8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer DMP-555

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
gabri139
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 90
Iscritto il: 26 mar 2013, 14:46

Pioneer DMP-555

Messaggio da gabri139 »

Ragazzi chiedo a voi..
mio fratello ha acquistato un cdj dmp 555 pioneer il venditore (disonesto ) però non gli ha detto che senza un programma specifico non si può usare la chiavetta..
che ci crediate o meno non riusciamo a trovare online questo programma!!!
o almeno da quello che ho capito esiste (dj boot)
ma non è compatibile con windows 7 o 8 ...

inoltre sò che esiste un programma che mappa questo cdj con traktor oppure vdj sapete dirmi quale programma sia?
io purtroppo ho ableton e serato ma traktor non ce lo (dite che la versione trail possano andare bene)

Immagine

https://www.pioneerdj.com/it-it/product ... /overview/
mac 13''laltop core i7 8gb ram , Akai apc40, Launchpad Novation, korg Nanokontrol2 ,Focusrite 2i4
tm-1aiaiai BeatportEdition GREEN
Roland mc909, Roland dr660 Roland SP555, Roland SP 606, Roland Sp 404 Roland Tr 606

Dj_Again
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: dpm 555 pioneer

Messaggio da The_Animal_DJ »

Complimenti per la fregatura!!! :lol:

Il DPM555 e' stato uno dei più catastrofici flop di Pioneer DJ... prodotto per meno di 2 anni (2002-2004) non ha venduto praticamente niente e quasi tutto nel mercato asiatico... precursore dei CDJ-400 a salire, era troppo avveniristico per i suoi tempi dove i DJ cominciavano appena ad accettare il normale CD come sostituto del vinile... il supporto HW e SW e' cessato quasi subito dalla dismissione dalla produzione (anche a fronte delle poche unita' vendute)... il software che utilizzava, DJ Booth, ormai e' introvabile e non sono nemmeno sicuro che supportasse WinXP SP2 quindi, anche a trovarlo di riffa, Win7 o superiore non sarebbe compatibile... mi dispiace per te ma hai preso una bella fregatura!!! :(

http://www.djresource.eu/Topics/story/1 ... r-DMP-555/
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
gabri139
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 90
Iscritto il: 26 mar 2013, 14:46

Re: Pioneer DMP555

Messaggio da gabri139 »

immaginavo...grazie Animal...ho insistito a dire a mio fratello che era una fregatura non soloha avuto questo clamoroso flop ma anche perchè prima di comprare bisogna informarsi bene!!

lo userà con i cd grazie mille!
ho letto che cèqualcuno che lo vende con un programma che serve per mapparlo..sai qualcosa al riguardo?è una fregatura pure questa?
ho provato a spulciare ma non ho trovato granchè..massimo lo usiamo come controller ...
mac 13''laltop core i7 8gb ram , Akai apc40, Launchpad Novation, korg Nanokontrol2 ,Focusrite 2i4
tm-1aiaiai BeatportEdition GREEN
Roland mc909, Roland dr660 Roland SP555, Roland SP 606, Roland Sp 404 Roland Tr 606

Dj_Again
cazzaro81

Re: Pioneer DMP555

Messaggio da cazzaro81 »

...se fosse funzionante...non lo rivendere per nulla al mondo,perchè hai un cimelio da collezione a 5 stelle! ;) ...anche se fu un buco nell'acqua a livello di marketing,sono sempre stato un amante di questo modello perchè nel maggio 2002 venne presentato un CDJ con delle caratteristiche che furono riprese in parte nel 2007 con CDJ-400 e nel 2009 con addirittura il CDJ-2000! Sono sempre stato della teoria che Pioneer si sia accorta in un secondo momento di aver creato un prodotto troppo "completo" e che avrebbe compromesso le vendite dei suoi futuri CDJ-200 e 800!!! ...motivo per auto-boicottarselo!
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Pioneer DMP555

Messaggio da The_Animal_DJ »

@Camerlengo... costava a mezza via tra l'800 ed il 1000... dove si sarebbe auto-boicottata?!?

Sul non rivenderlo... dubito che trovi qualcuno che lo voglia e se lo trova non valgono molto... perfino i collezionisti lo snobbano... tra 20-30 anni chissà...

@Gabri: credo che lavori sotto un protocollo proprietario quindi impossibile da mappare... ma tentare non nuoce!!! ;)
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
cazzaro81

Re: Pioneer DMP555

Messaggio da cazzaro81 »

