8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer XDJ-RX

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
giobrasi
Messaggi: 46
Iscritto il: 21 set 2015, 23:28
Località: Dalmine (BG)

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da giobrasi »

Salve ragazzi la mia era pura curiosita per migliorare l affidabilita,va gia bene cosi con l ultimo firmware :D solo per evitare ulteriormente gli impallamenti appena uscita. Grazie mille
Pioneer xdj-rx cdj400 djm700k monster beats dr Dre pro ultrasone650
Omero and Friends
Messaggi: 1
Iscritto il: 28 ott 2016, 12:48

Pioneer XDJ-RX

Messaggio da Omero and Friends »

Salve a tutti, sono nuovo su questo forum, anzi è la prima volta che mi iscrivo ad uno! Vorrei sapere una curiosità per quanto riguarda la consolle all in one di casa Pioneer la XDJ-RX. I collegamenti esterni al suo mixer di che tipo possono essere? Io dispongo di una consolle formata da 2 cdj 2000 nxs e 1 djm 900 nxs, volendo oltre al Giradischi (ho visto l'attacco Massa e dispongo anche di un pioneer plx1000) posso collegarci anche i cdj o altri controller esterni tipo la Z1 di Native instruments o altro?
Grazie mille in anticipo! :D
Omero
DoctorHouse
Messaggi: 40
Iscritto il: 10 giu 2014, 18:17

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da DoctorHouse »

Ciao ragazzi, la notte di Halloween la mia Xdj rx ha suonato nella fashion room del Jammin Sud(Atena Lucana) dalle 23.45 alle 05.15 senza perdere un colpo! Incassato i complimenti di Alex Guesta che è stato vicino a noi prima e dopo il suo set nella room centrale: una vera macchina da guerra, per chiunque avesse ancora qualsivoglia dubbio sulla Xdj. La collego sempre al mio Mac in queste circostanze per avere una visione ampia delle playlist (dato che in queste occasioni non puoi toppare!), mentre in altre occasioni ne faccio a meno: è questo il pregio di questa fantastica console! Quando invece decidiamo una serata in videomix ci avvaliamo della ddj sx2 (e VirtualDj) un'altra macchina da guerra. Grazie ragazzi, grazie Pioneer.
giobrasi
Messaggi: 46
Iscritto il: 21 set 2015, 23:28
Località: Dalmine (BG)

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da giobrasi »

Per chi si fosse persa la notizia dal 7 novembre i fortunati possessori di questo magnifico 'giocattolo' potranno scaricare GRATUITAMENTE dal sito Pioneerdj.com RecordBoxDJ (costo in origine 139 euro),utilizzando i codici propri della console. Chi lo avesse gia scaricato a pagamento NON sara' rimborsato. Direi che è una bella notizia

http://www.pioneerdj.com/en/news/2016/x ... ordbox-dj/
Pioneer xdj-rx cdj400 djm700k monster beats dr Dre pro ultrasone650
DoctorHouse
Messaggi: 40
Iscritto il: 10 giu 2014, 18:17

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da DoctorHouse »

Ciao Giobrasi, grande notizia! Ho letto sul link ma non ho capito se include i VIDEO! Certo è ok lo stesso! Ultimamente (vedi Denon, etc), Xdj ha avuto filo da torcere, ma tutto sommato, io credo che per un dj che aspira alle dancefloor in genere già attrezzate, deve avere abitudine alle macchine Pioneer: potrai suonare dovunque! se suoni con una Xdj hai familiarità coi Nexus e JDM, agli effetti,etc. Senza parlare di Recordbox che ti permette di infilare la tua pendrive anche nei Cdj del Pacha di Ibiza, potendo! Mi spiace per chi ha comprato altre macchine (io in passato l'ho fatto), ma purtroppo è così! E credetemi non ho regali da Pioneer a dire questo. GoodMix.
REIS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 205
Iscritto il: 2 gen 2015, 10:54

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da REIS »

@Giobrasi....una bella notizia anche per quelli che l'hanno comprata da poco ed hanno dovuto pagarsi il sw...
Se vai a leggerti i post in FB, sono incazzati neri! :-))

Secondo me comunque fanno sto bundle per dare l'ultimo colpo di coda per le vendite di questa consolle.
Immagino che a breve presenteranno la nuova xdj-rx
Pioneer DDJ-SZ2 - MacBook Pro Retina / Serato DJ Pro/ Ableton 10 suite / Reloop NEON / 2 Technics SL-1210 MK2 / Numark Red Wave mono / KRK Rokit 5 / Pioneer RMX1000 / Pioneer DJM 900 SRT / 2 Denon SC5000 / Denon X1800 / Roland Octapad SPD30 / Push 2
giobrasi
Messaggi: 46
Iscritto il: 21 set 2015, 23:28
Località: Dalmine (BG)

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da giobrasi »

Cari ragazzi a volte le preghiere funzionano :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: @ REIS e Doctor House....mi sa che in primavera uscira qualcosa a 4 canali come gia speravo,vedremo bene. Però avrei un paio di domande importanti da porre ai geni del forum: 1) come possiamo dedicare un tasto per i SAMPLER e se si potra fare via software? 2) Il software Serato si puo mappare sulla nostra RX? (anche se adesso diventa superfluo). Saluti a tutti
Pioneer xdj-rx cdj400 djm700k monster beats dr Dre pro ultrasone650
DoctorHouse
Messaggi: 40
Iscritto il: 10 giu 2014, 18:17

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da DoctorHouse »

Giobrasi, credo che recorbox non sia mappabile come invece succede per virtuldj! Vedremo.
In ogni caso io sono un dj tecnicamente limitato dalla mia esperienza trentennale su due canali! Quindi nella mia seconda console DDJ SX2 a 4 canali, 2 di questi fanno la muffa se non fosse che ci collego il microfono e/o uno smartphone di emergenza.
Credetemi e lo sapete già, ma voglio ribadirlo: per far ballare la gente non servono i 4 canali, estremizzare tecniche,hardware e software (come avviene nei contest dove spesso i dj fanno a gara di funambolismi e virtuosismi tecnici), ma al contrario,soprattutto, una buona conoscenza della musica e di quello che la gente che hai la in quel momento vuole sentire. Poi se sai questo e ci aggiungi il resto ben venga, dico io. Quindi mi sta bene così com'è la xdj rx, avendomi già dato grandi soddisfazioni (senza spendere due occhi della testa) e guai a chi me la tocca. GoodMix.
giobrasi
Messaggi: 46
Iscritto il: 21 set 2015, 23:28
Località: Dalmine (BG)

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da giobrasi »

D'accordo però tenere un brano in standby (faccio DJ latinoamericano con musica prevalentemente 'urbana' dembow reggaeton latinhouse ecc ecc) p.es capita che dopo la sucessione dei vari generi parte l'animazione di gruppo.....avere un brano 'di scorta' gia pronto fa la differenza
Pioneer xdj-rx cdj400 djm700k monster beats dr Dre pro ultrasone650
DoctorHouse
Messaggi: 40
Iscritto il: 10 giu 2014, 18:17

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da DoctorHouse »

Ragazzi ho ricevuto la licenza di Recordbox Dj !
Mi aiutate ad installarlo senza errori, step by step magari?
Vi ringrazio e vi abbraccio.
Rispondi