8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mixer Pioneer DJM-700

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
Avatar utente
ildons
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 172
Iscritto il: 19 nov 2009, 20:24
Località: Bagheria (PA)

Re: Aiuto collegamento traktor e djm-700

Messaggio da ildons »

Ciao... prima di tutto ti consiglio di leggere il manuale di traktor... per quanto riguarda il tuo setup bè che dire bellissimo... volevo fare anch'io così, ma al momento non è possibile per il semplice fatto che per collegare il mixer via midi e farlo riconoscere al traktor devi avere una mappatura cosa che devi farti manualmente visto che il djm 700 non ha la mappatura nativa per traktor, risolto questo problema per far funzionare il mixer devi selezionare internal mixer, ma subito dopo ci sarà un'altro problemino, se ci fai caso quando selezioni external mixer su configuarzione output si possono selezionare i vari deck di traktor (deck a b c d), ma su internal no, spunta solo output master, recorder e un'altro che non ricordo... in poche parole dopo che riuscirai a mapparti per bene il mixer con traktor non puoi dividerti i canali con i deck di traktor, avrai un gain (esempio il gain del ch 1 del mixer) che fara da master per tutti gli altri, un bel pasticcio... quindi se non hai capito nnt di quello che ho detto cosa probabile ma non per colpa tua :), al momento con traktor non puoi utilizzare il mixer in midi e comandare 4 deck.... quello che ti consiglio e che ti consiglieranno in molti su questo forum e quello di utilizzare il mixer in modo analogico e utilizzare come controller i 2 cdj...
giuseppeelionolfo
Messaggi: 7
Iscritto il: 29 mar 2010, 19:09

Re: Aiuto collegamento traktor e djm-700

Messaggio da giuseppeelionolfo »

Ciao, grazzie mille per il suggerimento!
Avatar utente
ildons
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 172
Iscritto il: 19 nov 2009, 20:24
Località: Bagheria (PA)

Re: Aiuto collegamento traktor e djm-700

Messaggio da ildons »

di niente figurati
Avatar utente
MCDJ90
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 406
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:14

Re: Mixer Pioneer DJM-700, che ne pensate?

Messaggio da MCDJ90 »

@makinba
finalmente ho provato anche il MIDI, con un'interfaccia da midi a usb, funziona perfettamente come controller, basta mappargli i comandi (io uso trraktor) che nn è stato poi cosi difficile.
a mio parere resta un fantastico mixer da tutti i punti di vista,qualità audio, effetti e controler.
un saluto.
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Mixer Pioneer DJM-700, che ne pensate?

Messaggio da HACKID »

MCDJ90 perche' non ci dici quale interfaccia hai utilizzato?
Ho sempre sentito parlare male del djm700 usato in modalita' midi e finalmente qualcuno che porta una buona notizia c'e'!

Anche il crossfader e gli slider del volume sono perfettamente mappabili?
noti ritardi pesanti se li muovi velocemente?
cosa non è mappabile sul mixer?

Thanks :D
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
MCDJ90
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 406
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:14

Re: Mixer Pioneer DJM-700, che ne pensate?

Messaggio da MCDJ90 »

allora, il mixer ha 50 comandi mappabili tramite midi, l'nterfaccia è quella che si usa per trasferire l'audio dalle tastiee midi al pc, una semplice interfaccia midi to usb con i due connettori midi (IN / OUT) ed una presa usb.

si certo, gli slider ed il crossfader sono mappabili, io uso 2 slider per il controllo volume generale degli effetti su traktor, e non mi sembra che abbia ritardo, anche se mosso velocemente, poi ho mappato le rotelle alti, medi e bassi, per i 3 parametri degli effetti, lo switch che sta sotto lo slider come selettore dell'effetto da attivare, ed il tasto cue per il preascolto come on/off dell'effetto.

le parti non mappabili sono le manopole del gain, i volumi dei 2 microfoni, gli switch per selezionare l'ingresso da assegnare al canale audio, lo switch di on/off del microfono, e lo switch mono, stereo della cuffia, il resto (gli EQ, gli switch delle curve di risposta, gli switch di selezione per il crossfader, il master, il bilanciamento, ecc) sono mappabili senza problemi.

spero di essere stato utile e di aver fornito abbastanza informazioni a chi interessa usare il mixer come controller (anche perche essendo midi, perche non usarlo anche come tale :mrgreen: )
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
ildons
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 172
Iscritto il: 19 nov 2009, 20:24
Località: Bagheria (PA)

Re: Mixer Pioneer DJM-700, che ne pensate?

Messaggio da ildons »

hai notato differenza di qualità audio tra il mixer in midi e il mixer in analogico?
Avatar utente
MCDJ90
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 406
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:14

Re: Mixer Pioneer DJM-700, che ne pensate?

Messaggio da MCDJ90 »

il mixer lo uso sempre in analogico, uso solo i comandi dei canali 3 e 4 per controllare gli effetti, gli altri due ricevono il segnale dai cdj e sono in analogico, non sono mappati su traktor, è configurato in external mixer, ho provato mezzora oggi pomeriggio, non mi è sembrato di notare differenza, proverò meglio sicuramente e vi faccio sapere, ma non dovrebbe cambiare niente essendo che il mixer non fa altro che inviare segnali midi.
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
ildons
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 172
Iscritto il: 19 nov 2009, 20:24
Località: Bagheria (PA)

Re: Mixer Pioneer DJM-700, che ne pensate?

Messaggio da ildons »

ok chiarissimo
kokkodj
Messaggi: 14
Iscritto il: 29 lug 2010, 11:04

Re: Mixer Pioneer DJM-700, che ne pensate?

Messaggio da kokkodj »

ragazza io ho questo benedetto djm 700... ma nessuno di voi sa come si esclude il microfono dalla monitor... o meglio dall'uscita booth??? :( :( :(
Rispondi