8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer DMP-555

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Pioneer DMP555

Messaggio da Bazzooka »

puoi sempre usarlo con CD !
alla fine hai acquistato un cimelio storico
che mostrerai ai nipoti come un apparecchio rivoluzionario
che ha cercato di fare storia, senza essere stato capito.

Io non so quanto te ne intendi di informatica
ma un software, o un semplice tool
volendo.....
lo si potrebbe anche scrivere da soli
o... perche' no?
adattare il vecchio software originale
(volendolo cercare con pazienza lo si rintraccia ancora)
per funzionare con i sistemi nuovi
(in emulazione, gli stessi sistemi windows, girano anche il vecchio DOS)

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
gabri139
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 90
Iscritto il: 26 mar 2013, 14:46

Re: Pioneer DMP555

Messaggio da gabri139 »

bazzooka quindi dici che basta trovare il programma e riadattarlo con i nuovi sistemi operativi?
ora me lo faccio dare da mio fratello per qualche giorno e ci giocherello un pò.. magari gli trovo la soluzione..
mac 13''laltop core i7 8gb ram , Akai apc40, Launchpad Novation, korg Nanokontrol2 ,Focusrite 2i4
tm-1aiaiai BeatportEdition GREEN
Roland mc909, Roland dr660 Roland SP555, Roland SP 606, Roland Sp 404 Roland Tr 606

Dj_Again
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Pioneer DMP555

Messaggio da sasadj »

vi siete persi un "vecchio" topic dove si parlava di questo raro lettore cd ;)

facendo le dovute ricerche (compreso qualche manuale in inglese) ho scoperto che, fortunatamente, sfrutta tranquillamente il linguaggio midi quindi, volendo, con un po' di pratica, puoi tranquillamente mapparlo per la maggior parte dei software attualmente in circolazione ;)

ti serve, però, una scheda audio perchè i dati che trasmette il lettore, se ricordo bene, sono solo midi e non audio quindi con un software come Mixvibes Cross o Virtual DJ o Traktor (cross lo compri da €. 39,00 in su secondo il pacchetto, Traktor Pro con la Audio 2 inclusa a €. 99,00 per citare i più economici) ed un subcontroller aggiuntivo per gestire tutte le funzioni del software che non puoi gestire dal cdj (gli effetti del software ad esempio) come un nanopad, un lpd8 oppure un X1 ;)

la carenza del lettore è che non può usare, in modo autonomo, il formato attualmente più utilizzato: le flash drive USB, il dmp555 usa le SD card, in quel periodo più in voga delle attuali "pennette" ;)

Quindi non disperare: nulla è perduto!
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Pioneer DMP555

Messaggio da sasadj »

P.S: mi sono andato a rivedere un po' i manuali, che puoi scaricare da qui:

http://www.manualslib.com/manual/352454 ... tml#manual" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.djresource.eu/Downloads/info/55/" onclick="window.open(this.href);return false;

e le brochure con le schede tecniche:
http://www.pioneerelectronics.com/PUSA/ ... rs/DMP-555" onclick="window.open(this.href);return false;
http://files.pioneer.eu/files/brochures ... 555_EN.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.pioneer.eu/it/content/press/ ... P-555.html" onclick="window.open(this.href);return false;

e, viene indicato che ha anche una sua scheda audio interna, non penso che sia più utilizzabile, visto che si tratta di una periferica usb 1.1 ma almeno come controller midi è gestibile: buon lavoro! ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
tomcraft

Re: Pioneer DMP-555

Messaggio da tomcraft »

Sasa, la maggior parte dei controller sono usb 1.1, solo la Hercules RMX2 è 2.0, correggimi se sbaglio. che poi leggendo la brochure, è scritto "DJ Booth sarà disponibile anche come prodotto acquistabile separatamente nella gamma Pro DJ di Pioneer, per tutti coloro che amano divertirsi con musica e PC. DMP-555 è compatibile con Windows 98SE / ME/ 2000/ XP Home e Professional. La gestione di CD-R e RW su Windows 2000 richiede la presenza di un driver ASPI." penso che da qualche parte, cercando sulla rete (forse) si trova questo programma
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer DMP-555

