8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer DDJ-1000

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
Avatar utente
DjDavix
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 60
Iscritto il: 17 giu 2009, 18:26
Località: Catania
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-1000

Messaggio da DjDavix »

Buongiorno, volevo tornare sulla questione "mixer fisico" avanzata da un utente qualche pagina indietro.

Da quel che ho capito, e chiedo conferma ai possessori, la consolle possiede un mixer fisico in senso che è possibile sfruttare il mixer interno senza dover obbligatoriamente aprire il software e semplicemente collegando delle sorgenti esterne ( cdj, giradischi, pc o altro ) alle RCA sul retro. Questo dovrebbe permettere inoltre di utilizzare color fx e effetti dedicati e, ad esempio, un microfono senza interferire col SW. Tutto Corretto?

Volevo porre una seconda domanda: vengo da un mixer 900nxs che possiede l'uscita REC/TAPE sul retro. Noto che questa console non ne è dotata. La mia esigenza è registrare un flusso audio tramite la sk audio del mio computer audio in alta qualità e senza distorsioni proveniente dal mixer. Che sia un dj set realizzato sulla console oppure un semplice flusso audio proveniente dal microfono ad essa collegato: le uscite master o booth possono essermi utili per la registrazione in alta qualità e senza distorsioni come si fa con la REC/TAPE solitamente? (so che l'uscita REC/TAPE non supera mai gli 0db e non distorce).

Grazie. Davide
Analogico-Digitale: 2x CDJ 400 + DJM 900nexus + Pioneer HDJ2000w + Novation LaunchPad + VDj PRO + Beringher B1
Avatar utente
Robertino70
Messaggi: 47
Iscritto il: 18 feb 2016, 9:56
Località: Vicenza

Re: Pioneer DDJ-1000

Messaggio da Robertino70 »

Ciao a tutti. Ho avuto l'occasione di provare il DDJ 1000 da un mio amico; ho collegato il mio pc con vdj, tutto ok tranne che i display delle jog non funzionavano, come dire... non sentivano il collegamento :?: . Qualcuno può spiegarmi come rimediare la cosa?
Grazie a tutti ;)
Notebook Lenovo Z580 - Pioneer DDJ 1000 - Hercules RMX2 - VDJ PRO 8.2
Mixer Yamaha MG10XU - Aiaiai TMA-2
4 casse attive da "12 - Sub FBT
Avatar utente
Robertino70
Messaggi: 47
Iscritto il: 18 feb 2016, 9:56
Località: Vicenza

Re: Pioneer DDJ-1000

Messaggio da Robertino70 »

Ciao a tutti. Dopo aver provato questo controller ho deciso di acquistrarlo. Ho scaricato firmware e driver; funziona tutto jog comprese. Ho notato però che gli effetti beat fx non funzionano tutti, certe voci non corrispondono tra ddj e vdj :?: . Vorrei modificare le impostazioni dei pad, avrei anch'io bisogno del vinyl brake, personalizzarmi un pò il controller, ma non capisco come fare.
Poi volevo installarlo anche sul secondo pc che uso, dove ho vdj, ho fatto la stessa procedura più volte ma niente, non c'è verso... :?
Nella pagina collegamenti asio di vdj non appare il ddj. Per caso è successo anche a voi? Se è tutto giusto cosa deve comparire nella pagina collegamenti? Chiedo per capire se nel primo pc il collegamento è giusto.Grazie a tutti ;)
Notebook Lenovo Z580 - Pioneer DDJ 1000 - Hercules RMX2 - VDJ PRO 8.2
Mixer Yamaha MG10XU - Aiaiai TMA-2
4 casse attive da "12 - Sub FBT
Simone77
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 86
Iscritto il: 10 lug 2016, 13:30

Re: Pioneer DDJ-1000

Messaggio da Simone77 »

Ciao,il vinyl brake è già assegnato ad un pad negli effetti,però mi sembra non si possa regolare la lunghezza. Ma usarla con il suo software no? Nasce con rekordbox e tutto funziona senza dover mappare niente.
Pioneer ddj rr,asus i7,aiaiai tm1
Pioneer ddj1000,fbt xlite12
Avatar utente
Robertino70
Messaggi: 47
Iscritto il: 18 feb 2016, 9:56
Località: Vicenza

Re: Pioneer DDJ-1000

Messaggio da Robertino70 »

Ciao. Ho notato che il vinyl brake è assegnato ad un pad; dura 3 secondi e non riesco a modificarlo. :evil:
Non è il discorso di non voler usare rekordbox, ma vorrei usare vdj visto che conosco solo quello.
Non posso pensare che un controller del genere con un software come vdj non si riesca a personalizzare.
Spero in qualche guru della situazione.
Grazie a tutti. ;)
Notebook Lenovo Z580 - Pioneer DDJ 1000 - Hercules RMX2 - VDJ PRO 8.2
Mixer Yamaha MG10XU - Aiaiai TMA-2
4 casse attive da "12 - Sub FBT
Avatar utente
Robertino70
Messaggi: 47
Iscritto il: 18 feb 2016, 9:56
Località: Vicenza

Re: Pioneer DDJ-1000

Messaggio da Robertino70 »

Ciao. Qualcuno la sta usando con vdj? :?
Notebook Lenovo Z580 - Pioneer DDJ 1000 - Hercules RMX2 - VDJ PRO 8.2
Mixer Yamaha MG10XU - Aiaiai TMA-2
4 casse attive da "12 - Sub FBT
mg_1978
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 244
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Senigallia
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-1000

Messaggio da mg_1978 »

ciao :) basta che contatti l’assistenza di vdj e dove non arrivi te nella stesura degli script per la mappatura, te lo fan loro, ti mappano tutto quello che vuoi (se fattibile)
Avatar utente
Robertino70
Messaggi: 47
Iscritto il: 18 feb 2016, 9:56
Località: Vicenza

Re: Pioneer DDJ-1000

Messaggio da Robertino70 »

Ciao. :) Sul discorso script sono in difficoltà, comunque adesso valuto cosa fare. Grazie del consiglio. ;)
Notebook Lenovo Z580 - Pioneer DDJ 1000 - Hercules RMX2 - VDJ PRO 8.2
Mixer Yamaha MG10XU - Aiaiai TMA-2
4 casse attive da "12 - Sub FBT
Musicante
Messaggi: 1
Iscritto il: 30 dic 2018, 22:44

Re: Pioneer DDJ-1000

Messaggio da Musicante »

Ciao a tutti sono nuovo ,e sono impallato con Rekordbox e la mancata connessione al DDJ Pioneer .Praticamente il problema è questo: ho installato il firmware aggiornato, il driver e installato il Rekordbox,collego normalmente il controller DDJ 1000 alla usb del mio Mac Book Pro che ha come SO Maverik ( 10,9,5).Non connette per nulla ,sia accende ma resta in stand bay .Eppure il segnale c'è .Ma è come che qualcosa non riconoscesse il controllore che è normalissimo.Funziona benissimo lo testato co Windows.Per favore aiutatemi.Grazie
giobrasi
Messaggi: 46
Iscritto il: 21 set 2015, 23:28
Località: Dalmine (BG)

Re: Pioneer DDJ-1000

Messaggio da giobrasi »

Allora...era successo pure a me appena preso,devi entrare nelle Preferenze di sistema del tuo MAC ed entrare nella casella in alto a dx Sicurezza e Privacy. Dentro troverai un lucchetto da sbloccare per permettere al driver di essere installato. Son diventato matto pure io,questa è la procedura,facci sapere
Pioneer xdj-rx cdj400 djm700k monster beats dr Dre pro ultrasone650
Rispondi