8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer CDJ-800 Mk1 & Mk2

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
Rispondi
Mrdomyx
Messaggi: 6
Iscritto il: 26 dic 2013, 23:34

Pioneer CDJ-800 Mk1 & Mk2

Messaggio da Mrdomyx »

Salve a tutti,
Volevo sapere perche i miei cdj 800 mkII, quando inserisco la traccia e la faccio partire mi cambia i bpm.
Non mi succede sempre, ma è una rottura quando stai mixando dover aggiustare i bpm piu volte.
Inoltre volevo sapere perche se metto due track con bpm assai differenti dopo un po mi va fuori tempo e devo stargli dietro col jog.
Grazie

Mk1 https://www.pioneerdj.com/it-it/product ... /overview/
Mk2 https://www.pioneerdj.com/it-it/product ... /overview/
TheRubys
Messaggi: 2
Iscritto il: 1 mag 2014, 18:41

Re: Pioneer CDJ-800

Messaggio da TheRubys »

ciao, se ti posso dare un consiglio, non guardare troppo i bpm segnati, se varia come per i cdj 350 quando le tracce non sono analizzate su recordbox cioè ad esempio una traccia da 128 bpm un momento è 128 bpm, un attimo dopo 127,7 e dopo 127,9 vai tranquillo, non varia il tempo da solo, è sempre 128 bpm, non fare troppo caso ai numeri scritti, vai ad orecchio.
per quanto riguarda i tempi molto diversi leggi i bpm per aiutarti, sposta il Pitch e , di nuovo, vai ad orecchio. poi è normale a volte vadano leggermente fuori tempo e si debba dare un'aggiustatina con la jog ;)
spero di essere stato di aiuto ;)
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer CDJ-800

Messaggio da cioce »

.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
johan 74
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 giu 2020, 23:53

Re: pioneer cdj 800mk2

Messaggio da johan 74 »

allora ho acquistato un cdj 800mk2 stupendo me ne sono innamorato essendo abituato ai cdj 200 che nonostante sono vecchi ma ancora ottimi cdj volevo chiedere a qualcuno di voi se è normale che si sente appena un po il cd che gira avvicinando l orecchio alla fessura dove si inserisce il cd,prima pensavo che era la lente ma stasera ascoltando meglio ho scoperto che è il cd che gira perchè mi ricorda tanto i vecchi portatili con le casse a pile che facevano lo stesso identico rumore leggero ma percepibile è normale? aspetto risposta grazie a tutti
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer CDJ-800

Messaggio da cioce »

Ciao, bhe in tutti i lettori CD si sente il CD che gira, ma ovviamente parliamo di un sibilo che senti solo con i volumi a 0, se invece lo senti parecchio allora c'è un problema di bilanciamento della meccanica.

Una telefonata all'assistenza Pioneer l'hai fatta?
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
johan 74
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 giu 2020, 23:53

Re: Pioneer CDJ-800

Messaggio da johan 74 »

Grazie per la risposta no il ronzio si sente pochissimo solo a volume 0 con L orecchio attaccato allo slot dove si inserisce il cd però con i 200 non lo fa assolutamente e comunque non influisce sul audio dici che dovrei chiedere informazioni alla pioneer? Oppure lascio stare perché non mi crea problemi? In casi dove trovo il num di assistenza pioneer? Grazie ancora
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer CDJ-800

Messaggio da cioce »

Secondo me non hanno alcun problema, comuqnue se hai dubbi ecco i riferimenti Pioneer
viewtopic.php?f=52&t=16451
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi