock per iPhone/iPod touch, per tenere sempre sott’occhio lo schermo del dispositivo portatile. Infine, la robusta custodia DJC-SC3 (venduta separatamente) è studiata appositamente per l’XDJ-R1, con tasche multiple e una struttura verticale, che permette ai DJ di accedervi comodamente anche nello spazio ristretto della cabina.

Terminali di ingresso e uscita multipli per la massima flessibilità
Il sistema XDJ-R1 è provvisto di uscite MASTER (XLR), BOOTH, AUX e MIC, per la connessione di hardware esterni e sistemi PA professionali. Per questo, il mixer centrale può essere collegato a giradischi e CDJ e utilizzato come mixer indipendente.

Circuitaggio audio di alta qualità per un suono potente e cristallino
L’XDJ-R1 riprende la progettazione audio della gamma pro-DJ di Pioneer, compresa una scheda audio incorporata da 44.1 kHz/24 bit e una CPU ad alte prestazioni.

Altre caratteristiche:

Isolatore indipendente a tre bande con total kill
Doppia uscita cuffie ¬– mini jack per cuffie auricolari e jack standard per cuffie a padiglioni
Regolatori del volume per ciascun canale e uscita Master per rappresentare visivamente i livelli di segnale

More info: https://www.pioneerdj.com/it-it/product ... /overview/
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Pioneer XDJ-R1 Controller All-in-One (Cd-Usb-Pc)

Messaggio da The_Animal_DJ »

La cosa era già nell'aria da diverse settimane... comunque non pensare che questo "Coso" sia chissà che... hanno aggiunto solo dei lettori per un formato morto da 10 anni tutto lì... c'è stato un tempo in cui Pioneer arrivava prima in tutto e prima di tutti (quasi)... adesso fanno fatica pure loro... i coreani stanno arrivando... lo sento... :lol:
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Muckyno
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 22 dic 2009, 10:55

Re: Pioneer XDJ-R1 Controller All-in-One (Cd-Usb-Pc)

Messaggio da Muckyno »

The_Animal_DJ ha scritto: hanno aggiunto solo dei lettori per un formato morto da 10 anni tutto lì... :lol:
No no per me non è tutto lì. Anche se a dir il vero "only MP3, WAV and AIFF can be played from CD)" :(
Però mi sembra strano. Nei video sembra che usino un Audio cd.
Muckyno
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 22 dic 2009, 10:55

Re: Pioneer XDJ-R1 Controller All-in-One (Cd-Usb-Pc)

Messaggio da Muckyno »

Main specifications of the XDJ-R1
Playable media: USB storage devices, CD, CD-R/RW
Playable file formats: MP3, AAC, WAV, AIFF (only MP3, WAV and AIFF can be played from CD)

MAh :?:

fonte:
http://pioneerdj.com/english/pressrelea ... t=20130530" onclick="window.open(this.href);return false;
cazzaro81

Re: Pioneer XDJ-R1 Controller All-in-One (Cd-Usb-Pc)

Messaggio da cazzaro81 »

Alla fine,come avete scritto,è una XDJ-AERO potenziata! Ha il fascino tecnologico con RemoteBox per i fan delle novità progressiste....ed allo stesso tempo ha i "vecchi" lettori per CD facendolo diventare un prodotto papabile per quei DJsauri che non ne vogliono sapere di scollarsi dai CD (e ne conosco fin troppi)!
Avranno pure ripreso una ricetta Numark vecchia di tre anni,ma l'hanno rielaborata in stile Pioneer per dare il suo appeal a livello di design! ...anche se a me sembrano due CDJ-350 "pompati" ed un mixer incastonati dentro un vecchio Nintendo 8bit in versione gigante! :lol:
Immagine
Muckyno
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 22 dic 2009, 10:55

Re: Pioneer XDJ-R1 Controller All-in-One (Cd-Usb-Pc)

Messaggio da Muckyno »

Mah..sarà così. Sta di fatto che nelle specifiche sopra postate non hanno scritto molto bene. Molto probabilmente si riferiscono all aac che non viene riprodotto dai lettori. Secondo me dovevano scrivere anche audio track assieme agli altri formati che possono essere riprodotti.
Avatar utente
alessiof
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 429
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Da qualche parte del mondo...

Re: Pioneer XDJ-R1 Controller All-in-One (Cd-Usb-Pc)

Messaggio da alessiof »

Posso solo dire che dalla parte di "qua" (cioè dalla parte strettamente produttiva)..Pioneer ha fatto un opera d'arte...piaccia o non piaccia..ma è una gran macchina, e con davvero tanta tecnologia e ricerca per questo progetto. Il costo credo sia stato smodato per farla...e alla fine il prezzo finale non è eccessivo..anzi..abbordabile.
Se dovessi dare un giudizio (non da dj ma da produttore di questi aggeggi) io darei un 9 (magari mezzo punto in più quando renderanno HID con serato)..Non dieci perchè ancora il display non non è così avanti (ma te credo..altrimenti sarebbe costata un botto!)

Complimenti Pioneer!
Digital Jockey legal advisor
tonytomtom
Messaggi: 6
Iscritto il: 23 feb 2011, 14:45

Re: Pioneer XDJ-R1 Controller All-in-One (Cd-Usb-Pc)

Messaggio da tonytomtom »

Scusate la domanda forse banale...................ma va tutto in sync alla prima "botta" anche i cd audio che si inseriscono manualmente ?? :roll: :roll: :roll: :roll: .................
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Pioneer XDJ-R1 Controller All-in-One (Cd-Usb-Pc)

Messaggio da sasadj »

Quando sarà distribuita o avremo un manuale di istruzioni da cui prendere maggiori informazioni sapremo dirtelo! ;)

P.S.: perché, i cd si inseriscono in modo automatico...?!? :lol:
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Pioneer XDJ-R1 Controller All-in-One (Cd-Usb-Pc)

Messaggio da Bazzooka »

sicuramente i CD verranno letti e rippati al volo nella memoria della console
e sara' poi un gioco di software metterli in sync, sottoforma di file in Ram.
Non vedo dove sia il dubbio.
Anche la Numark fa piu' o meno le stesse cose.
Non penserete davvero che con una console del genere
ci si riduca a toccare con mano la velocita' del disco fisicamente !
(e' na cosa solo da Giradischi)
anche se gli irriducibili retrogadi infetacati insistono e si ostinano a crederci
(come se i CDJ l'avessero mai fatto).
Il SINC puo' funzionare quado si possono confrontare i BPM di 2 decks
quindi non si puo' fare quando i deck sono fisici, e separati.
Quando invece sono linkati tra di loro in qualche modo
(come fanno quelli costosi, con il collegamento LAN)
il SYNC diventa solo una banale operazione matematica.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Rispondi