8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer XDJ-RX

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Pioneer XDJ-RX

Messaggio da cioce »

Pioneer DJ lancia sul mercato il nuovo laptop XDJ-RX: complemento perfetto per la base CDJ, si tratta di un mixer ad alta prestazione con uno schermo full-color centrale caratterizzato da un display waveform. Il modello Pioneer XDJ-RX eredita molto del suo DNA dalla linea top di gamma NXS, e aggiunge un control pad, che include tutte le nuove Loop Slice, la funzione USB recording, e consente di scaricare le tracce dalla pendrive direttamente in rekordbox™, fornendo una soluzione all-in-one ideale per tutti i DJ "digitali ".

Immagine

Il modello XDJ-RX è il primo prodotto Pioneer DJ dotato di uno schermo LCD che mostra simultaneamente le informazioni da entrambi i dispositivi, incluso il doppio display waveform, la posizione di riproduzione, i BPM e le griglie dei beat. I DJ possono navigare molto velocemente e selezionare le tracce usando un grande display e i tasti. Le due piattaforme in stile CDJ hanno un layout familiare e standard e consentono ai dj un accesso istantaneo alle performance pro-Dj tra cui Beat Sync, Slip Mode, Cue Loop quantizzati. I pad aggiungono un elemento fisico, con accesso istantaneo agli hotcue e agli Auto beat; in alternativa il dj può scegliere di far scorrere le sequenze on-the-fly con la nuova funzione Loop Slice.

Il mixer vanta quattro Sound Colour FX di alta qualità e otto Beat FX, includendo il famosissimo spiral effect DJM-900NXS. Con due entrate MIC, una porta LAN e un sistema (array) di qualità per le connessioni in entrata e in uscita, il modello Pioneer XDJ-RX può essere usato come mixer a due canali stand-alone. Avere due porte USB Plus significa che i DJ possono usare entrambi i deck per la riproduzione mentre stanno registrando le loro performance in uno dei dispositivi USB.

La soluzione rekordbox all-in-one Pioneer XDJ-RX sarà disponibile dalla fine di febbraio.

Maggiori informazioni:
L'ultima versione di rekordbox (Windows/Mac) è disponibile al link: http://rekordbox.com/en/download/
è possibile scarica l'app di rekordbox dall'App Store (iOS) o in Google Play (Android).
Inoltre, chi utilizza l'app rekordbox per Android, può aggiornare il firmware XDJ-RX al sito: http://pioneerdj.com/support/ (da aprile 2015).

[youtube]coYP7YR7M9o[/youtube]

Nuove funzionalità nel dettaglio

Nuovo schermo full-colour per un accesso immediato alle informazioni da entrambi i dispositivi
Lo schermo LCD full color a 7 pollici mostra simultaneamente le informazioni su entrambi i players per un allineamento intuitivo alle greglie di beat di riferimento visivo alle funzioni in gioco. Lo schermo ha due modalità:
Play: mostra la posizione della traccia in riproduzione, il doppio display waveform con Wave zoom, BPM e Beat countdown, informazioni sull'FX, sullo stato di quantizzazione e molto altro.
Browse: permette al DJ navigazione e selezione delle tracce veloci, con accesso facile alle visualizzazioni artwork e alle informazioni di Hot Cue per ogni traccia. Inoltre il sistema di illuminazione mostra quali tracce di rekordbox sono in chiave ritmica con la traccia del lettore principale.

Unità integrata con layout standard e caratteristiche pro-DJ.
Il modello Pioneer XDJ-RX integra due ingressi USB e un mixer a due canali, di qualità con caratteristiche ereditate dal set-up club-standard di Pioneer DJ Nexus.
Quantizzazione: utilizza la griglia di beat per assicurare che i loop e i cue siano sincronizzati con la musica.
Beat Sync: in riferimento alla beat grid di rekordbox, la traccia viene sincronizzata al deck principale fino a un massimo di quattro lettori collegati
Slip Mode: la traccia in playback continua silenziosamente durante la sequenza, per agevolare il dj nell'invertire, scratchare e sfumare la musica nel momento esatto per finire la performance.

