8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer DDJ-SZ

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Pioneer DDJ-SZ

Messaggio da cioce »

Pioneer DJ lancia il controller professionale DDJ-SZ a 4 canali per Serato DJ

Pioneer presenta l'avveniristico controller professionale a 4 canali per Serato DJ, DDJ-SZ, più grande e super smart. DDJ-SZ si integra perfettamente con la configurazione CDJ-2000NXS, per assicurare uno scratching intuitivo e di grande fisicità. Le funzioni comprendono jog-wheel full size, ereditate dal modello CDJ-2000NXS, marcatori illuminati per i punti cue, ampi performance pad con LED Hot Cue multicolore personalizzabili, e due schede audio USB per agevolare l'alternarsi dei DJ.

Il controller DDJ-SZ riprende tutte le migliori funzionalità del suo predecessore, il DDJ-SX, potenziandole per garantire performance live impeccabili. È il solo controller dotato di On Jog Display, che vanta un'esclusiva etichetta digitale illuminata, con countdown ai punti cue e visualizzazione dello stato della riproduzione corrente, per consentire ai DJ di eseguire scratching di precisione, senza dover guardare lo schermo del laptop. Inoltre, le manopole di grandi dimensioni sono provviste di Jog Feeling Adjust, brake speed regolabile e tecnologia conduttiva per una risposta più leggera, uniforme e rapida.

I DJ potranno tamburellare agevolmente con le dita, grazie ai performance pad più ampi e sensibili alla velocità, che forniscono accesso immediato a effetti Hot Cue quantizzati, Slicer, Roll e Sampler. I LED multicolore indicano la modalità in uso e, altra novità esclusiva, si adattano ai colori assegnati ai punti cue tramite Serato DJ.

Oltre a supportare il formato DVS, il controller DDJ-SZ funge da mixer indipendente, con quattro canali mixer e due canali MIC dedicati. I DJ potranno lanciare istantaneamente quattro effetti Sound Colour, applicabili anche al campionamento e ai canali MIC e Master, e manipolarli con filtri passa-alto e passa-basso su ciascun canale. Altri pratici controlli includono effetto Oscillator, Slip Mode e Reverse, e accesso plug-and-play dedicato a tutte le entusiasmanti funzioni del software Serato DJ.

La soluzione più elegante per i moderni scratch DJ, il DDJ-SZ non potrà mancare nelle configurazioni professionali.

Immagine

[youtube]LysLkt6SOuA[/youtube]

PRINCIPALI CARATTERISTICHE TECNICHE DEL DDJ-SZ

NOVITÀ ASSOLUTA: jog wheel full-size con etichetta digitale e countdown ai punti cue
Il DDJ-SZ riprende le jog wheel da 206 mm dell'unità ammiraglia CDJ-2000NXS, che ne fanno il miglior controller digitale per scratch DJ. Le caratteristiche includono:
On Jog Display: display bianco retroilluminato con visualizzazione dello stato della traccia
Marcatore digitale di punti cue: l'illuminazione effettua un accurato conto alla rovescia ai punti cue
Illuminazione Jog: un anello a LED luminosi indica il deck in uso, evidenziandolo in blu o in bianco
Jog Feeling Adjust: manopole dedicate per la regolazione della tensione e del brake speed della jog wheel, per creare effetti backspin e brake più lunghi o più brevi
Operatività potenziata: tecnologia conduttiva per prestazioni più uniformi e rapide

NOVITÀ ASSOLUTA: performance pad con illuminazione LED multicolore dei punti cue
I performance pad club-standard da 30 x 30 mm sono i più ampi nella gamma di controller Pioneer DJ per Serato e garantiscono un livello di controllo superiore, nonché una maggiore fisicità. I DJ potranno lanciare istantaneamente Hot Cue quantizzati, effetti Roll, Slicer e Sampler, oppure salvare e attivare Cue e Slicer Loop, semplicemente premendo Shift; mentre la modalità Velocity permetterà loro di regolare il volume del campionamento a seconda della pressione esercitata sul comando. I LED retroilluminati e multicolore forniranno un'indicazione visiva delle modalità in uso, evidenziando i punti cue preimpostati in Serato DJ.

ESCLUSIVA PIONEER: crossfader magnetico per operatività potenziata e maggiore durevolezza
Il DDJ-SZ è dotato dell'esclusivo crossfader magnetico di Pioneer, per un controllo uniforme e stabile. Le manopole del fader sono supportate da due perni metallici, mentre il sistema magnetico senza contatto è progettato per sostenere milioni di performance. Il carico operativo, la curva del fader e il tempo di taglio possono essere regolati a seconda delle preferenze del DJ.

Due schede audio USB per agevolare l'alternarsi dei DJ
Due schede audio e porte USB consentono di collegare due computer contemporaneamente. Un pulsante A/B dedicato su ciascun lato dell'unità permette ai DJ di dividere in due il controller e assegnare ciascuna metà a una delle due porte USB, per agevolare l'alternarsi dei DJ ed evitare spiacevoli interruzioni della musica.