Messaggio da cioce »

Anche le Vestax VCI-380 e 400 sono USB 2.0, tutte le schede audio Rane SL2-3-4, poi magari anche altre nuove console, bisogna studiarsi un attimo i datasheet, comunque tutte le altre Hercules e anche molte schede audio attuali sono USB 1.1, che per trasmettere dati sincroni di 2+2 canali audio stereo + midi o hid basta e avanza.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Pioneer DMP-555

Messaggio da sasadj »

Il problema delle periferiche USB 1.1 è la compatibilità con i processori Intel icore e la gestione del flusso audio, stiamo parlando di periferiche da un flusso massimo (o meglio, di picco) di 10 Mbps, un po' pochini per gestire il "serio" lavoro di noi DiJ, non pensate?!?
Il rischio di drop audio "fa capolino da dietro l'angolo" :lol: a meno di non utilizzare latenze alte, comunque, tentar non nuoce ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
losco
Messaggi: 4
Iscritto il: 29 set 2013, 10:27
Località: bologna
Contatta:

Re: Pioneer DMP-555

Messaggio da losco »

ragazzi lo sfigato in questione sono io............mi presento sono lorenzo fratello di gabri139, e ho preso questa fregatura da un ragazzo che nonostante gli abbia fatto notare la cosa(che senza programma rimane un lettore cdj, e non piu' un dual deck) mi ha urlato in faccia al telefono, e quindi non ho potuto restituire il dmp 555 e riavere i miei soldi, ma mi sono informato........il dj booth e' stato rimpiazzato con pro djs, che viene venduto alla modica cifra di 180 euro.....ho fatto qualche ricerca anche se trovo impossibile che ci siano solo versioni trial/demo, e come spiegava mio fratello avendo comprato io roba della roland un po' antiquata (sp 808 ex,mc 909 ) e la stessa inesistente nextbeat(di cui sono fiero possessore) si trovano gratis e aggiornatissimi programmi sul sito, pioneer non possa fornire un tale servizio, io stesso ho chiesto alla pioneer italia tramite assistenza se potessero fornirmi dj booth ma mi hanno risposto che era un programma obsoleto per questo non lo fornivano piu,' ma non mi hanno spiegato che e' stato rimpiazzato da dj pro faro' altre ricerche e vi terro' aggiornati sulla resurrezione di questo piccolo a mio parere gioiellino
QUESTO NON E' TUTTO:
CYBERPUNK HYBRID DIGITAL ANALOG
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Pioneer DMP-555

Messaggio da sasadj »

Il cdj è un dual player, se leggi il manuale che ti ho linkato, capirai che la modalità dual play è possibile con il cd e il lettore sd card ;)

Qui il video della funzionalità dual play:

[youtube]G2-nJDdQhpg[/youtube]

La funzionalità di controller USB è un'opzione aggiuntiva che non era stata sviluppata più di tanto, vista l'era in cui è stato sviluppato. Comunque, avendo un protocollo standard puoi provare a scaricare VDJ home e vedere come si comporta, anche se hai solo 10 minuti di tempo per poterlo provare (è la limitazione imposta dalla versione gratuita).
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Pioneer DMP-555

Messaggio da sasadj »

Rileggendo la brochure italiana mi sono soffermato su questo periodo:

"DMP-555 include il software in versione multi-lingua, DJ Booth. Questo software aiuta gli utenti nella gestione della musica digitale su PC. L'applicativo simula le funzioni di 2 CDJ Pioneer e di un mixer, dando all'utente la possibilità di mixare loop e tracce contenute su PC. Collegando il DMP-555 al PC utilizzando il cavo USB in dotazione, è possibile utilizzare il player per controllare sia i due player virtuali, nelle modalità DJ Play e Create del software, migliorando così la facilità d'uso."

Quindi è palese che si tratti di un controller midi con scheda audio incorporata; il problema risiede, di sicuro sui driver, non penso che su Mac ci siano dei problemi (grazie al Core audio) ma su Windows, senza driver appropriati, magari anche usando gli asio4all, potrebbero esserci dei problemi di compatibilità ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Rispondi