8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer DDJ-RB

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-RB

Messaggio da cioce »

Hai provato anche l'ultimo rekordbox 4.2.1 uscito ieri?
Se continua a non funzionare io cambierei console, Hercules tutta la vita 8-)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
MaglioccoDJ
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 ago 2016, 12:10

Re: Pioneer DDJ-RB

Messaggio da MaglioccoDJ »

Due giorni fa ho acquistato questo controller però rekordbox mi da problemi di cpu,ho fatto l'analisi delle cartelle contenenti le canzoni ma quando voglio passare da una cartella all'altra si blocca ,come posso risolvere?
FuryJ
Messaggi: 1
Iscritto il: 6 set 2016, 21:49

Re: Pioneer DDJ-RB

Messaggio da FuryJ »

Salve una dritta per favore , ho da poco acquistato DDJ-RB e dopo alcune prove a casa con il Mac ho deciso di provarlo su un impianto esterno (Diffusori Audio) , il problema è che non so come fare ad attivare l'uscita esterna RCA ... i diffusori non emettono alcun suono , solo tramite le casse del mac integrate riesco a sentire la musica . Grazie
REIS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 205
Iscritto il: 2 gen 2015, 10:54

Re: Pioneer DDJ-RB

Messaggio da REIS »

Ciao, hai disattivato la scheda audio del Mac ed attivato quella della controller?
Pioneer DDJ-SZ2 - MacBook Pro Retina / Serato DJ Pro/ Ableton 10 suite / Reloop NEON / 2 Technics SL-1210 MK2 / Numark Red Wave mono / KRK Rokit 5 / Pioneer RMX1000 / Pioneer DJM 900 SRT / 2 Denon SC5000 / Denon X1800 / Roland Octapad SPD30 / Push 2
NY Revolution
Messaggi: 18
Iscritto il: 19 ago 2015, 17:53

Re: Pioneer DDJ-RB

Messaggio da NY Revolution »

Ciao a tutti! Sto valutando questa consolle per iniziare ed è in competizione con la precedente Pioneer SB2. La SB2 ha un rapporto segnale/rumore di 90 dB, la RB ha un valore di 103 dB, cosa che sarebbe da preferire. I minus sono l'uscita cuffie solo col jack da 3.5 (problema superabile) e soprattutto la mancanza del potenziometro del mix in cuffia, da CUE a MASTER: la RB infatti ha solo un pulsante MASTER e i due pulsanti CUE per i canali. Secondo voi questa è una mancanza grave? Ripeto, non sono esperto, quindi potrebbe essere una caratteristica tale da farmi scegliere il modello precedente, anche se la nuova RB con Rekordbox in versione completa e una miglior scheda tecnica sarebbe da preferire?
Vi ringrazio!

NY
-Gek-
Messaggi: 5
Iscritto il: 16 ott 2015, 23:37

Re: Pioneer DDJ-RB

Messaggio da -Gek- »

Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio. :)
Ho venduto la mia vecchia console e ora devo comprarne una nuova e sono indeciso tra Pioneer Ddj Rb e Ddj Ergo. Alcuni mi hanno detto che la Ergo è migliore(l'ho provata ed è una bella console ma non mi convince moltissimo..) e altri mi hanno consigliato la Rb perchè è più nuova, ha più funzionalità e più effetti disponibili con Rekordbox.
Voi cosa mi consigliate? :?:
Avatar utente
Store
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 204
Iscritto il: 16 ott 2014, 17:39

Re: Pioneer DDJ-RB

Messaggio da Store »

Ciao a tutti, volevo chiedervi com'è questo controller, qualitativamente mi sembra fatto meglio della Sb2, dato che mi ha chiesto informazioni una persona che sta iniziano, ma vorrebbe qualcosa da poter utilizzare eventualmente in qualche serata, party piccoli eventi. :mrgreen:
Grazie a tutti.
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-RB

Messaggio da andreanegri »

Secondo me è molto buono sia per iniziare che per continuare.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
fquercia
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 65
Iscritto il: 10 ago 2016, 18:23

Re: Pioneer DDJ-RB

Messaggio da fquercia »

Ciao a tutti.
Qualcuno di voi usa questo controllerino da un po' di tempo per potermi dare qualche info e feedback?
L'ho visto di persona ad un Euronics (x curoosità) ed a parte la plasticosità (della quale onestamente mi preoccupo poco) m'è sembrato non malaccio (al di là di tutte le considerazioni pro-contro il brand).
Chi lo usa? Pareri? Impressioni? Limiti di utilizzo? (meglio non usarlo per più di 2 ore...meglio con un processore i94 e 1242 giga di ram...meglio su mac che su win...)
Grazie a chi mi risponderà. :)
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-RB

Messaggio da andreanegri »

Un controller è poco più che un grosso mouse...tutto dipende dal computer e dal software con cui lo usi.
Non lo uso tantissimo ma non ho avuto nessun tipo di problema.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Rispondi