8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer XDJ-RX

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da sasadj »

Sono buoni, al pari di altri controller Pioneer ;)

Come puoi vedere nella recensione, trattandosi di un controller alimentato e stand alone, avendo uscite XLR Bilanciate, i volumi di uscita e la relativa qualità dell'audio, sono chiari e potenti ;)

Infatti, come puoi leggere dalla scheda tecnica:

Sampling rate: 48 kHz
A/D, D/A convertitore: 24 bit
Frequency response: 20 Hz~20 kHz
S/N ratio: 110 dB o superiore (USB)
Total harmonic distortion: 0.003% o inferiore (USB)
Audio output voltage: 12.3 Vrms (XLR), 7.8 Vrms (RCA)
Head room: 19dB

Sono valori di tutto rispetto, pari a quello di prodotti molto simili.
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
DoctorHouse
Messaggi: 40
Iscritto il: 10 giu 2014, 18:17

Pioneer DDJ-SX2

Messaggio da DoctorHouse »

Se ho capito bene col cavo di rete rekordbox funziona sullo schermo del Mac allo stesso modo del 7"della console. Correggetemi se sbaglio. Ari-ciao.
MGFive
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 105
Iscritto il: 19 nov 2014, 17:16

Re: Pioneer DDJ-SX2

Messaggio da MGFive »

col cavo di rete puoi usare rekordbox sul MAC per caricare le tracce sulla RX ma la schermata che avrai a video sul mac sarà sempre quella standard di rekordbox che io sappia, non è che collegando la RX l'interfaccia di rekordbox cambia, ti permette solamente di navigare tra le tracce e le playlist e con un tasto di inviare la traccia che ti interessa all'uno o all'altro deck della XDJ-RX
DoctorHouse
Messaggi: 40
Iscritto il: 10 giu 2014, 18:17

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da DoctorHouse »

Caro MGFive, sarebbe bello se SasaDj facesse un piccolo video per mostrare come si usa e si comporta XDJ RX con RBox su PC/Mac. Ammesso che ad altri interessi. Devo dire invero che per me questa è una notizia importante per l'acquisto. Da convinto digital jockey dico che non ho nessuna intenzione di chiudere il mio MAC anche in possesso di una xdj rx, la quale é da me appetita perché é un controller stand alone con quel mixer in mezzo che sembra all'altezza di un djm 800-900, ai lati due dek pari ai NXS 1000 con il VANTAGGIO di non avere CD a fare ingombro, che costa molto meno dei tre apparecchi citati messi insieme ( già si trova spulciando in rete a 1.200 E con garanzia italiana 24 mesi nuovo. Unico difetto forse i suoi 70 e passa cm. Grazie per la tua gentile e celere risposta.GoodMix.
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da sasadj »

Questo controller, collegato a Rekordbox tramite un normale cavo LAN, si comporta come tutti i CDJ/XDJ di casa Pioneer:

Nella schermata principale sul vostro laptop avrete in più la visualizzazione delle icone dei due deck dove assegnare, di volta in volta, le varie tracce da suonare; nulla di più ;)

La comodità di avere rekordbox collegato alla RX è nella ricerca dei brani (grazie alla tastiera ed ad un monitor più ampio di quello del controller) e nella possibilità di avere un database più ampio (sfruttando l'hard disk del computer invece di una flash drive da qualche gigabyte). Considerate comunque che potete sempre collegare un HDD esterno alimentato anche da 2 Terabyte :o :shock: :o senza il minimo problema.

Personalmente non vedo questo prodotto abbinato ad un computer. E' nato per funzionare stand alone e lo fa in maniera egregia.

Con una cifra simile, se volessi usare "per forza" un computer con un software per djing, prenderei una DDJ-SZ oppure, risparmiando un terzo, una DDJ-SX2 ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
ziogatto
Messaggi: 22
Iscritto il: 19 ago 2014, 23:02

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da ziogatto »

sasa complimenti per la recensione ;) ottima macchina. finalmente andiamo verso l'eliminazione del pc :D
2-technics sl 1210 allen&heath db2 pc toshiba satellite l 850 windows 10 intel core i7-3630QM 2.40 GHz 8gb ram ableton live 9.7 Roland mx1, tr8, tb3, system1
DoctorHouse
Messaggi: 40
Iscritto il: 10 giu 2014, 18:17

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da DoctorHouse »

Grazie per la risposta a SasaDj! esauriente!
Per SannyDJ vai su Styletech.it ma credo sia una BUFALA. Non mi fido.Ho fatto ricerche ed ho riserve sulla sua "attendibilità" ! Pensa la ddi sx2 a 690 e rotti!!! Babbo Natale anticipato? O quelli del PACCO?
Baci e goodmix a tutti.

EDIT BY CIOCE
Leggere qui http://www.ebayabuse.com/?p=24038" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
sannydj
Messaggi: 33
Iscritto il: 2 giu 2009, 9:34
Località: catanzaro
Contatta:

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da sannydj »

Grande Bufala!!!!!
il prezzo attuale si aggira dalle 1300 alle 1500
Cmq occhio a questi siti truffaldini!!!!
MGFive
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 105
Iscritto il: 19 nov 2014, 17:16

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da MGFive »

sannydj...la trovi già a 1000€ per quello...in store seri e affidabili
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da cioce »

Continuate a fare il mr trova prezzi della situazione e poi non mettete mai mezzo link, dai su MGFive almeno mettilo un link di un sito "serio" che la vende a 1000€ :roll:
Io sui siti dei negozi italiani ed europei conosciuti e realmente affidabili, garanzia compresa, la vedo sempre a 1499€ ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi