8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer DDJ-WeGO (tutti i modelli)

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Pioneer DDJ-WeGO (tutti i modelli)

Messaggio da cioce »

Arriva anche in Italia Pioneer DDJ-WeGO: il nuovo controller divertente, compatto, colorato e facile da usare ;)

Immagine

Fare il DJ non è mai stato così facile e divertente! Grazie alla nuova consolle compatta Pioneer DDJ-WeGO tutti gli appassionati di dance music adesso potranno riprodurre e mixare tracce come i veri professionisti.

D'ora in poi, gli aspiranti DJ che suonano la loro musica preferita tramite un software DJ installato su laptop potranno usare i pulsanti e le manopole WeGO per controllare il suono e assaporare appieno una vera e propria esperienza di DJing. L'acclamato pacchetto software VirtualDJ LE è integrato nel controller e pronto all'uso, e Pioneer offre agli utenti WeGO la possibilità di usufruire di un aggiornamento gratuito di VirtualDJ 8 LE1 all'uscita dell'upgrade. Pioneer DDJ-WeGO assicura la piena compatibilità con una serie di rinomati pacchetti software DJ, compreso djay di Algoriddim, per soddisfare tutti i gusti.

La configurazione è semplicissima: basterà collegare WeGo a un laptop e avviare il software. Inoltre, i controlli ergonomici e l'interfaccia user-friendly del controller agevoleranno i principianti, aiutandoli a imparare i segreti del mestiere. Le spie luminose Pulse Control assistono il DJ durante l'esibizione, indicando la sincronizzazione dei beat, gli effetti attivati e i deck in uso. Chiunque si accosti per la prima volta al DJing, dunque, potrà acquisire velocemente le competenze necessarie per esibirsi e condividere i propri set con gli amici.

Una volta acquisita confidenza con la consolle, c'è tutta una gamma di funzioni avanzate, mutuate dai prodotti Pioneer professionali di primissima categoria ­– come Beat Sync, effetti sonori e loop – che aspettano solo di essere scoperte. Per i DJ più audaci, WeGO offre addirittura la possibilità di mixare da quattro deck.

Con cinque meravigliose versioni colorate a disposizione (nero, verde, rosso, viola e bianco), gli aspiranti DJ potranno scegliere un controller che rifletta appieno il loro stile, e personalizzare le luci della jog wheel per una configurazione ancora più originale.

Leggera e compatta, la consolle portatile può essere trasportata anche in un normale zaino.

DDJ-WeGO sarà disponibile a partire da settembre 2012.

DDJ-WeGO: a tutto mix!

[youtube]MLBYxRUBW4c[/youtube]

Principali caratteristiche tecniche della consolle DDJ-WeGO

1. Luci Pulse Control, la dimensione visiva del mixing
Già presenti nel popolare controller Pioneer DDJ-ERGO, le luci Pulse Control conferiscono al DJing un utile e accattivante elemento visivo. I LED posti sulla jog wheel indicano le funzioni attivate e il grado di accuratezza del mixing, per un'esperienza ancora più coinvolgente. Inoltre, gli amanti della musica potranno personalizzare il colore dei LED per dare un tocco originale alle loro performance.

LED per channel fader
I LED rossi posti sui channel fader della consolle riproducono graficamente l'andamento ritmico della traccia in esecuzione, per aiutare i DJ inesperti a tenere il tempo. L'intensità della luce, inoltre, riflette i livelli d'uscita sonora, cosicché i DJ sappiano sempre se hanno scordato di interrompere la riproduzione di una traccia dopo il mix.

Mix Pulse
La funzione Mix Pulse aiuta gli aspiranti DJ a imparare l'arte del beat matching. Le luci attorno alla jog wheel indicano il ritmo di tutte le tracce in esecuzione. Più intensa è la luce, maggiore è la sincronizzazione dei beat, cosicché i principianti possano valutare facilmente i propri progressi.

Launch Pulse
Quando viene caricata con successo una traccia, una luce rossa si sposta dal pulsante Load alla jog wheel, per indicare al DJ che il brano è pronto per la riproduzione.

FX Pulse
La luce a LED che circonda la jog wheel segnala gli effetti e i filtri attivati. Il LED si fa tanto più brillante quanto più intensamente vengono applicati gli effetti e i filtri.
Jog FX
Gli effetti WeGO possono essere ulteriormente manipolati tramite lo scratching e lo spinning della jog wheel, per rendere ancora più ricco il suono.

2. Mixing ultrapratico grazie al software DJ VirtualDJ LE
La consolle WeGO rende semplice e divertente l'utilizzo dei software DJ. I disc jockey alle prime armi potranno servirsi dei controlli tattili ed ergonomici per manipolare le funzionalità del software e vivere un'esperienza realmente interattiva.

