8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer XDJ-RX2

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Pioneer XDJ-RX2

Messaggio da cioce »

Ecco la la nuova Pioneer XDJ-RX2, peccato sia rimasta a 2 deck, molti si aspettavano qualcosa a livello di una Denon MCX8000 ma Pioneer vive troppo sugli allori mi sa, Denon ringrazia :lol:

Immagine

Pioneer DJ presenta l'attesissima all in one XDJ-RX2. Il nuovo modello, a due deck e due canali, attinge design e caratteristiche tecniche dal set up top di gamma NXS2, per offrire un'esperienza da DJ professionale nel controllo delle tracce memorizzate nel proprio portatile attraverso rekordbox DJ o salvate su dispositivi USB.

Lo schermo touch-screen da 7 pollici posizionato al centro dell'XDJ-RX2, visualizza simultaneamente le forme d'onda di entrambi i deck, fornisce informazioni dettagliate sui brani -come lo stato di sincronizzazione e la posizione di riproduzione- per renderli rapidamente visibili durante i mix e visualizzare la tastiera QWERTY sul display, per trovare più velocemente il brano successivo. Il nuovo modello ha in dotazione un grande selettore rotativo e le funzioni Needle Search, Track Filter e Short Cut ereditate dal multilettore di punta CDJ-2000NXS2. Ogni deck presenta otto grandi Performance Pad multicolor per il controllo tattile di Hot Cues, Beat Loop, Slip Loop e Beat Jump. e per mettere alla prova la propria creatività, i Beat FX e i Sound Color FX, derivati dal mixer DJM-900NXS2, vero fiore all'occhiello di Pioneer DJ.

[youtube]jbtOXlXys9Y[/youtube]

Integrato nell'XDJ-RX2 c'è il codice di licenza per rekordbox dj, del valore di €139. Basterà attivare il codice di licenza, collegare il PC/Mac all'XDJ-RX2 con un unico cavo USB e iniziare a utilizzare il sistema per avviare le funzioni e gli effetti del software. Un numero limitato dei sistemi XDJ-RX2 comprenderà anche un codice di licenza per rekordbox video, il Plus Pack che permette di introdurre i video nelle performance durante le con rekordbox dj.

Immagine

L'XDJ-RX2 sarà disponibile da settembre 2017, al prezzo consigliato di €1699, IVA inclusa.

https://www.pioneerdj.com/it-it/product ... /overview/
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
romo53
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 182
Iscritto il: 28 ott 2014, 13:01
Contatta:

Re: Pioneer XDJ-RX2

Messaggio da romo53 »

rimane a 2 decks?
peccato
Traktor pro 3.2 & S4 Mk3
uforoby
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 ott 2017, 14:20

Re: Pioneer XDJ-RX2

Messaggio da uforoby »

c'è qualche sistema, che voi sappiate, per richiamare i sampler da rekordbox?
FrEnry
Messaggi: 12
Iscritto il: 4 ott 2017, 9:02

Re: Pioneer XDJ-RX2

Messaggio da FrEnry »

Così a vederla non mi pare un grande affare, preferisco spendere di meno e prendere una super DENON mcx 8000 che è un altro livello.
vigorsolair
Messaggi: 18
Iscritto il: 11 nov 2011, 12:29

Re: Pioneer XDJ-RX2

Messaggio da vigorsolair »

Ed io invece ti dico che ho venduto MCX8000 ed ho acquistato questa! :lol:
Provata solo ieri per un' oretta, e le mie impressioni sono già positive.
Mi riservo comunque di testarla ben bene.
Una cosa però posso dirla da subito, in modalità stand-alone (quindi senza PC), la trovo superiore a Denon DJ
frenky1980

Re: Pioneer XDJ-RX2

Messaggio da frenky1980 »

Attendiamo impressioni definitive...anche a me pare che si critichi Pioneer tanto per farlo, io possiedo una sz da 4 anni e nn ha mai perso un colpo...mi incuriosisce questa rx2 vorrei prima capire cosa perdo oltre a due canali rispetto alla sz
FrEnry
Messaggi: 12
Iscritto il: 4 ott 2017, 9:02

Re: Pioneer XDJ-RX2

Messaggio da FrEnry »

Guarda io possiedo una pioneer ddj rx quindi non critico pioneer anzi, ti posso dire che ho provato una xdj rx e una mcx8000 ed entrambe risultate sono ottime macchine, tuttavia mi aspettavo per questo modello una versione più completa a 4 canali, tipo una ddj rx o rz con display mentre si sono limitati a delle piccole migliorie stile passaggio da sx a sx2.
uforoby
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 ott 2017, 14:20

Re: Pioneer XDJ-RX2

Messaggio da uforoby »

Assolutamente d'accordo con l'ottima qualità di questo prodotto. Anch'io ex possessore di denon mcx 8000 e ora di xdj rx2. Xdj rx2 la trovo assolutamente superiore..a partire dalla qualità del suono che a mio avviso, (opinione personale) non ha pari. La cosa che chiedo..ma c'è un modo per utilizzare i sampler? Sarei anche disposto ad acquistare un piccolo campionatore se qualcuno mi assicura che funziona in accoppiata.. :idea: :idea:
REIS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 205
Iscritto il: 2 gen 2015, 10:54

Re: Pioneer XDJ-RX2

Messaggio da REIS »

Beh se vuoi usare in Sample, la colleghi al pc e usi il campionatore interno.
Se non vuoi il pc, se molto limitato perché hai solo 2 canali e la vedo dura.
A meno che non colleghi la consolle ad un mixer 4 canali ed hai altri 3 canali disponibili dove ci puoi collegare di tutto...anche un modesto SDJ 1000.
Pioneer DDJ-SZ2 - MacBook Pro Retina / Serato DJ Pro/ Ableton 10 suite / Reloop NEON / 2 Technics SL-1210 MK2 / Numark Red Wave mono / KRK Rokit 5 / Pioneer RMX1000 / Pioneer DJM 900 SRT / 2 Denon SC5000 / Denon X1800 / Roland Octapad SPD30 / Push 2
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer XDJ-RX2

Messaggio da cioce »

[youtube]1SI_B0FBH_g[/youtube]
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi