8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer XDJ-RX

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
sssimodj
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 ago 2016, 14:01

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da sssimodj »

Salve, una domanda sulla console xdj-rx:
il più delle volte devo preascoltare varie canzoni, non avendola mai usata e vedendo i vari video online, noto che tutte le volte devo (in ordine) premere browse, scegliere il deck ( nelle due modalità) e ascoltare al canzone, ovvero tutte le volte devo premere browse? è possibile avere la schermata dell'lcd sempre in modalità lista delle canzoni per intenderci? Inoltre i pulsanti I>> / <<I mi danno la possibilità di muovermi nella cartella o nella lista come se avessi il vecchio cd?
Per me questo è importante perchè il più delle volte si parte a fare una serata scegliendo la canzone in base la pista, più che puntare al mixaggio e alla playlist.
Sento qua nel forum inoltre che alcune volte si impalla, il più delle volte per l'mp3 immagino?! sono costretto a spegnere tutto? pur mettendo un cd in un cdj collegato.
Grazie in anticipo
Riccardo72
Messaggi: 4
Iscritto il: 7 giu 2016, 17:49

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da Riccardo72 »

Ciao simo,

per scegliere il deck non è necessario sempre premere browser.
Puoi tranquillamente avere la schermata lcd sempre in modalità lista delle canzoni e tramite due appositi pulsantini caricare sul deck 1 o deck 2 senza necessariamente uscire dalla playlist.

"Inoltre i pulsanti I>> / <<I mi danno la possibilità di muovermi nella cartella o nella lista come se avessi il vecchio cd?

risposta : si

A me non si è mai impallata. Leggendo le recensioni qui anche io avevo questo dubbio prima di comprarla.... ma poi mi sono fatto coraggio e l'ho comprata: non è mai andata in crash anche con un uso intensivo.... effetti.... filtri ecc ecc.
Ovviamente appena comprata (fine maggio 2016) ho fatto aggiornamento software all'ultimo disponibile.

Uso in abbinamento un hard disk toshiba da 1 tera comprato su amazon: https://www.amazon.it/gp/product/B00KWH ... UTF8&psc=1

E' sempre andato benissimo questo HD, non ho mai avuto problemi anche se lo uso su una consolle in discoteca con 2 monitor che mi sparano a destra e a sinistra 500+500 watt, quindi le vibrazioni.... ci sono....

Tuttavia se tornassi indietro, per stare un pò più tranquillo, prenderei un HD con memoria allo stato solido.... solo che costa decisamente di più.

Quindi la mia esperienza con il passaggio a questa consolle è assolutamente positiva.
Unica cosa che avendo eliminato completamente il mac (essendo una consolle all in one per me non ha senso continuare ad usarla in abbinamento ad un pc o mac) è un pò piu scomoda la ricerca delle canzoni: con il mio traktor s4 abbinato al mac prima ci impiegavo max 10 secondi, ora.... senza pc la ricerca è piu lunga. Questo perchè chi suona live sa benissimo che qualunque playlist preparata a casa poi ha qualche limite: c'è sempre il momento in cui il dj ispirato dalla serata ha voglia di andare a pescare un brano che non aveva previsto nella playlist.

Un'altra cosa di cui sento la mancanza è che con il traktor s4 tramite l'apposita monopolina potevo scorrere il brano avanti o indietro di quante battute volevo per "accorciare" (durante il dj set live) alcuni brani troppo lunghi o per spostarmi su e giu all'interno della traccia e tutto questo mentre il brano stava suonando on air, invece con la pioneer mi pare questa cosa non sia possibile.
Ma mi pare di capire che sia una prerogativa di traktor.
sssimodj
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 ago 2016, 14:01

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da sssimodj »

In effetti quest'ultima era una bella cosa per rendere la serata più coinvolgente e rapida, avendo cdj 100 e piatti per me è un bel passo avanti mi preparo le mie cartelle con i vari generi e via...penso di farla questo dubbio era forte e poteva essere una limitazione. Però a livello di sensazioni con un controller (che naturalmente devo portarmi il pc) pioneer ddj rr o rx o sx2 com'è? Qual'è il più simile a un cdj? e se lo setto bene qual'è il più simile ad un piatto con vinile? Per caso l'uscita del suono è migliore? dato che c'è differenza di costo ma hanno tutte belle potenzialità e funzioni, grazie per l'attenzione, spero di non essere ripetitivo con altri post ma di entrare nel succo, per chi come me va a comperare una bell'attrezzatura
Ultima modifica di cioce il 16 ago 2016, 17:14, modificato 1 volta in totale.
Riccardo72
Messaggi: 4
Iscritto il: 7 giu 2016, 17:49

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da Riccardo72 »

Simone, provenendo .... nel mio recente passato da controller di casa traktor, non so dirti gli altri prodotti pioneer che citi come sono.
Io ho scelto la RX solo perchè ero un pò stufetto di usare mac in serata. E' una gran comodità usare il pc.... ma secondo me toglie un pò di contatto con la pista e quindi sono voluto tornare alle origini e ho scelto la RX perchè mi permette di lavorare con chiavette o HD esterni e non usare pc.
Scheda audio ottima...., molto potente, effettistica completa.
Le joig belle e robuste....con il tastino vynyl ottima la sensazione simil vinile.
Insomma per me è una gran bella macchina un vero giolellino.
REIS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 205
Iscritto il: 2 gen 2015, 10:54

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da REIS »

Salve ragazzi, sono ormai quasi 2 anni che la consolle è nel mercato.
Avete per caso qualche sentore che possa essere rinnovata? Che ne so...una RX2 o addirittura una nuova a 4 canali?
Secondo voi...
Pioneer DDJ-SZ2 - MacBook Pro Retina / Serato DJ Pro/ Ableton 10 suite / Reloop NEON / 2 Technics SL-1210 MK2 / Numark Red Wave mono / KRK Rokit 5 / Pioneer RMX1000 / Pioneer DJM 900 SRT / 2 Denon SC5000 / Denon X1800 / Roland Octapad SPD30 / Push 2
Jimmy76
Messaggi: 1
Iscritto il: 24 set 2016, 9:15

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da Jimmy76 »

ho un problema in merito a record box , mi creo le playlist da esportare su usb x poi usare le tracce su Xdj rx , le cartelle le esporta tranquillamente e la consolle legge le playlist da me create , ma se inserisco il pennino nel Pc mi rendo conto che tutte le playlist sono state esportate nel pennino in una cartella Content e varie sotto cartelle con nome sconosciuto , perché ?qualcuno mi può aiutare ?
MGFive
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 105
Iscritto il: 19 nov 2014, 17:16

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da MGFive »

è normale così, è il modo di lavorare di rekordbox
giobrasi
Messaggi: 46
Iscritto il: 21 set 2015, 23:28
Località: Dalmine (BG)

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da giobrasi »

Salve volevo sapere se si puo fare un upgrade di hardware per migliorare (come si fa nei computer con la sostituzione delle RAM) le prestazioni dinamiche della console? Anche per lavorare piu in sicurezza,ovviamente in assistenza Pioneer
Pioneer xdj-rx cdj400 djm700k monster beats dr Dre pro ultrasone650
MGFive
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 105
Iscritto il: 19 nov 2014, 17:16

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da MGFive »

Ciao...in tanti anni è la prima volta che sento una richiesta del genere, che io sappia modifiche hw della consolle non sono fattibili, le consolle nascono così e muoiono così, non sono "espandibili" come i pc anche perché non nascono con questo scopo o funzionalità, e anche perché dovrebbero interfacciarsi con la circuiteria progettata da pioneer e di conseguenza essere compatibili e non causare eventuali instabilità, credo non sia ammissibile o possibile, l'unica cosa che secondo me puoi fare è inviare una mail a pioneer o sul forum ufficiale specificando eventuali richieste di tue necessità e sperare che ne tengano in considerazione nelle prossime versioni di questa consolle
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da Bazzooka »

do' ragione a MGFive
l'unico modo per 'aggiornare' (che non vuol dire 'espandere') un apparecchio di questo tipo
e' tramite la riscrittura del firmware, ovvero il suo software interno
che ne detta il funzionamento dei principali microprocessori.
Ricordiamoci che e' una controller, non un computer modulare.
Se facciamo un paragone con i computers
ricordiamoci che per funzionare piu' o meno bene hanno bisogno di un sistema operativo
per non parlare di drivers per ogni loro parte, e di software dedicati.
Queste consolle invece sono state inventate per leggere gli MP3 !
e non hanno nemmeno una scheda video.
@Giobrasi
Se tanto ti sembra limitato l'hardware della tua console
usala come si fa da 10 anni attaccata a un computer vero.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Rispondi