8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mixer Pioneer DJM-700

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
Avatar utente
MCDJ90
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 406
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:14

Re: Mixer Pioneer DJM-700, che ne pensate?

Messaggio da MCDJ90 »

Ru.Di.J ha scritto:Solo per precisare, poi e meglio tornare al topic di.... "che ne dite? "

La configurazione è indifferente, se come sorgente del broadcast indichi il line in. puoi trasmettere indifferentemente da un lettore mp3, da un cdj, da un mixer o da qualsiasi fonte audio che colleghi alla linea di ingresso.
La differenza tra lavorare con il software o con altri dispositivi sta nel fatto che, durante la trasmissione se usi il software invii anche i titoli delle tracce e quando cambi traccia invii i titoli di quella nuova. se lavori con altre fonti questo non è possibile.

Ma la configurazione che sta a monte è indifferente per effettuare il broadcast.

Su VDJ Radio io lavoravo in external mixing. Per regolamento interno della radio le tracce base passavano attraverso VDJ, ma campioni, effettistica, e tutto il sourplus che non necessitava di essere visualizato, ma che c'era, era tutto esterno ed entrava in trasmissione tramite il line in della scheda audio.
quindi come è più consono fare (secondo me) è di lavorare in external mixer, con i cdj come controller, e poi rimandare l'uscita rec del djm 700 in ingresso, mi sembrava da subito la cosa più comoda da fare.
ora qualche consiglio DjDavix può ascoltarlo anche da te che hai gia usato il broadcast.
io comunque resto a disposizione, nel caso posso essere utile.
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
DjDavix
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 60
Iscritto il: 17 giu 2009, 18:26
Località: Catania
Contatta:

Re: Mixer Pioneer DJM-700, che ne pensate?

Messaggio da DjDavix »

okappa... il mio dubbio era solo se al line in arrivava tutto quello che passava nel mixer ( quindi 2 canali, effetti del mixer, microfono ).


allora bene o male credo di aver capito la configurazione.

e al momento ho collegato nel seguente modo.

settato driver asio della RMX ( su virtual dj ) [devo anche fare asio nel pannello DJ che nella barra in basso a dx ? ]
installato i driver asio dei cdj 400.

collgato gli output rca 1 e 2 e 3 e 4 della RMX ai canali 2 e 4 del djm .( 2 e 4 x mia comodità )
dall'uscita rec del mixer esco cn rca e li collego all'imput 1 e 2 della RMX . giusto ?
Analogico-Digitale: 2x CDJ 400 + DJM 900nexus + Pioneer HDJ2000w + Novation LaunchPad + VDj PRO + Beringher B1
Avatar utente
MCDJ90
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 406
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:14

Re: Mixer Pioneer DJM-700, che ne pensate?

Messaggio da MCDJ90 »

vabbè se usi la RMX come scheda audio i driver pioneer non servono neanche, (anche se installati non danno problema, servivano se usavi le schede audio integrate dei cdj, nel tuo caso, non fa niente, te li trovi installati se mai servira usare i cdj con la loro scheda)

cmq, certo, in VDJ imposti come uscita driver asio, selezioni quello della rmx, e poi assegni i canali di uscita, (tipo 1 e 2 deck A e 3 e 4 deck B o viceversa), hai gia collegato le uscite ai canali del djm, poi prendi l'uscita rec (che è un'uscita che non dipende dal master, ma dai cursori dei canali) oppure usi l'uscita del monitor (che regoli con l'apposito potenziometro BOOT nel caso hai bisogno di abbassare il volume se troppo alto) e la metti in ingresso alla RMX, poi devi impostare la sorgente audio del podcast, ma per questo però è meglio ascoltare il parere di RU.DI.J per essere sicuri.
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
DjDavix
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 60
Iscritto il: 17 giu 2009, 18:26
Località: Catania
Contatta:

Re: Mixer Pioneer DJM-700, che ne pensate?

Messaggio da DjDavix »

esatto e proprio quello che ho fatto, anche grazie all'aiuto di un amico, ma settando proprio come avete detto voi e lui, non arriva più nulla al mixer praticamente mi si annulla l'audio del computer totalmente, e devo riavviare il pc per poter tornare a sentire qualcosa !!
Analogico-Digitale: 2x CDJ 400 + DJM 900nexus + Pioneer HDJ2000w + Novation LaunchPad + VDj PRO + Beringher B1
Avatar utente
DjDavix
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 60
Iscritto il: 17 giu 2009, 18:26
Località: Catania
Contatta:

Re: Mixer Pioneer DJM-700, che ne pensate?

