8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer DDJ-WeGO (tutti i modelli)

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
albertog
Messaggi: 1
Iscritto il: 4 mar 2019, 12:34

Re: Pioneer DDJ-WeGO (tutti i modelli)

Messaggio da albertog »

Ciao a tutti, vedo che è molto tempo che nessuno scrive su questo thread, spero ci sia qualcuno in ascolto. Mi sono appena procurato una wego3 (...si quella vecchia...) per fare da backup alla mia sx3. Ho scelto questo modello, difficile da reperire nel 2019, perché nativamente funziona già con SERATO (lo posso quindi collegare al pc in caso di fault della SX3) e con djpro2 che ho installato sull'IPAD (posso quindi coprirmi da un fault al pc).

Scrivo questo post perché preso dall'entusiasmo non mi sono accorto di un paio di cose:
1) lo slip/vinyl non sembra disattivabile (almeno io non ho trovato il modo), io vorrei funzionasse come CDJ mode
2) la mancanza dei potenziometri di Gain/Trim (passi che la wego sia un mezzo giochino, però...).

Ho fatto qualche ricerca sul forum, ma non ho trovato nulla che potesse aiutarmi.

Per lo slip/vinyl, ho scoperto un workaround che consiste nell'isolarli con una pellicola di vinile trasparente (deve essere spessa però), infatti il touch non misura la pressione, ma la capacitività. Già provata con più strati di domopack e funziona, se però qualcuno avesse però una soluzione "software", la cosa sarebbe gradita.

Per il Trim/Gain mi è venuta un'idea: rinuncerei al potenziometro per gli alti rimappandolo come gain/trim del canale. Eventualmente potrei farlo solo per serato, in quanto l'opzione Dj pro2 è solo di emergenza. Però non so se sia possibile ne come farlo.

Qualcuno ha suggerimenti? Grazie
MERK74
Messaggi: 2
Iscritto il: 13 lug 2022, 22:28

PIONEER DDJ-WEGO 4 - PROBLEMI CON PRE ASCOLTO

Messaggio da MERK74 »

Ciao a tutti, sono nuovo e vi scrivo per sottopormi il mio quesito.
Ho acquistatato una Pioneer DDJ-WEGO4 ed ho provato a configurarla con :
-VIRTUAL DJ 7 - non la vede
-Trackbox 6 - non la vede
-TRACKTOR 3.2 : scaricando il file di configurazione dal sito pionner viene regolarmente riconosciuta ed utilizzabile, a parte con il pre ascolto che non ne vuole sapere neppure andando nelle impostazioni , mettendo external e scegliendo le Opzioni Phones R e L

Premetto che con l'ipad e DJAY il preascolto funziona perfettamente

Soluazioni ? grazie in anticipo
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: PIONEER DDJ-WEGO 4 - PROBLEMI CON PRE ASCOLTO

Messaggio da Tempo »

Trackbox 6 ? ? ? :roll: :roll: :roll:
Forse il file TSI che hai scaricato NON è compatibile con Traktor Pro 3.2
https://www.pioneerdj.com/it-it/product ... ions/#info
prova a mettere in Internal; nell'Output Routing dovrebbe configurare: Master & Monitor (o cuffie)!
In alternativa: viewtopic.php?f=52&t=16451
MERK74
Messaggi: 2
Iscritto il: 13 lug 2022, 22:28

Re: PIONEER DDJ-WEGO 4 - PROBLEMI CON PRE ASCOLTO

Messaggio da MERK74 »

Ciao e grazie per la risposta...ho provato sia con la versione 2.2 che quella 3.2 ed in entrambi i casi, alla fine, impostando in output routing INTERNAL e poi nelle voci Output Monitor le Cuffie (phones) ...FUNZIONA

Grazie dei suggerimenti..
PS ma tra internal e external cosa cambia ?
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: PIONEER DDJ-WEGO 4 - PROBLEMI CON PRE ASCOLTO

Messaggio da Tempo »

Internal: è la modalita in cui sia il controllo delle funzioni che l' audio vengono elaborate dal tuo controller; Avrai cosi un solo segnale master in uscita.

external: il mixaggio lo imposti con un mixer esterno; i controlli di volume vengono disabilitati sul software.
Rispondi