Immagine

VirtualDJ 7 LE

Il software VirtualDJ LE è preinstallato nel controller, la cui interfaccia richiama quella del programma stesso, cosicché sia più semplice individuare in maniera rapida le funzioni attivate. Quando si preme un pulsante, si ruota una manopola o la jog wheel sulla consolle, l'operazione viene riflessa on-screen. VirtualDJ LE è inoltre dotato di diverse "skin", o vesti grafiche, appositamente progettate per abbinarsi al meglio alla consolle WeGO.
Gli aspiranti DJ potranno accedere istantaneamente a quattro campionamenti preinstallati. La funzione Hot Cue permette di avviare tracce da punti preselezionati. Una volta presa la mano con le funzioni base, i DJ potranno cimentarsi con le funzionalità più avanzate, come la sincronizzazione dei beat, gli effetti sonori e i loop. Inoltre, l'esclusiva capacità di controllo di ben quattro deck permette di mixare fino a quattro tracce contemporaneamente, con la possibilità di registrare mix su VirtualDJ LE.

La consolle WeGO offre l'ulteriore vantaggio di essere compatibile con svariati pacchetti software, perciò i DJ in erba potranno servirsi del software a loro più congeniale e che meglio si addice al loro stile.

3. Cinque opzioni cromatiche e luci intercambiabili per un controller personalizzato
Disponibile in nero, verde, rosso, viola e bianco, c'è un modello WeGO adatto a ogni personalità. È possibile modificare il colore dei LED della jog wheel scegliendo fra sette straordinarie opzioni preimpostate, ma ciascun utente potrà personalizzare ulteriormente la consolle WeGO creando una combinazione cromatica del tutto unica.

4. Design portatile e compatto, per la massima praticità di trasporto e una configurazione più semplice
Non più grande di un laptop, WeGO è compatta, leggera e portatile. Il layout e il design sono ispirati all'apprezzatissimo controller Pioneer DDJ-ERGO, con il vantaggio aggiuntivo di una jog-wheel facile da usare. Le manopole e i controlli sono dotati di un rivestimento in gomma, per un'esperienza di DJing più tattile.

La configurazione è semplicissima dato che WeGO è alimentata completamente tramite USB. Basta un cavo che colleghi la consolle a un laptop e il gioco è fatto. Inoltre, le connessioni strategicamente collocate sui lati del controller, anziché sul retro, evitano il fastidio di cavi che serpeggiano sopra la tastiera del laptop.

Altre caratteristiche
- Progettazione di alta qualità per una riproduzione cristallina del suono
- Scheda audio incorporata

Principali caratteristiche tecniche – DDJ-WeGO

Software integrato
VirtualDJ LE
Terminali d'ingresso
1 Mic (jack da 1/4 di pollice) 
Terminali di uscita
1 Master out (RCA)
2 uscite cuffie-monitor (minijack phone da 1/4)
Altri terminali
1 terminale USB B
Risposta in frequenza
20 Hz ~ 20 kHz
Distorsione armonica totale
Max. 0,006% 
Rapporto S/N
101 dB
Dimensioni esterne (L x P x A)
380 × 208,5 × 65 mm
Peso
1,6 kg

Recensione -> https://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... ecensione/

DDJ-WeGO 2 -> viewtopic.php?p=127945#p127945

DDJ-WeGO 3 -> viewtopic.php?p=145022#p145022

Nuova DDJ-WeGO 4 -> viewtopic.php?p=160105#p160105
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
Simonej
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 423
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Venice

Re: Pioneer DDJ-WeGO

Messaggio da Simonej »

e pensare che fino a qualche anno fa Pioneer proponeva solamente prodotti altamente professionali...il mercato è cambiato ed hanno individuato il target di prodotti dove fanno cassa, detto ciò a me tutti questi prodottini non piacciono, di questo livello ci sono troppi controller, ne fanno uscire uno ogni tot di mesi, o il costo di produzione/sviluppo è molto molto basso oppure non ne vendono e per provare a venderle devono rinnovarsi.
Macbook Pro,iPad,Traktor Scratch Pro 2,A&H Xone 92,Urei 1603,CDJ 800,CDJ 400,RP-4000MD3,SL-1200,2 Eks XP10,Traktor Audio 10,Kontro X1,2 Xone-1D,HD-25II Adidas,Mdr-V700,RP-1200A,DjPro300,K403,K518DJ,MDR-V55,K701,Rockit 8-5,Tannoy Mercury
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Pioneer DDJ-WeGO

Messaggio da HACKID »

Eh già....Pioneer ha proprio capito dove puntare per fare cassa. E la scelta secondo me è azzeccata vista la reputazione che si oorta appresso il marchio.
A parità di prezzo voi comprereste un prodotto hercules o pioneer?

