8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer XDJ-R1

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
jack_89
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 592
Iscritto il: 25 ott 2009, 12:41

Re: Pioneer XDJ-R1

Messaggio da jack_89 »

se ne hai la possibilità prova a sentire anche come "suonano" le due consolle.
Io non ho molto orecchio, ma la differenza tra xdj r1 e xdj rx la percepivo eccome!
Non ho memoria invece dell'aero..
SoundBoy
Messaggi: 6
Iscritto il: 18 giu 2014, 6:49

Re: Pioneer XDJ-R1

Messaggio da SoundBoy »

Vuoi dire che la xdj rx suona meglio?
Mi attrae molto però funziona solo con Traktor,
preferirei usare VDJ; tra l'altro sembrerebbe che anche questo modello
molto raramente "si pianti", l'unico immune al fenomeno sembrerebbe Aero,
ad ogni modo mi è stato detto che anche Aero è stata ritirata dal mercato!
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer XDJ-R1

Messaggio da cioce »

Premessa:
Prima di pensare di spendere 1500€ per una console, leggersi il relativo topic dove scrivo sempre le stesse cose no è?!?

La Pioneer XDJ-RX non funziona bene con nessuno nessun software perchè volutamente lmitata da Pioneer, non gli hanno messo il midi out e nemmeno l'HID, quindi niente display e niente led che si accendono, perchè vogliono che con il computer si usino i loro controller DDJ.

Pioneer XDJ-R1 e AERO sono entrambi uscite di produzione, sugli scaffali trovate solo degli avanzi di magazzino, quindi comprare questi prodotti oggi significa non rivenderli probabilmente più.

Prima di dire che la XDJ-RX suona meglio della XDJ-R1 e AERO solo perchè nuova, avete almeno acceso il cervello prima di scrivere?
Immagino che usiate sofisticate tecniche di ascolto da audiofili per questi confronti, magari facendogli riprodurre degli mp3 del caz* scaricati non sapete nemmeno voi dove, collegando poi il tutto a delle meravigliose casse attive mezzo sfondate! :D

Ora, visto che esiste un topic per i confronti delle console PRO viewtopic.php?f=76&t=4947 , qui tornate a parlare della Pioneer XDJ-R1, grazie.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
depis_
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 nov 2015, 19:41

Re: Pioneer XDJ-R1

Messaggio da depis_ »

Ciao, voglio acquistare questa console, però dopo aver letto tutto il forum, rimango un po' perplesso per tutte queste persone che hanno problemi. Io sono dell' avviso che usando una usb nuova, formattandola bene abitualmente, usando canzoni comprate, analizzate con rekordbox ed infine aggiornando i firmware, non si debbano avere problemi. Però bho non saprei se dover tirare fuori più cash e prendere la rx o restare su questa.
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Re: Pioneer XDJ-R1

Messaggio da Biancone »

io non rischierei di prendere un prodotto che ha avuto tutti questi problemi, immagina se incontrassi gli stessi problemi, ti sentiresti un pirla ....
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
rj dj

Re: Pioneer XDJ-R1

Messaggio da rj dj »

Pensa che io la ricomprerei ad occhi chiusi :)

Non crasha da una vita e uso indistintamente cd chiavette con rekordbox o senza, remotebox via ipad e adesso pure virtual dj :)
depis_
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 nov 2015, 19:41

Re: Pioneer XDJ-R1

Messaggio da depis_ »

anche io non vorrei rischiare, anche perché la prenderei nuova a 900 euro... però è tanto fi**!
Nic Bound
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 dic 2015, 0:38

Re: Pioneer XDJ-R1

Messaggio da Nic Bound »

Ciao a tutti, riporto la mia impressione è ne approfitto per fare una domanda.
Xdj r1 presa dal locale per cui lavoro a settembre, era aggiornata all'1.07 è solo su un singolo file si impiantava sempre. Aggiornata all'1.12, toccando tutto il ferro del mondo, a oggi da due mesi, mai un problema. Usata con usb, cd, traktor e anche come semplice mixer con technics, tutto ok; ritengo solo l'uscita un po' più bassa del precedente DJM700 presente insieme a 2xcdj2000.

L'altra sera ha provato a usarla un ragazzo con serato, e sosteneva non si potesse usare. Leggendo un po' in rete mi è sembrato di capire che all'inizio non si potesse ma ora si, è corretto? Questo volevo gentilmente chiedervi, se e come sia possibile appunto utilizzare la R1 con serato.

Grazie in anticipo :D
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer XDJ-R1

Messaggio da cioce »

https://serato.com/dj/hardware
Io qui non la vedo fra i controller compatibili, e mai lo sarà, visto che come già detto 1000 volte non è più in produzione.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
holgerdaniel
Messaggi: 1
Iscritto il: 5 gen 2016, 1:38

Re: Pioneer XDJ-R1

Messaggio da holgerdaniel »

salve! di recente mi e capitato un grosso problema con la XDJ-R1 mi trovavo in una festa e mentre suonavo a un certo punto il deck a sinistra a smesso di funzionare e mi sono ritrovato a suonare con la tastiera del pc il crosfader funzionaba ma a un certo punto a smesso di funzionare proprio tutto fin che non ho riavviato virtualdj poi mi funzionava sempre quello a destra ma quello a sinistra niente da fare, poi a casa oh cercato su internet e ho tutto aggiornata sia i drivers che il firmware , ho provato con un altro pc ma il problema persiste...cosa posso fare ??
Rispondi