8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer XDJ-RX

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
REIS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 205
Iscritto il: 2 gen 2015, 10:54

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da REIS »

Hai letto il manuale? C'è scritto tutto sul come fare...
Pioneer DDJ-SZ2 - MacBook Pro Retina / Serato DJ Pro/ Ableton 10 suite / Reloop NEON / 2 Technics SL-1210 MK2 / Numark Red Wave mono / KRK Rokit 5 / Pioneer RMX1000 / Pioneer DJM 900 SRT / 2 Denon SC5000 / Denon X1800 / Roland Octapad SPD30 / Push 2
DoctorHouse
Messaggi: 40
Iscritto il: 10 giu 2014, 18:17

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da DoctorHouse »

Ciao Reis ho seguito il tuo consiglio e tra una cosa e l''altra ci ho dato una lettura. Tutto fatto, recordbox DJ ha riconosciuto subito la console. Una cosa però non ho capito: in recordbox DJ, nel browser, non riesco caricare playlist e/o files mpeg4, mentre se li trascino dall'esterno sui deck tutto ok! !Perché? Non so se sono nel topic giusto. Grazie.
REIS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 205
Iscritto il: 2 gen 2015, 10:54

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da REIS »

Mah ti dirò che non sono pratico di rekordbox, io uso SeratoDJ.
Vedrai che qualcuno che lo usa, ti saprà dire il motivo.
Pioneer DDJ-SZ2 - MacBook Pro Retina / Serato DJ Pro/ Ableton 10 suite / Reloop NEON / 2 Technics SL-1210 MK2 / Numark Red Wave mono / KRK Rokit 5 / Pioneer RMX1000 / Pioneer DJM 900 SRT / 2 Denon SC5000 / Denon X1800 / Roland Octapad SPD30 / Push 2
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da sasadj »

C'è un topic apposito per Rekordbox, usate quello:
viewtopic.php?f=78&t=16776
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Ermand
Messaggi: 4
Iscritto il: 3 dic 2016, 11:37

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da Ermand »

Dopo varie conclusioni per una consolle all in one ho scelto la Xdj Rx, ho approfittato a prenderla in offerta con un prezzo migliore addirittura al Denon Mcx8000. usandola con chiavette usb senza un portatile offre molto di più di un Mcx8000. rinuncio al qualità costruttiva , mixer 4 canali e doppio display , la Mcx8000 e fatta x dare il meglio con Serato. bella anche questa notizia che adesso posso attivare Rekordbox in full , poi vedremo , sicuramente chi va in giro a suonare con questa consolle non prenderà un portatile x usarla con Rekordbox performance, li bastano le chiavette usb preparate ;)
Marcodangelo87
Messaggi: 3
Iscritto il: 8 dic 2016, 14:52

Problema messa a tempo pioneer xdj rx

Messaggio da Marcodangelo87 »

Salve sono nuovo del forum.....ho da poco, 3gg,acquistato una pioneer xdj rx aggiornata al firmware 2.20....ho il seguente problema ho analizzato le tracce con rekordbox 4.2.5 trasferisco tali tracce sulla penna usb.....dopodiche la inserisco nella console ma le tracce non vanno a tempo le battute sfalsano in un modo incredibile e sul display si nota chiaramente che le battute sono sfalsate.....mettendo il sync si risolve ma una volta tolto sfasano subito.....suggerimenti? Sto impazzendo vi prego aiutatemi
lo fa con qualunque canzone io metta.
frenky1980

Re: Problema messa a tempo pioneer xdj rx

Messaggio da frenky1980 »

Nn ho la rx ma so per certo che per usare il sinc devi analizzare le tracce per bene cioè devi aggiustare la beatgrid che nn sempre viene analizzata correttamente dai software è un lavoro palloso ma si deve fare
Ultima modifica di cioce il 8 dic 2016, 21:55, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Citazione inutile rimossa
Marcodangelo87
Messaggi: 3
Iscritto il: 8 dic 2016, 14:52

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da Marcodangelo87 »

Si ma su rekordbox il mix viene perfetto le due tracce coincidono perfettamente....appena porto la usb nella console le stesse due canzoni sballano
Ermand
Messaggi: 4
Iscritto il: 3 dic 2016, 11:37

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da Ermand »

Marcodangelo87. quando mi e arrivata la RX nel menu info aveva già il firmware 2.10. avevo scaricato il firmware 2.20 e l ho aggiornato subito. avevo 2 chiavette usb preparate , una vecchia e l altra 3.0 con le stesse canzoni per provarla . tutte e due vanno benissimo e non ho mai toccato il tasto sync. controlla i tuoi file mp3 , devono essere tutti CBR o meglio 320kbps , a Rekordbox a destra di bank list ce quella (i) che sta per : visualizza la finestra delle informazioni. subito quando si apre leggi nel menu Sommario. sotto : bitrate : VBR , 128kbps 256kbps . prova a farli tutti i mp3 a 320kbps , li metti nel Rekordbox che li analizza e mandali nella chiavetta usb. provali sul XDJ RX. poi se hai per esempio DJ Snake- Turn Down For What , devi modificare il grid nel rekordbox , a destra del tasto play ci sono 2 menu , sopra cue loop che e aperta e sotto ce GRID che lo devi selezionare x aprirla e modifica il grid con le freccie sx e dx
Marcodangelo87
Messaggi: 3
Iscritto il: 8 dic 2016, 14:52

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da Marcodangelo87 »

Provato a convertire file in cbr....niente da fare la beatgrid nonostante sia perfetta su rekordbox sulla rx le beat grind non vanno a tempo si spostano in continuazione.....non so che fare
Rispondi