8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer XDJ-RX

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
Avatar utente
jaco81
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 82
Iscritto il: 16 giu 2013, 16:30

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da jaco81 »

Chiedo scusa...ma ha detto che con SYNC tutto ok, senza si sfalsa tutto.
Mi pare il funzionamento più che normale della consolle.
Sbaglio o mi son perso qualcosa?

Cioè, con SYNC le tracce restano in SYNC se analizzate con rekordbox, senza SYNC devi usare il pitch e andare ad orecchio.

@Ermand: non centra nulla il bitrate a 320. Semmai è "meglio" avere il CBR, anziché VBR, ma che siano a 64/128/192/256 o 320 non centra nulla con le beatgrid.
Pioneer XDJ-RX
Pair of Reloop RP-4000 M3D + Shure M44G
Dj since 2002!
DoctorHouse
Messaggi: 40
Iscritto il: 10 giu 2014, 18:17

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da DoctorHouse »

Provo a rispondere a Marcodangelo87: fai caso che pigiando una volta sul sync dice sul display "sync on", pigiando la seconda volta dice "sync off".Magari sei convinto di avere inserito il sync ma è in off!
A me succede invece che col sync le tracce si sincronizzano perfette, mentre isolando il sync,volendo agire solo sul pitch, per pochi secondi la battuta è ok, subito dopo inizia lentamente a sfasare! Con Tutti i brani! Tutti preparati con recordbox, tutti corretti quando necessario con la funzione beatgrid!
Senza sync non va!!!Cosa mi sfugge?Possibile che col mio controller DDJ sx2 possa suonare benissimo senza sync con le battute sincronizzate solo nei bpm, ad orecchio ed invece con un all in One analogico no??
Grazie e buone feste a tutti!
F+F61
Messaggi: 29
Iscritto il: 2 apr 2015, 18:45

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da F+F61 »

....leggendo queste problematiche c'è qualcosa che mi sfugge.... la xdj-rx a parer mio funziona benissimo.... poi bisogna valutare anche il genere musicale che si fa.... La musica funk 70 ad esempio va corretta continuamente con le jog ....e non c'è sync che tenga.... In definitiva funziona esattamente come 2 cdj...
giobrasi
Messaggi: 46
Iscritto il: 21 set 2015, 23:28
Località: Dalmine (BG)

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da giobrasi »

Ma perche bisogna ostinarsi con questo diavolo di sync???? L'orecchio ed il piede che batte a tempo non c'e l'ha piu nessuno? Io nella mia XDJ-RX non l'ho mai usato neanche per provarlo
Pioneer xdj-rx cdj400 djm700k monster beats dr Dre pro ultrasone650
L1z4rd
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 219
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da L1z4rd »

Faccio una domanda da profano di questa console e di Rekordbox.
Nelle varie recensioni, tra cui quella di SasaDj, si vede che caricando un nuovo brano in uno dei due deck, questo parte in automatico. Esiste un'impostazione di Rekordbox o della console, per cui, una volta caricato un nuovo brano, questo non vada automaticamente in Play?
Esiste inoltre la possibilità di non poter caricare un nuovo brano su un deck che sta già suonando?
Grazie.
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da sasadj »

Si, è tutto spiegato, in italiano, nel manuale di istruzioni... :D

Comunque, per quanto riguarda il brano che parte in automatico basta selezionare l'autocue, per il blocco del deck in caricamento su un deck che sta suonando basta selezionare la giusta opzione nel menù ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
giobrasi
Messaggi: 46
Iscritto il: 21 set 2015, 23:28
Località: Dalmine (BG)

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da giobrasi »

Con le prime release non si poteva bloccare il caricamento,con il firmware vers. 2,20 rilasciato ben 10 mesi orsono si puo bloccare il caricamento accidentale della traccia,ma bisogna attivarlo dal menu.
Pioneer xdj-rx cdj400 djm700k monster beats dr Dre pro ultrasone650
Avatar utente
romo53
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 182
Iscritto il: 28 ott 2014, 13:01
Contatta:

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da romo53 »

domanda: con la RX e rekordbox 5 è possibile gestire da console i sampler?
grazie e ciao
Traktor pro 3.2 & S4 Mk3
giobrasi
Messaggi: 46
Iscritto il: 21 set 2015, 23:28
Località: Dalmine (BG)

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da giobrasi »

Salve anche io mi aspettavo una possibile mappatura dei sampler con il nuovo RecordBox 5....sequalcuno ne e' a conoscenza,ci puo' dire come si fa? Grazie mille
Pioneer xdj-rx cdj400 djm700k monster beats dr Dre pro ultrasone650
mg_1978
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 244
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Senigallia
Contatta:

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da mg_1978 »

ciao a tutti, scusate ma ho messo musica con una xdj-rx in un bar e mi son chiesto: con rekordbox dj in "performance mode" il monitor del controller fa vedere la forma d'onda? o non ha funzioni???? io l'ho usato solo con pennetta usb. grazie delle risposte (p.s.: su youtube ho trovato solo video della xdj-rx2 che ha lo schermo compatibile con rekordbox dj in "performance mode")
Rispondi