8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer DDJ-400

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-400

Messaggio da andreanegri »

Puoi collegare qualsiasi microfono tranne i Phantom, la qualità dell'ingresso microfonico non è eccezionale però, meglio usare un mixer esterno al limite.
La qualità audio delle due console è equivalente.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Avatar utente
maurozen
Messaggi: 19
Iscritto il: 28 gen 2016, 15:18

Re: Pioneer DDJ-400

Messaggio da maurozen »

La console ddj 400 si è installata e funziona. Quando la disconnetto non riesco piu a regolare il volume del macbook... è sempre al massimo... e l'icon del volume è trasparente... è capitato a qualcuno?

Ho catalina...
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-400

Messaggio da andreanegri »

Firmware della console è aggiornato?
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Avatar utente
maurozen
Messaggi: 19
Iscritto il: 28 gen 2016, 15:18

Re: Pioneer DDJ-400

Messaggio da maurozen »

Avrei una domanda per ddj e rekordbox . E' possibile settare il programma in modo che quando premo il pad su un cue memorizzato e poi il tasto cue la riproduzione si fermi ad esempio sul cue 2 ? vdi fa cosi... scusate forse la domanda stupida.

sapere se esiste una skin x Virtual DJ?
El White
Messaggi: 6
Iscritto il: 15 lug 2019, 17:49

Re: Pioneer DDJ-400

Messaggio da El White »

Buonasera a tutti, so che la scheda audio di questa console è paragonata al costo, ma volevo chiedere se fosse possibile migliorare i Db in uscita senza spendere un capitale.
mcalzo
Messaggi: 1
Iscritto il: 11 apr 2021, 22:41

Re: DDJ-400 e in cerca di risposte

Messaggio da mcalzo »

Albystyle86 ha scritto: 14 gen 2020, 20:59 Buonasera a tutti. A natale mi sono regalato il Pioneer DDj-400. Ho riscontrato un problema, ho collegato il pc alle casse bluetooth della mia soundbar, e ho notato che quando premo play, la traccia parte i diretta nel pre ascolto ma in cassa ha una latenza di qualche secondo. A qualcuno di voi è già successo? Può essere che sia per colpa del bluetooth? Grazie.
Ciao, io ho notato lo stesso problema ma con un collegamento cassa via cavo uscita, nel preascolto sento una differenza di battuta leggermente anticipata, rispetto alla cassa, collegata con cavi al DDJ400, SOFTWARE 6. Grazie mille
Avatar utente
Fresh Prince
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 dic 2010, 11:56

Re: Pioneer DDJ-400

Messaggio da Fresh Prince »

Posso abbinarci la mia scheda audio NI Audio DJ per migliorare le prestazioni audio, escludendo la scheda interna?
Da rekordbox posso selezionare come fonte la scheda NI, collegando casse e cuffie a quest'ultima?
Donzauker
Messaggi: 32
Iscritto il: 15 ott 2019, 13:49

Re: Pioneer DDJ-400

Messaggio da Donzauker »

Già la possiedi questa consolle? Te lo chiedo più che altro perchè se la possiedi ed hai fatto un confronto tra la audio 2 e la scheda audio del ddj 400, allora puoi dire di migliorare la qualità audio. Altrimenti credo che tu sia in errore; la qualità di entrambi i chip DAC (digital to analog converter) si equivalgono: più o meno si trovano sulla stessa fascia di prezzo, e forse potrebbe essere migliore quello pioneer perchè più recente. L'eventuale differenza che c'è tra i due potrebbe essere che uno è un pò più brillante dell'altro (con più enfasi per le medio alte), ma ripeto che le differenze sono sicuramente minime e probabilmente personali.
Poi magari sbaglio, ma la mia opinione la baso sul fatto che le schede audio costano in base ai componenti che montano(fatte le classiche eccezioni che confermano la regola) e qui il valore si dovrebbe equivalere; se poi a te piace di più come suona la audio 2 nessun problema, sui gusti non se ne disputa....
Ciao
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Pioneer DDJ-400

Messaggio da Tempo »

@ Fresh Prince: come suggerisce Donzauker, le schede audio, piu' o meno, si equivalgono!
Se non ho capito male, devi ancora ordinarla; inoltre è compatibile con Virtual Dj
http://it.virtualdj.com/products/hardware.html (che hai già)!
Queste le specifiche di entrambe le schede audio:
NI Audio 2:
Canali (A/D, D/A): 0,4
Campionamento: 44,1 - 48 kHz
Risoluzione: 24-bit
Livello di uscita max: +11,7 dBu
Gamma dinamica (A-Weighted): 103dB
THD+N (max): 0,004%
Risposta in frequenza, +/-1.4 dB: 20Hz - 20kHz


DDJ 400:
Scheda audio: 24 bit / 44,1 kHz
Intervallo di frequenza: 20Hz - 20kHz
Rapporto Segnale-Rumore: 103dB
Avatar utente
Fresh Prince
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 190
Iscritto il: 28 dic 2010, 11:56

Re: Pioneer DDJ-400

Messaggio da Fresh Prince »

Grazie ad entrambi per la risposta. Ovviamente devo ancora ordinarla, al momento non è disponibile in diversi negozi online; era una domanda preventiva: pensavo che la NI Audio 2 fosse superiore rispetto alla scheda interna; ho di recente utilizzato la NI Audio 2 con hercules mp3 e2 e casse da 500 watt e suonava molto bene. Però se dite che si equivalgono vale la pena utilizzare quella interna...RuDij suggeriva inoltre di utilizzare un mixerino di raccordo per suonare con impianti più potenti di quello casalingo, perchè altrimenti la scheda interna non reggerebbe e perderebbe il sound in termini di qualità: anche per questo avevo pensavo fosse meglio la NI Audio 2...
Rispondi