Messaggio da DjDavix »

EDIT: grazie all'aiuto dell'asistenza di VDJ sono riuscito a configurare il tutto, cioè adesso i due canali della rmx arrivano al mixer ........ ma non tornano alla RMX !!!!

mi spiego: se provo a registrare da VDJ o anche da prog come audacity , setto ovviamente LINE In e come scheda la hercules RMX , ma nn riesce registrare nulla !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

perchè ??
Analogico-Digitale: 2x CDJ 400 + DJM 900nexus + Pioneer HDJ2000w + Novation LaunchPad + VDj PRO + Beringher B1
Avatar utente
DjDavix
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 60
Iscritto il: 17 giu 2009, 18:26
Località: Catania
Contatta:

Info Pioneer djm 700 ( funzione MIC )

Messaggio da DjDavix »

Ciao a tutti ho questo fantastico gioellino ... mi trovo più che bene , è perfetto per quello che devo fare ...

ho bisogno di utilizzare due microfoni , al momento sto usando il " MIC 2 " cioè l'entrata posteriore con il jack, se volessi aggiungerne un secondo nell'entrata XLR potrei ottenere in uscita l'audio di entrambe i microfoni ?

e se ne volessi aggiungere un terzo o un quarto con degli sdoppiatori ?

Grazie
Analogico-Digitale: 2x CDJ 400 + DJM 900nexus + Pioneer HDJ2000w + Novation LaunchPad + VDj PRO + Beringher B1
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Mixer Pioneer DJM-700, che ne pensate?

Messaggio da Bazzooka »

il Mic2 nei mixer di quella serie Pionner
e' il microdìfono di scorta, solitamente si usa il MIC 1, con la sua canon, sul pannello del mixer.
Per usare il Mic2 bisogna rinunciare a un ingresso di linea
ma a parte questo, non ci sono altre controindicazioni
se non quella del collegamento non bilanciato
che puo' captare disturbi su cavi lunghi.
2 microfoni insieme e' una configurazione consolidata,
e non vedo dove ti sorgono i dubbi o i problemi.
E' come usare piu' ingressi insieme, cosa che un mixer deve saper fare sempre.
Per il terzo microfono la vedo un po piu' dura
e non immaginare nessuno sdoppiatore microfonico, perche' non funzionera' mai
e non aversti nessun modo di regolare i microfoni separatamente.
Si possono sdoppiare le uscite, ma MAI gli ingressi
(sopratutto se cosi' bassi e sensibili come un microfono).
Se ti servono altri microfoni dovresti adottare un mixer diverso
o in alternativa, un mixer aggiuntivo, con tutti i MIC che vuoi
da collegarci la sua uscita a un ingresso del DJM700,
o collegare l'uscita del DJM700 a un ingresso LINE di quello nuovo.
Potresti anche usare un preamlificatore microfonico da infilare poi in un ingresso LINE del 700
ma oltre che a occuparti un altro prezioso ingresso
spenderesti la stessa cifra di un mixer microfonico dedicato.

AUGH !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Avatar utente
MCDJ90
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 406
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:14

Re: Mixer Pioneer DJM-700, che ne pensate?

Messaggio da MCDJ90 »

tutto esatto quello che ha detto Bazzooka, l'unica cosa (da possessore del djm 700) non devi rinunciare ad un ingresso line per usare i due canali microfono del djm 700, è solo che i due microfoni hanno in comune l'equalizzatore, ma poi hanno 2 potenziometri volume diversi, e si attivano sempre insieme se non abbassi il volume di uno dei due.
per ulteriori microfoni, come suggerito da bazzooka, hai bisogno di un altro mixer.
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
Piramix

Re: Mixer Pioneer DJM-700, che ne pensate?

Messaggio da Piramix »

poi è un mixer da dj a cosa servono tutti questi microfoni? se devi fare il karaoke ci sono altri mixer?
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Mixer Pioneer DJM-700, che ne pensate?

Messaggio da Bazzooka »

Ringrazio MCDJ90 per la precisazione
e giustifico la mia inesattezza
avendo preso come esempio il DJM600 in mio pssesso
molto simile per quanto riguarda la disposizione degli IN-OUT
ma (MIDI ed effetti a parte) ha anche il doppio microfono
indipendente dai 4 ingressi su slider.
Grazie per la tempestiva correzione.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Rispondi