Compatibilità DVS e utilizzo come mixer indipendente
I quattro ingressi esterni permettono ai DJ di collegare CDJ e giradischi, nonché di utilizzare il DDJ-SZ come mixer indipendente a quattro canali. Inoltre, l'unità vanta due ingressi MIC dedicati con Hi/Low EQ, che consentono l'MCing vocale, senza sacrificare i canali mixer. Inoltre, due porte Master Out (bilanciata e RCA) e una porta d'uscita bilanciata Booth permettono la connessione a una varietà di configurazioni PA.

Il DDJ-SZ è DVS-ready, pertanto i DJ potranno collegare CDJ/giradischi al controller DDJ-SZ e usare un timecode CD e vinile per gestire Serato direttamente dal mixer, senza bisogno di ricorrere a una scheda audio esterna.

Effetti e filtri di alta qualità su ciascun canale, compresi MIC e sampler
I DJ beneficeranno di una libertà creativa ancora maggiore, grazie a un filtro passa-alto/passo-basso su ciascun canale (compresi i due canali MIC e sampler, e il canale Master) e alla possibilità di manipolare con cura gli effetti tramite l'ampia manopola rotativa. Gli effetti di alta qualità comprendono gli apprezzatissimi effetti Sound Colour – Pitch, Echo, Jet e Filter – mentre il nuovo Oscillator aggiunge Noise, Siren, e campionamenti Cymbal e Horn.

Slip Mode per scratching di precisione
Fa sì che la riproduzione musicale continui ininterrotta ma silenziata durante interventi di remix come loop, reverse o scratch, reintroducendola poi a pieno volume nel punto desiderato, al termine della performance del DJ. Arricchisce inoltre la funzionalità dei performance pad, permettendo manipolazioni come Slip Hot Cue.

Circuitaggio audio di alta qualità per un suono professionale
Il DDJ-SZ eredita il suo circuitaggio audio di alta qualità dalla gamma di dispositivi Pioneer pro-DJ, comprese due schede audio da 24 bit incorporate e un convertitore DA Wolfson di ingegneria di precisione, che offre un rapporto S/N da 111 dB sull'uscita Master, al servizio di una riproduzione sonora incredibilmente nitida.

Costruzione di qualità professionale con finiture eleganti per adeguarsi a qualsiasi ambiente
Il pannello superiore e le jog wheel sono impreziositi da un rivestimento in alluminio, raffinato e resistente, studiato per far fronte ai rigori di un uso frequente. Inoltre, il sistema P-LOCK Fader Caps di Pioneer evita che i cappucci dei fader vengano incidentalmente spostati dai DJ nella concitazione del mix.

Altre funzioni
I misuratori accanto al Master e su ogni canale permettono ai DJ di tenere controllati i livelli di ingresso e uscita, mentre il limitatore di picco sul canale Master Out evita la distorsione anche a livelli di uscita molto elevati.
Needle Search: touch strip per ricerche intuitive e veloci
MIDI compatible: compatibilità di controllo con qualsiasi software DJ

Immagine

Immagine

MAIN SPECIFICATIONS

Software: Serato DJ
Number of channels: 4 audio channels, 2 mic channels
Input ports:
CD/LINE×4 (RCA), PHONO×2 (RCA)
MIC x 2 (XLR & 1/4 inch combined PHONE x 1, 1/4 inch PHONE x 1)
Output ports:
MASTER OUT×2 (RCA×1, XLR×1)
BOOTH OUT×1 (1/4 inch PHONE)
HEADPHONE MONITOR OUT×2 (front panel 1/4 inch PHONE, Φ3.5mm MiniPin)
Other ports: USB x 2 (Type B)
Sampling rate: 44.1 kHz
D/A converter: 24 bit
A/D converter: 24 bit
Frequency response: 20 Hz - 20 kHz
Total Harmonic Distortion ratio: 0.002% or less (USB)
S/N ratio: 111 dB or above (USB)
Head room: 19 dB
Maximum dimensions: 870 mm (W) × 419.5 mm (D) × 98.4 mm (H)
Unit weight: 10.4 kg

【Serato DJ System Requirements】
Applicable OS (Windows) Windows® 7
32-bit: (CPU) 2.0 GHz Core 2 Duo /(Memory) 2GB
64-bit: (CPU) 2.4 GHz Core 2 Duo / (Memory) 4GB
32-bit: (CPU) Core i3, i5 or i7 1.07 GHz Duo / (Memory) 2GB
64-bit: (CPU) Core i3, i5 or i7 1.07 GHz Duo / (Memory) 4GB
Applicable OS (Mac) Mac OS X v10.9.1/10.8.5/10.7.5/10.6.8
32-bit: (CPU) 2.0 GHz Core 2 Duo / (Memory) 2GB
64-bit: (CPU) 2.4 GHz Core 2 Duo / (Memory) 4GB
32-bit: (CPU) Core i3, i5 or i7 1.07 GHz Duo / (Memory) 2GB
64-bit: (CPU) Core i3, i5 or i7 1.07 GHz Duo / (Memory) 4GB
Display resolution 1,280 x 720 or higher resolution

http://pioneerdj.com/italian/products/c ... dj-sz.html
http://pioneerdj.com/english/products/c ... dj-sz.html