The_Animal_DJ ha scritto:@Camerlengo... costava a mezza via tra l'800 ed il 1000... dove si sarebbe auto-boicottata?!?
...premetto che è un parere mio...un po complottistico...ma un multi lettore uscito nel maggio 2002 e ritirato a dicembre 2004...che ho scoperto solo pochi anni fa e non ho mai avuto la fortuna di provare! ...all'epoca per me esistevano solo i giradischi,ero un DJ col paraocchi..."mea culpa"! ...comunque ho visto le caratteristiche del DMP-555....nel 2002 era uscito solo il CDJ-1000 (2001) ed il CDJ-100 (1998),non contando il CDJ-500 (1994) ed a vedere le funzioni,sembrava un lettore arrivato dal futuro! Mentre gli altri erano fermi al CD,questo offriva la lettura delle schede SD con tanto di funzione dual deck ed equalizzatore integrato per lavorare in coppia col CD! ...dopo questo lettore Pioneer sfornò i CDJ-800 (2004)...con meno funzioni! ..l'anno dopo i CDJ-200 con ancora meno funzioni! Che senso avrebbe? Uno solo,con un DMP-555,nessuno,visti gli optional offerti dal lettore,avrebbe scelto i CDJ successivi 800 e 200! ...comunicava col computer con una porta USB/B nella parte retrostante...leggeva gli MP3 su SD,ma diamo la scusa al fatto che all'epoca la qualità degli MP3 lasciasse molto a desiderare! Mi pare un passo indietro "tattico" perchè altrimenti i successivi CDJ non avrebbero avuto senso di esistere e lo dimostra il fatto che tante funzioni del DMP-555 sono state riprese solo nel CDJ-400,ovvero leggere fonti di memoria flash e poter comunicare con un computer! ...per la parte memoria SD,solo il CDJ-2000 ha rispolverato questa opzione,ma niente funzioni dual deck! ...magari i collezionisti lo snobberanno,ma per certe funzioni,nel 2013 sembra di parlare con un prodotto di pochi anni fa,non certo di 11 anni fa,visto l'intramezzo dei CDJ-800 e 200!!!
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Pioneer DMP555

Messaggio da The_Animal_DJ »

Nel 2002 un computer portatile "economico" costava ben oltre un MacBook di fascia media, gli HD arrivano al massimo ad un centinaio di gigabyte e la capacita' di calcolo era di circa un ottavo di quella di un i3 sminchio... inoltre lo standard più usato per gli Mp3 era 192kps mentre per gli AAC era di 128kps... oltre i 2 terzi dei DJ di quel periodo usavano ancora solo i vinili e stavano facendo fatica ad accettare il passaggio al CD (più o meno come avviene adesso con il digitale moderno)... una console costituita da 2 CDJ100s ed un DJM300s costava circa €1.700,00 (quindi di più di un moderno 350 pack completo) e molti locali non volevano sobbarcarsi questa spesa a fronte di una tecnologia "nuova"!!!

Questo, a grandi linee, era il contesto storico in cui sono nati i DMP555... ogni conclusione la lascio alla tua immaginazione ma, se ci pensi bene, capirai che fu soltanto un prodotto troppo "avveniristico" per i suoi tempi e null'altro!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
gabri139
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 90
Iscritto il: 26 mar 2013, 14:46

Re: Pioneer DMP555

Messaggio da gabri139 »

la cosa che mi fa' ridere e' come e' possibile che non esista un programma su cui potersi appoggiare!!ok hai finito di fare il prodotto..ok lo hao ritirato dal mercato ma perché l'altro giorno ho comprato un roland mc909 e sn andato bello e belindo sul sito e ho scaricato tutto quello che volevo? roland mc909 parliamo degli anni 2000 (ditemi se sbaglio) !!!!

lascia online ill programma!!!no la piooner ha tolto tutto! e se trovassi qualcosa non e' compatibile con i nuovi sistemi operativi!!( assurdo)
e se io avessi comprato tempo fa' il cdj e mi volessi rispolverare tutto perche' nn ho diritto di avere questo programma!!
sono veramente senza parole! :evil:
animal: per info questo cdj usato lo trovi a 130 che non sono brustolini......per un fermacarte!!
mac 13''laltop core i7 8gb ram , Akai apc40, Launchpad Novation, korg Nanokontrol2 ,Focusrite 2i4
tm-1aiaiai BeatportEdition GREEN
Roland mc909, Roland dr660 Roland SP555, Roland SP 606, Roland Sp 404 Roland Tr 606

Dj_Again
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Pioneer DMP555

Messaggio da The_Animal_DJ »

Il Roland MC909 e' stato un classico senza tempo che ha venduto molto di più del DMP555 di Pioneer... se per questo trovi ancora gli editor per i vari MKS (tanto per rimanere in casa Roland) che sono della seconda meta' degli anni '80... devi tenere in considerazione la domanda e l'offerta!!! ;)

A €130,00 te li devono chiedere con il passamontagna in testa... il suo valore di mercato reale e' di circa una cinquantina d'euro!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
gabri139
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 90
Iscritto il: 26 mar 2013, 14:46

Re: Pioneer DMP555

Messaggio da gabri139 »

hai ragione animal è stato un furto! considerando che è senza programma
mac 13''laltop core i7 8gb ram , Akai apc40, Launchpad Novation, korg Nanokontrol2 ,Focusrite 2i4
tm-1aiaiai BeatportEdition GREEN
Roland mc909, Roland dr660 Roland SP555, Roland SP 606, Roland Sp 404 Roland Tr 606

Dj_Again
Rispondi