La domanda è provocatoria perchè in questa fetta di mercato hercules domina :-)
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 lug 2012, 15:35

Re: Pioneer DDJ-WeGO

Messaggio da Dj-Pawwa »

e le nuove console Pioneer mi danno sempre più l'idea di giocattoli, tra lucine e colori vari, ovviamente ci saranno anche una barca di bimbimink** che perchè hanno la console della pioneer pensano di avere la console più fi*a e professionale che esista :lol:
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
mikidj

Re: Pioneer DDJ-WeGO

Messaggio da mikidj »

quoto perfettamente... troppi giocattolini, troppe lucine colorate, per tanti bambini che devono jocare... mi pare che piu' di un "OWN THE PARTY" (Denon mc2000), sembrano tanti giocattoli per giocare in CASA... ma queste sono le leggi di mercato e non possiamo farci nulla. Giochini per bambini e controller "seri" per DiJ. Ognuno sceglie.

@ HAKID: Hercules domina perche', secondo il mio parere, è da tanto sulla cresta dell'onda; mentre Pioneer ha appena iniziato a produrre i giocattolini per le piccole manine.
gaspare
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 71
Iscritto il: 3 set 2010, 11:39

Re: Pioneer DDJ-WeGO

Messaggio da gaspare »

CI troviamo in un punto della tecnologia per controller davvero divertente...ovvero la pioneer che scende in campo coi controller entry level.
Una mossa davvero geniale perchè punto 1:
Pioneer o che la si odi o si ami è indiscutibilmente un marchio di prestigio nell ambito DJ.
Punto 2 pioneer vuole entrare nella cerchia di coloro che non potevano avere prodotti pioneer visto prezzi non bassissimi...invece adesso con 300 euro hai un controller pioneer (che ritornando al punto 1 ol a si odi o si ami è un marchio di prestigio).

Ps: non sottovalutate i giovani DJ o questa fascia di controller...non conta il mezzo ma come si usa.
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 lug 2012, 15:35

Re: Pioneer DDJ-WeGO

Messaggio da Dj-Pawwa »

e poi avete notato che hanno spostato i connettori ai lati per far vedere di più il logo pioneer una volta in console? :lol:
punta tanto sul marchio, speriamo che non punti solo su quello ma che abbia anche un minimo di qualità.


P.S. so che è presto per dirlo ma si farà la recensione?
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
Avatar utente
nikodj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 148
Iscritto il: 16 apr 2012, 20:52

Re: Pioneer DDJ-WeGO

Messaggio da nikodj »

se per pioneer il ddj t1 e i cdj 350 sono per mixare in casa allora questo è per mixare nel gabinetto :mrgreen:
a parte gli scherzi io pensavo che se pioneer avesse fatto un nuovo controller sarebbe stato come un ddj ergo con più funzioni.
sono deluso :cry:
ddj ergo, virtual dj 7.3 pro,traktor pro 2.6, serato dj intro, pioneer hdj 500,behringer vmx 1000 usb, skytec pro 1000, skytec pro 240, auna pw 2222, auna pw 1022, proel rm100, gemini ps 121x, stativi per casse quicklok.
Avatar utente
psxboxmod
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 217
Iscritto il: 23 apr 2009, 5:17

Re: Pioneer DDJ-WeGO

Messaggio da psxboxmod »

Bisogna tener conto che Pioneer è entrata da qualche anno , forse un po in ritardo, nel mercato dei controller, quindi una volta dentro si è dovuta adeguare a quello che è il mercato di queste macchine e quindi da quale fascia di mercato arriva la richiesta, avrà notato che Hercules in una fascia medio bassa ne faceva da padrone e quindi è entranta a farvi concorrenza, ormai l'obiettivo dei grandi è fareo i numeri e i numeri si fanno sparando a 360 gradi!
V D J C i a n c i a
Dimostratore ufficiale Pioneer DJ Italia
Avatar utente
psxboxmod
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 217
Iscritto il: 23 apr 2009, 5:17

Re: Pioneer DDJ-WeGO

Messaggio da psxboxmod »

nikodj ha scritto:se per pioneer il ddj t1 e i cdj 350 sono per mixare in casa allora questo è per mixare nel gabinetto :mrgreen:
a parte gli scherzi io pensavo che se pioneer avesse fatto un nuovo controller sarebbe stato come un ddj ergo con più funzioni.
sono deluso :cry:
l'evoluzione dell'Ergo c'è ed è Xdj Aero ;-)
V D J C i a n c i a
Dimostratore ufficiale Pioneer DJ Italia
Rispondi