Prezzo di lancio €1.990
Disponibile dal mese di Marzo 2014
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Pioneer DDJ-SZ

Messaggio da HACKID »

Sono davvero curioso di sapere cosa accadra' ora nella contorta del Dj...
questo prodotto è chiaramente un "anti-nexus", nel senso che non ha nulla da invidiare all'omonima gamma Pioneer e anzi ha in piu' i PAD.

E' un prodotto che sarebbe potuto arrivare ai tempi della T1, ma immagino Pioneer abbia avuto paura di investire cosi' tanto nel "digitale puro" (ricordo che i cdj sono altrettanto digitali, con buona pace dei JurassicDj).
Questi ovviamente sono miei personalissimi pensieri...non ho nessuna fonte dunque...ma sarebbe bastato prendere i componenti dei primi cdj2000 e shakerare bene per ottenere un prodotto molto simile a questa gia' 3 anni fa.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
swinganto
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 161
Iscritto il: 7 gen 2010, 15:04

Re: Pioneer DDJ-SZ

Messaggio da swinganto »

sinceramente appena vista ho pensato subito "ecco cosa aspettavo", il mio solito problema è che essendo grande e dovendomi portare dietro ricevitore dei mic senza filo e pure un lettore per eventuali cd degli animatori,è troppa roba da portare…ma la voglia rimane

direi che ha tutto quello che si chiedeva a Pioneer per un controller pro,finalmente gestione di due mic anche se non a livello dell' Mc 6000(tutti e due i modelli)
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-SZ

Messaggio da cioce »

Prezzo di lancio €1.990 = inutile fare paragoni con altri prodotti, se leggete per bene le caratteristiche non c'è nulla di cosi completo fra i controller in commercio ad oggi e costa comunque meno di un paio di CDJ + Mixer di fascia PRO sempre Pioneer, quindi OK il prezzo è caro ma azzeccato secondo me ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Pioneer DDJ-SZ

Messaggio da HACKID »

Concordo...
Se da una parte Pioneer punta ad una fetta di mercato mai presa in considerazione (con SR ma ancora di piu' con SB) con questo prodotto, e sopratutto con quel prezzo) crea uno spartiacque tra cio' che considera veramente PRO e tutto il resto...

si vocifera in rete la disponibilità per il mese di marzo

Si vocifera....quindi non cominciamo con il solito valzer delle domande senza ancora una risposta certa ;)
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
majox
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 471
Iscritto il: 14 mar 2012, 20:52
Località: Verona

Re: Pioneer DDJ-SZ

Messaggio da majox »

secondo me con questo prodotto pioneer punta a diventare il "controller da club" .
Arrivi dove devi suonare con pc e software e trovi già pronto il controller (come succede adesso per i cdj).
portatili: Asus X53 i7, macbook air i5
setup: Taktor S2 mk2
jask2000
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 61
Iscritto il: 1 mag 2011, 13:46

Re: Pioneer DDJ-SZ

Messaggio da jask2000 »

saranno forse i pad colorati stile s4 mk2, ma mi sembra anche orientato per un utenza traktor.

scusate l'ignoranza, a titolo informativo le jog wheel sono motorizzate?

certo che così a prima immagine è veramente fi**
Vestax VCI-400 black firmware 2.03
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-SZ

Messaggio da cioce »

Vedi qualche Jog girare nel video??? Allora la risposta è evidentemente NO, anche perchè c'è scritto che sono quelle dei CDJ-2000NXS e poi a Pioneer non è mai fregato nulla di fare Jog motorizzate perchè sanno benissimo che il mercato degli interessati allo Scratch è una nicchia molto ristretta.
majox ha scritto:secondo me con questo prodotto pioneer punta a diventare il "controller da club" .
Arrivi dove devi suonare con pc e software e trovi già pronto il controller (come succede adesso per i cdj).
UTOPIA, nel grossi club continueranno ad essere presenti CDJ e Mixer di fascia PRO Pioneer, a richiesta Mixer A&H e Piatti Technics Sl 1200.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
cazzaro81

Re: Pioneer DDJ-SZ

Messaggio da cazzaro81 »

...vedo che avete scritto già molte cose,perciò non voglio essere ripetitivo,ma una cosa la scrivo:
B A V A A L L A B O C C A !!!!!!!!!!
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Re: Pioneer DDJ-SZ

Messaggio da Biancone »

2schede audio!!!! Questa è la vera novità assoluta!
Sbaglio o non era o mai stati così precisi nelle info dei convertitori audio?
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
Rispondi