Nuova funzione Loop Slice aggiunta alle caratteristiche del pad tattile
Oltre al layout simile a un CDJ, ciascuna piattaforma Pioneer XDJ presenta quattro pad tattili per aggiungere un ulteriore elemento fisico al set. Il dj tocca i pad per attivare istantaneamente gli hot cue che sono stati preparati in rekordbox, o per impostare i Loop Auto Beat.

Una nuova caratteristica del Pioneer XDJ-RX è la Loop Slice. Il DJ può utilizzare i pad anche per impostare la lunghezza di loop (1, 2, 4 o 8 beat), e poi ancora per controllarli e remixarli al volo. Le modalità di playback singolo o continuo danno al dj maggior controllo e la possibilità di scegliere lo stile di sloop slice da adattare a ogni genere musicale.

I due ingressi USB permettono ai DJ di registrare anche mentre entrambe le porte sono in uso.
Il modello Pioneer XDJ-RX ha due porte USB, questo permette al Deck 1 di riprodurre, mentre il deck 2 è in grado di riprodurre e registrare allo stesso tempo. In questo modo due DJ possono suonare contemporaneamente e registrare il loro set, senza sacrificare nessuna entrata.

Performance mixer vanta una miglior qualità Sound Colour FX e Beat FX
L’effettistica integrata Sound Colour FX del modello Pioneer XDJ-RX sono state ereditate direttamente dal modello Pioneer DJM-900NXS e mostrano un controllo Lo/Hi Pass per entrambi i canali: Noise, Gate/Comp, Crush e Filter. Il modello mostra inoltre otto delle più importanti Beat FX e un miglior compromesso wet/dry per un maggior controllo: Delay, Echo, Spiral, Reverb, Flanger, Pitch, Roll e Trans.

Grazie a rekordbox via USB e all'app rekordbox, non sono più necessari un computer o un supporto CD.
Il modello all-in-one Pioneer XDJ-RX è pensato appositamente per ridare vita alle tracce preparate con rekordbox o nell'app rekordbox scaricata su iPhone, iPod touch o smartphone Android. I DJ devono semplicemente inserire la loro USB rekordbox o connettere i loro dispositivi iOS/Android (solo con connessione via cavo) per scaricare tracce direttamente sul Pioneer XDJ-RX. Preparando le tracce direttamente da rekordbox il DJ ha accesso a una moltitudine di modalità di performance, tra cui:
Loop e Cue: le sequenze pre-set e i cue tagged in rekordbox possono essere riprodotti istantaneamente.
Beat Countdown: consente lo spostamento in avanti della griglia fino a un massimo di 64 bar.
Key Analysis Indicator: il sistema luminoso nel browser mostra che le tracce sono in una chiave di tonalità compatibile con il deck principale.
Active Loop: attiva una riproduzione automatica alla fine delle tracce per assicurare ai DJ di non trovarsi mai impreparati.

Può essere usato come mixer stand-alone grazie alle sue connessioni multiple.
Il Pioneer XDJ-RX può essere connesso a CDJ addizionali o al giradischi usando l'intercambiabile linea/telefono in entrata e utilizzato come mixer stand-alone. Questo prodotto è dotato di una porta LAN, due entrate MIC, due uscite Master più una per l’uscita di monitoraggio (booth out). Queste caratteristiche lo rendono una soluzione versatile per ogni set-up.

Altre caratteristiche
Controllo Midi
Standby automatico
Funzioni aggiuntive tramite il controllo via App con rekordbox, tra cui Needle Search e XY Pad FX da giugno 2015 (Solo Collegamento via Cavo)

http://pioneerdj.com/italian/products/d ... dj-rx.html
http://www.pioneer.eu/it/newsroom/news/XDJ-RX/page.html
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da cioce »

Recensione by SASA DJ: https://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... ecensione/

[youtube]HJWNfyKc1Ds[/youtube]
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
ErB4S1
Messaggi: 24
Iscritto il: 12 ago 2013, 13:41
Località: ROMA

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da ErB4S1 »

devo dire che mi piace molto la direzione che sta prendendo pioneer. e il fatto che sul sito sia riportato che è per Dj amatoriali fa intendere che in cantiere c'è anche qualche cosa per dj professionisti. Magari una specie di ddj-sz con 2 display e ingessi usb. Io per ora sono stato colpito positivamente da questa uscita e non vedo l'ora di testarla.
when words fail music speaks
jask2000
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 61
Iscritto il: 1 mag 2011, 13:46

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da jask2000 »

sto leggendo 1.799 usd. qualche shop europeo l'ha già messa in catalogo a 1.500 euro.
sarebbe più logico il prezzo che indichi tu visto che si tratta pur sempre di un 2 canali.
aspettiamo e vediamo.
il display da 7" promette bene.
Vestax VCI-400 black firmware 2.03
KENTAURUS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 212
Iscritto il: 16 set 2012, 11:45
Località: Brescia

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da KENTAURUS »

che figata, e' tipo il nuovo controller della numark col display
pioneer ddj sx2 - hercules rmx 2 - maschine mikro mk2
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da Biancone »

fantasticando un pò sarebbe stato il top se fossero stati modulari queste consolle, ossia con le parti assemblabili e trasportabili separatamente... allora avrebbero creato un nuovo standard assoluto perchè così a blocco hanno sempre qualche svantaggio...
A parte questo mi sembra una bella consolle
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
DJ Sonrojo
Messaggi: 34
Iscritto il: 8 ago 2013, 12:08

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da DJ Sonrojo »

Speravo che arrivasse l'evoluzione dell' XDJ-R1 con i due schermi funzionanti come in questo comunque è una bella consolle da portare in giro con il cariolino visto i suoi 73 cm. e poi in certi locali dove l'appoggi se si suona insieme ad altri....voglio vedere 3 di queste dove stanno in fila 8-) .
Il costo cmq è alto ,ma ci sta da Pioneer con queste caratteristiche.
Per me l'ideale sarebbe un sistema modulare come Native X1+Z1...ma con i minischermi incorporati,mixer Z1 non solo midi, ma anche con 2 canali audio normali swichabili + mic ....chiedo la Luna ???? Forse....però da portarsi in giro con poca fatica e stare dentro qualsiasi consolle....che sballo sarebbe... :idea:
Staremo comunque a vedere...il seguito. :!: Ciao a tutti.
cuseppe
Livello: DiJ?
Messaggi: 233
Iscritto il: 3 lug 2011, 14:28

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da cuseppe »

Interessante...io aspetto una nuova sz così ...
MacBook pro 13" del 2014
Traktor Kontrol S8
Pioneer ddj sz
DJ Sonrojo
Messaggi: 34
Iscritto il: 8 ago 2013, 12:08

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da DJ Sonrojo »

Pensando a questa consolle che funziona con il software Rekordbox per mixare,non sarebbe finalmente ora che Rekordbox funzionasse in midi,non solo in Wireless, con tutte le altre consolle Pioneer all-i-one ,controller con mixer per intenderci,così finalmente ci sarebbe un software unico per la Pioneer intanto....poi si vedrà .....Come il Traktor per i prodotti Native.... Anche a pagamento non sarebbe male,la stessa serie di macchine con il suo Software alla vecchia con il cavo usb collegato al Pc o Mac....Continuo a sognare o ....chissà .
I geni del Marketing faranno il suo gioco,meglio vendere nuove Consolle o allargare la platea anche a quelle vecchie...questo è il problema.....Ciao A tutti.
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da Biancone »

Comunque sembrerebbe che traktor venga supportato in hid
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
Rispondi