Pagina 1 di 2

Pioneer DDJ-RR

Inviato: 30 apr 2016, 18:36
da cioce
Il modello DDJ-RR è il fratello minore dei nostri controller professionali per rekordbox dj, il DDJ-RZ e il DDJ-RX. Vanta un design compatto e un layout intuitivo con grandi jog wheel, indicatori luminosi on-jog e Performance Pad tattili.

Questo controller a 2 canali presenta controlli dedicati per rekordbox dj quali Slip Mode, Release FX, Sequence Load nonché Deck Select per poter passare da un deck all'altro dei 4 di rekordbox dj semplicemente premendo un pulsante.

Immagine

[youtube]uEAS6YwHXQU[/youtube]

https://www.pioneerdj.com/it-it/product ... /overview/

Re: Pioneer DDJ-RR

Inviato: 11 lug 2016, 19:12
da cioce
Unbox e recensione in italiano trovata online

[youtube]QzFnhcgLkTU[/youtube]

[youtube]Eo5bsgC3cRY[/youtube]

E' stato aggiunto il supporto nativo su VirtualDJ 8.2 (b3291), download: http://it.virtualdj.com/download/index.html

Immagine

Re: Pioneer DDJ-RR

Inviato: 31 ago 2016, 18:12
da the admiral
Tutto ciò che mi occorre è racchiusa in questa console... anche se rekordbox per quanto evoluto... l'ho visto crashare e non riavviarsi in una serata, idem traktor... quindi attendo la partnership di roland con serato... magari introducono un sequencer e aumentano gli slot dei sampler... troppo pochi 6!!!

Però avere tutto racchiuso qui in un unica console mi intriga tantissimo... anche tutto il resto: la gestione del mic e relativi effetti... le uscite, il dvs... insomma sembra davvero rasentare la perfezione, se stabilizzano rekordbox secondo me potrei pensare di passare da DDj SR a RR...

non vedo però la gestione della curva del crossfader... è via software?

Re: Pioneer DDJ-RR

Inviato: 14 set 2016, 22:25
da giuliobeat
Si è via software.
Secondo voi ha più senso prendersi una RR nuova (di trova a 626€) o una SX usata a 100-130€ in meno? Per ora son sempre stato su controller due canali, una a quattro non mi dispiacerebbe. Serato mi aggrada quanto Rekordbox, perciò le userei entrambe con software nativo. Ha senso quindi preferire una SX con due anni almeno alle spalle? Grazie, mi servirebbero i vostri pareri.

Re: Pioneer DDJ-RR

Inviato: 15 set 2016, 13:35
da REIS
Invece di una SX, trova una SX2 no?? Molto più aggiornata e performante.
Se cerchi bene...trovi!

Re: Pioneer DDJ-RR

Inviato: 15 set 2016, 14:20
da giuliobeat
Si la trovo ma a 800 euro almeno, è un'altra spesa. Sto ragionando sui 750 massimo per controller più borsa

Re: Pioneer DDJ-RR

Inviato: 19 set 2016, 11:14
da Simone77
Salve,posseggo una ddj-rr ho avuto problemi a farla andare bene per via potenza richiesta per farla funzionare come si deve. Ora ho un asus con processore i7 5600 u e 8 gb di ram ecc.... Ed il pc deve essere pulitissimo,con addirittura disinseriti wifi, bluethoot e altre utility. Se lo sapevo prima mi prendevo un mac con cui sicuramente funziona meglio.

Re: Pioneer DDJ-RR

Inviato: 21 ott 2016, 10:49
da Simone77
Salve...dopo un uso senza "problemi" per un mesetto,ieri imposto il crossfader in maniera che non ci siano abbassamenti di volume in caso di spostamento accidentale. In questo modo si é alzato il volume generale in uscita master: dopo aver fatto questo, inizio a suonare e,sento che il volume é più alto,ma non ci ho fatto caso,ma dopo 20 secondi la traccia si blocca per neanche un secondo ed emette un fischio,poi riparte da sola e, dopo aver abbassato il volume l ho usata per altre tre ore senza problemi. Questo bug me lo aveva già fatto appena comprata,ma si bloccava e basta senza ripartire,e sempre emmettendo il questo fischio prolungato. Dopo aver sistemato il pc sembrava tutto ok. Quindi é possibile che solo alzando il volume(master) sulle seconde luci gialle succeda questo? Ho letto sui forum che succede che le consolle si blocchino,ma non ho mai letto di fischi durante il blocco. Grazie se mi darete dei consigli.

Re: Pioneer DDJ-RR

Inviato: 21 nov 2016, 1:52
da Brown
Peccato sia finito l accordo con Serato.
Il DDJ Sr mancava di Buone Jog, qualità Fader e buone uscite audio che questo sembra avere.
Il controller serio a 2 canali per Serato continua ad essere il Vestax Vci 380 ( molto minimale visto che era nato per Itch). Speriamo tirino fuori un 2 canali professionale per Serato

Re: Pioneer DDJ-RR

Inviato: 22 nov 2016, 12:01
da Brown
Per chi ha avuto modo di provarla. Le jog come si comportano? Sono come quelle dell SR ?
Perchè a dire la verità non c era tutto sto bel feeling a differenza dei modelli superiori purtroppo
Sono tentato di cambiare la mia vestax vci 380 però sono legato a Serato.
Attendo una vostra recensione