8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mixer Pioneer DJM-700

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
Avatar utente
Attica Saigon mix
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 682
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Gatteo (FC)

Re: Mixer Pioneer DJM-700, che ne pensate?

Messaggio da Attica Saigon mix »

avendo eliminato gli ingressi mic dal mio mixerone 19" quando ho avuto il bisogno di collegarci un paio di microfoni mi sono munito di questo "patacchino" :
http://www.monacor.de/typo3/index.php?i ... r=IT&typ=u
costa una sciocchezza e per microfoni dinamici è più che sufficente, in pratica si possono collegare 4 microfoni, ognuno col suo regolatore di livello, sommandoli su una sola uscita, l'unico problema è che l'uscita è mono ma con uno sdoppiatore la si collega in parallelo sia sul L che sul R e per la voce basta e avanza, per applicazioni più sofisticate puo essere utile un mixer dalle caratteristiche migliori, tipo questo:
http://www.monacor.de/typo3/index.php?i ... r=IT&typ=u
credo che prodotti simili a questo si trovino un po di tutte le marche ;)

ciao
prima di criticare una persona, prova a fare un miglio nelle sue scarpe; così, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.
Avatar utente
DjDavix
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 60
Iscritto il: 17 giu 2009, 18:26
Località: Catania
Contatta:

Re: Mixer Pioneer DJM-700, che ne pensate?

Messaggio da DjDavix »

grazie ragazzi , siete stati esaurienti al massimo.

questo mi rassicura ancora di più su questo mixer, sono davvero contento di averlo acquistato.
Analogico-Digitale: 2x CDJ 400 + DJM 900nexus + Pioneer HDJ2000w + Novation LaunchPad + VDj PRO + Beringher B1
Avatar utente
DjDavix
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 60
Iscritto il: 17 giu 2009, 18:26
Località: Catania
Contatta:

Re: Mixer Pioneer DJM-700, che ne pensate?

Messaggio da DjDavix »

ragazzi rieccomi qui con un altro dubbio.

fra qualche mese dovrò prendere un behrigher b1 ( un microfono ) mi hanno detto che questo microfono funziona con un alimentazione phantom.
ho dato una sbriciata in giro, ma non mi sembra che questo mixerone ne sia dotato. sbaglio ?

mi hanno consigliato di interporre tra il microfono e l'ingresso MIC1 questo aggeggio (behrigher ps400) il quale alimenta con phantom il microfono e poi io lo mando all'ingresso MIC 1 del mixer.

che ne dite voi ? :?: :?:
Analogico-Digitale: 2x CDJ 400 + DJM 900nexus + Pioneer HDJ2000w + Novation LaunchPad + VDj PRO + Beringher B1
Piramix

Re: Mixer Pioneer DJM-700, che ne pensate?

Messaggio da Piramix »

l'alimentazione photnm di solito la si trova su i mixer live piu adatti anche per questo a gestire i microfoni il djm 700 non penso propio che la tiene,,

una curiosità ma il djm 700 è completametente mappabile in midi per gestire programmmi come traktor?
Avatar utente
MCDJ90
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 406
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:14

Re: Mixer Pioneer DJM-700, che ne pensate?

Messaggio da MCDJ90 »

da possessore di djm 700 ti confermo che non ha l'alimentazione phantom sull'ingresso microfono, anche perche in genere non serve, o si usamo microfoni dinamici, oppure i classici palmari wireless, per i microfoni a condensatore utilizzare un altro apparecchio solo per dar l'alimentazione, si potrebbe funzionare, ma sinceramente non avendo mai provato non saprei dirti il risultato a livello di qualità.

@piramix
il djm700 non è completamente mappabile, ma in buona parte, ha molti comandi che inviano segnali midi, con un'nterfaccio midi to usb puoi controllare tranquillamente anche traktor, io ho creato un mapper (forse proprio il primo mapper per djm700 :D ), che ho postato anche sul forum per controllare 2 banchi effetti di traktor con 2 canali del mixer.
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
DjDavix
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 60
Iscritto il: 17 giu 2009, 18:26
Località: Catania
Contatta:

Re: Mixer Pioneer DJM-700, che ne pensate?

Messaggio da DjDavix »

ho un amico che usa questo behringher ps400 e il microfono b1 su un djx 750 , il tutot gli funziona tranquillamente. penso a questo punto di poter acquistare a occhi chiusi.

@piramix ancora in midi non l'ho provato. lo faccio funzionare da analogico cn i cdj 400 che fanno da scheda audio e va alla grande.
Analogico-Digitale: 2x CDJ 400 + DJM 900nexus + Pioneer HDJ2000w + Novation LaunchPad + VDj PRO + Beringher B1
Avatar utente
DjDavix
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 60
Iscritto il: 17 giu 2009, 18:26
Località: Catania
Contatta:

Re: Mixer Pioneer DJM-700, che ne pensate?

Messaggio da DjDavix »

Salve a tutti, torno su questo topic percè ho una domanda da porre a voi esperti.

è normale che questo bel mixerone da 900 € crei tutto questo fruscio ?

quando è accesso cn tutti e 4 canali alzati si nota un fruscio non molto simpatico.

premetto che l'alimentazione sta insieme a quella dei cdj e del phantom del mic in una ciabatta apparte ( di buona qualità ). ho provato comunque a staccare da questa ciabatta il phantom del mic , ma non ho ottenuto risultati, quindi non lui il colpevole.
Analogico-Digitale: 2x CDJ 400 + DJM 900nexus + Pioneer HDJ2000w + Novation LaunchPad + VDj PRO + Beringher B1
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Mixer Pioneer DJM-700, che ne pensate?

Messaggio da The_Animal_DJ »

E' difetto di tutti i mixer Pioneer... hanno il guadagno d'uscita troppo alto e crea fruscio!!!
Puoi risolvere tenendo i gain canale bassi e alzando dal master o tenere il volume delle casse più basso e alzando sempre dal master!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
DjDavix
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 60
Iscritto il: 17 giu 2009, 18:26
Località: Catania
Contatta:

Re: Mixer Pioneer DJM-700, che ne pensate?

Messaggio da DjDavix »

ah non mi aspettavo un problema del genere ... dopo la spesa enorme che uno fa, spero almeno che in quelli superiori sia stato risolto questo problema, comunque grazie per delucidazione!
Analogico-Digitale: 2x CDJ 400 + DJM 900nexus + Pioneer HDJ2000w + Novation LaunchPad + VDj PRO + Beringher B1
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Mixer Pioneer DJM-700, che ne pensate?

Messaggio da The_Animal_DJ »

Io ho il Nexus e il "problema" NON è stato risolto!!!
...anche perché di problema non si tratta... sono mixer creati per l'utilizzo in club dove le metrature di cavi tra mixer ed amplificazione sono ampie... il collegamento bilanciato è pensato per non avere dispersione di segnale e per non raccogliere rumore di fondo indesiderato ma bisogna anche tenere conto che il segnale ha bisogno di voltaggio per correre lungo il filo quindi nasce la necessità di un'uscita alta (se non erro nei Pioneer è attorno ai 6Volt)... nel 500 e nel 600, se non ricordo male, c'era di suo un'attenuatore d'uscita che ti permetteva di regolare il segnale poi devono avere visto che l'XLR viene usato solo con lunghe metrature e quindi l'hanno tolto... in teoria, in casa l'attacchi allo stereo usando l'RCA che ha un voltaggio di circa la metà rispetto all'XLR... evidentemente i 12" non sono pensati per l'uso domestico o il mobile DJ dove le metrature sono più "scarne"!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Rispondi