8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer DDJ-SB2

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Pioneer DDJ-SB2

Messaggio da cioce »

Immagine

Le differenze rispetto alla SB prima versione sono minime, hanno aggiunto trim pots, level meters, Pad Trans beat effect ed il controllo di 4 deck (ma chi mixa davvero a 4 deck?), però quel 2 gliene farà vendere qualcuna di più perchè la gente penserà che ha davvero qualcosa di nuovo e sborserà 259€ per un controller che vale forse la metà.

[youtube]diSfkEkTVkE[/youtube]

Immagine

http://www.pioneerdj.com/product/contro ... k/overview
http://serato.com/hardware/pioneer-ddj-sb2
https://www.digitaldjtips.com/2015/08/p ... serato-dj/
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Enry234
Messaggi: 11
Iscritto il: 17 gen 2015, 14:31

Re: Pioneer DDJ-SB2

Messaggio da Enry234 »

speriamo che abbiamo migliorato i materiali e che non sia la plastica della ddj sb, altrimenti siamo messi molto male
Hercules dj control air plus

Volume a palla e si va
Ilmauryx
Messaggi: 7
Iscritto il: 8 ott 2014, 17:54

Re: Pioneer DDJ-SB2

Messaggio da Ilmauryx »

Il trim a mio parere non e' una differenza minima,e' in dispensabile quando si ha a che fare con gli mp3 ed anche i level meter per lo stesso motivo sono utili,anche il costo sinceramente non mi sembra eccessivo,quanto costano ad esempio Numark MixTrack e mixTrack quad ? e sono totalmente in plastica oppure le hercules Dj console ?,insomma mi sembra che si voglia dare addosso per partito preso a questa console....
tarsi97
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 set 2015, 0:06

Re: Pioneer DDJ-SB2

Messaggio da tarsi97 »

Buonasera a tutti. Volevo innanzitutto fare i complimenti sia per il sito, sia per il forum, ho letto molto, ho visto molti video e devo dire che mi hanno aiutato.
Volevo chiedere in merito a questo controller. Nel caso volessi usarlo con casse che non hanno ingressi rca ma solo cannon o Jack? Ed eventualmente, posso collegare solo una cassa o anche un paio? E come fare?
Nel caso usare adattatori oppure fili con differenti estremità, succede qualcosa al segnale o alla potenza?
Ringrazio tutti, scusate per le domande che a voi sembreranno banali ma io davvero, dopo aver girato internet, ancora capisco come si possa fare :lol:
Avatar utente
s.carmelo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 52
Iscritto il: 12 feb 2010, 12:18

Re: Pioneer DDJ-SB2

Messaggio da s.carmelo »

Nel caso di casse con ingresso bilanciato con Jack da 6,3, ci sono degli appositi adattatori da Jack a rca (costo circa 1 Euro cadauno...);
nel caso di cassa con solo ingresso Cannon (detto anche XLR), devi acquistare un adattatore da cannon a rca, anche questo del costo di pochi euro cadauno; però io non ho mai visto casse che avessero solo XLR a 3 poli; in genere hanno un doppio ingresso bilanciato, Jack e XLR.
Puoi collegare anche solo una cassa ad una sola uscita se vuoi.
Per collegare la cassa alla consolle, puoi usare cavo schermato con gli RCA agli estremi, ma non più di 5 metri perchè poi il segnale si deteriora.
Pioneer DDJ SX2 / Fujitsu T904 / Serato DJ 1.9.x / Mixvibes Cross DJ
tarsi97
Messaggi: 2
Iscritto il: 30 set 2015, 0:06

Re: Pioneer DDJ-SB2

Messaggio da tarsi97 »

Grazie per la risposta. Però non capisco una cosa. Se il controller ha un solo master out, come faccio a collegare più di una cassa?
falco91
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 52
Iscritto il: 31 mag 2010, 22:09

Re: Pioneer DDJ-SB2

Messaggio da falco91 »

Salve, ma le jog del seguente controller come si comportano?
Inoltre il volume in cuffie com'è?
Ho avuto modo di provare solo il ddi sr
Aggiunti trim pots, level meters potrebbe essere un ottimo controller su quella fascia di prezzo
Avatar utente
s.carmelo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 52
Iscritto il: 12 feb 2010, 12:18

Re: Pioneer DDJ-SB2

Messaggio da s.carmelo »

tarsi97 ha scritto:Grazie per la risposta. Però non capisco una cosa. Se il controller ha un solo master out, come faccio a collegare più di una cassa?
Ogni uscita è composta SEMPRE da 2 connettori, uno per canale (destro e sinistro) in quanto la sterofonia funziona appunto con due altoparlanti, destro sinistro, per ricreare la profondità del suono; altrimenti si parla di uscite MONO e non STEREO.
Quindi, nel tuo caso, il master out è composto da 2 connettori RCA.
Pioneer DDJ SX2 / Fujitsu T904 / Serato DJ 1.9.x / Mixvibes Cross DJ
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-SB2

Messaggio da Bazzooka »

la questione non e' quante casse collegare al MasterOut
perche' si tratta solo di come e' configurato l'impianto di amplificazione audio.
La console ha una sua scheda audio interna
con le giuste uscite sia per il master che per le cuffie
come del resto lo sono pressoche' tutte le apparecchiature audio
(uscita in standard LINE stereofonico, con un segnale di 1 volt picco/picco per il left e per il right).
Da li' puoi entrare in un mixer, in una effetteiera, in un equalizzatore, in un processore di dinamica,
in un distributore audio a matrice, o direttamente negli amplificatori di potenza
sia esterni che interni ai diffusori.
Se vuoi dei chiarimenti su come si colelga o configura un impianto audio piu' o meno complesso
ti consiglio di dare un occhiata ai topic della sezione apposita di questo forum
dove ne sono state chieste e spiegate a piu' non posso.
Su questa pagina si parla della console DDJ-SB2
ed e' meglio tenere le discussioni in modo piu' ordinato possibile.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
DeejayManu
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 126
Iscritto il: 11 mag 2014, 11:44
Località: La Maddalena

Re: Pioneer DDJ-SB2

Messaggio da DeejayManu »

Ciao a tutti...sono da molto tempo che cerco mapper x traktor della Pioneer Ddj Sb2,ma non trovo niente. Qualcuno sa indirizzarmi a qualche sito o mi può passere il proprio mapper?? Grazie mille...
- Acer Aspire - MacBook Air 13" - Yamaha Stagepas 400 - Sennheiser Hd 205 - Akai Apc 40 mk2 - Pioneer Ddj Sb2
Rispondi