8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer XDJ-R1

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
Avatar utente
Danielgio
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 64
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Torre Del Greco(NA)

Re: Pioneer XDJ-R1

Messaggio da Danielgio »

Ulizza la voce playlist sul tuo iPad o iPhone e seleziona un brano.
Cosa importante quando hai sincronizzato i brani ti sei accertato che tutto sia andato a buon fine cioè che non ti sia comparso nessun messaggio di errore prima di estrarre la chiavetta usb?
Facci sapere😉
Movin' on
Stefano_dj_77
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 gen 2019, 15:29

Re: Pioneer XDJ-R1

Messaggio da Stefano_dj_77 »

Ragazzi, mi sono iscritto a questo forum perché a settembre ho acquistato una xdj-r1, mi ha quasi subito dato problemi, si blocca mentre sta andando un cd, il quale in cuffia "gratta" anche. Ho fatto gli aggiornamenti disponibili sul sito e per le prime 4 serate è andato tutto liscio, poi il problema è ricominciato. Non uso Recordbox, solo chiavetta Usb da 32 e cd originali. Cosa posso fare? Il prodotto è in garanzia, l'assistenza è in grado di risolvere questo problema? Grazie.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer XDJ-R1

Messaggio da cioce »

Due pagine più indietro...
cioce ha scritto: 11 ott 2016, 16:59 Come detto in passato è un difetto HARDWARE che non si risolve certo con quache aggiornamento firmware viewtopic.php?p=156638#p156638
Quindi fatti furbo e prenditi una Denon MCX8000 e lascia perdere questa console nata male.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Stefano_dj_77
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 gen 2019, 15:29

Re: Pioneer XDJ-R1

Messaggio da Stefano_dj_77 »

Intanto grazie 1000 per la risposta così veloce! Essendo, come dici tu, un problema di hardware (e non di software) l'assistenza Pioneer può risolverlo credo, no? La Denon è davvero molto bella ma a me piace usare i cd, lo preferisco! Poi dopo aver speso 1000 euro per questa non potrei spenderne altri! Sto tirando avanti perché-fortunatamente- il problema si verifica sempre ad inizio serata, quando di solito il locale deve ancora riempirsi, e quando accade passo al deck sinistro, che non ha mai dato problemi, per poi tornare al destro, dopo di che le cose vanno tranquillamente. Però so benissimo che i difetti, con il tempo, peggiorano invece di migliorare e vorrei intervenire prima che si blocchi più volte durante un dj set. Qualcuno qui ha risolto questo problema tramite un tecnico?
trucha
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 149
Iscritto il: 17 giu 2014, 14:31

Re: Pioneer XDJ-R1

Messaggio da trucha »

Non esiste soluzione al tuo problema, è un problema diffuso e ben conosciuto da Pioneer purtroppo e anche il motivo per cui la XDJ non ha avuto successo.
SOFTWARE: Serato DJ, Ableton Live, EnginePrime, Rekordbox DJ.
HARDWARE: Denon Prime4, Korg Zero8, Allen Heath DB4, Allen Heath K2, Numark N4, 2 Pioneer XDJ1000, 2 SL1200mk2, Akai Force, Pioneer DDJ-SP1, MacBook Pro Retina.
https://www.mixcloud.com/Lukas_sound
Fabio C
Messaggi: 1
Iscritto il: 2 lug 2019, 23:23

Re: Pioneer XDJ-R1

Messaggio da Fabio C »

Salve scusate la domanda ma.... non volevo rileggere le 47 pagine ;-) è possibile utilizzare il pc portatile con rekordbox licenza solo per cercare i brani e mandarli alla consolle xdj-r1 senza altri aggiustamenti e poi usare normalmente la consolle ??? grazie Fabio
y4mon
Messaggi: 13
Iscritto il: 20 nov 2017, 19:39

Re: Pioneer XDJ-R1

Messaggio da y4mon »

Puoi mettere i tuoi brani taggati e fatti analizzare da rekordbox in una pen drive e poi collegare un ipad in wifi alla console e utilizzare l'ipad per selezionare le tracce sulla pennina con remotebox(gratuito), così facendo avresti uno schermo da 10'' per gestire le tracce da suonare utilizzando la console x il mixaggio.
giannia1
Messaggi: 1
Iscritto il: 14 lug 2019, 5:35

XDJ-R1 non si accende

Messaggio da giannia1 »

Buongiorno
Ho ricevuto in prestito una XDJ-R1
Appena attaccata alla corrente elettrica il led rosso si accende ma premendo il pulsantino di fianco non succede nulla
Ho provato a staccare per un po’ l’alimentazione elettrica ma per ora non si accende
Non so più cosa fare
Aiutooooooo!!!!!
DJMisterRobert
Messaggi: 1
Iscritto il: 18 dic 2019, 18:16

Difetti del CUE

Messaggio da DJMisterRobert »

Ciao a tutti.
Mi sono appena iscritto al forum poichè volevo sapere se posso risolvere alcuni problemini che ho con il CUE, sia del tasto tondo che degli altri luminosi. Non so se si posso risolvere con qualche impostazione oppure non si possono risolvere.
Premetto, ho il FW 1.12 installato e uso Rekordbox per preparare le tracce.
1. ho notato che impostando manualmente il cue sul controller, per far partire un brano a inizio battuta, quando rekordbox, non è stato preciso nella
quantizzazione, il brano parte sempre allineato alla battuta ricavata da rekordbox e quindi fuori battuta. Faccio la manovra di un qualsiasi CDJ, in pausa trovo il
punto giusto e premo CUE. Nulla da fare, il punto si sposta allineandosi alla griglia di rekordbox.
2. se premo i vari CUE dai tasti illuminati, dopo aver pigiato la prima volta, il brano non riparte dal CUE impostato, mi sembra riparte dalla seconda battuta, e
quindi è quasi impossibile con i CUE giocare per saltare da un punto all altro nei CUE impostati.
Spero di essere stato chiaro e sarei grato se qualcuno può darmi la soluzione oppure indirizzarmi nel forum se argomento già trattato.
Vorrei inoltre sapere, se la cosa non è risolvibile, se è un difetto di rekordbox e quindi se anche i nuovi controller soffrono di questa cosa. Grazie anticipatamente.
Bellomomarcus
Messaggi: 1
Iscritto il: 1 apr 2019, 21:38

Re: Pioneer XDJ-R1

Messaggio da Bellomomarcus »

Prova a togliere quantize
Rispondi