8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer XDJ-XZ

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
Simone77
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 86
Iscritto il: 10 lug 2016, 13:30

Re: Pioneer XDJ-XZ

Messaggio da Simone77 »

Con un mixer 4 canali e 4 piatti, potevi miscelare anche 4 canzoni alla volta, ma appunto come dici tu, chi li fà? Un dj professionale e molto bravo. In discoteca cosa si usa secondo tè, a patto che non sia un dj famoso con certe esigenze! 2 cdj usano, bastano ed avanzano.
Pioneer ddj rr,asus i7,aiaiai tm1
Pioneer ddj1000,fbt xlite12
trucha
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 149
Iscritto il: 17 giu 2014, 14:31

Re: Pioneer XDJ-XZ

Messaggio da trucha »

Io suono in discoteca ogni sabato sera e solitamente ci sono 4 cdj 2000 e uno xone 92; l'attrezzatura varia - in particolare il mixer e lla presenza di un multieffetto - in funzione dell'ospite della serata che solitamente lo prevede nel contratto.
Io sai come suono? se ci sono 4 player vado con una chiavetta. Se c'è un mixer compatibile con serato uso il mac e ddjsp. La tecnologia porta miglioramenti e noi siamo qua ad approfitarne, ognuno acquista l'attrezzatura in funzione delle proprie necessità e al proprio portafolio. A certi livelli i prodotti professionali sono tutti buoni.
SOFTWARE: Serato DJ, Ableton Live, EnginePrime, Rekordbox DJ.
HARDWARE: Denon Prime4, Korg Zero8, Allen Heath DB4, Allen Heath K2, Numark N4, 2 Pioneer XDJ1000, 2 SL1200mk2, Akai Force, Pioneer DDJ-SP1, MacBook Pro Retina.
https://www.mixcloud.com/Lukas_sound
Simone77
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 86
Iscritto il: 10 lug 2016, 13:30

Re: Pioneer XDJ-XZ

Messaggio da Simone77 »

Mmmm... Mi sbagliavo sul fatto che le jog sono quelle della ddj 1000, sono state fatte nuove,e il confronto tra i due controller fa vedere la differenza.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Pioneer ddj rr,asus i7,aiaiai tm1
Pioneer ddj1000,fbt xlite12
jollyjoker2j
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 7 apr 2014, 16:31

Re: Pioneer XDJ-XZ

Messaggio da jollyjoker2j »

a me non dispiace come console, è il completamento del progetto ddj1000, nativa per l'uso con Rekordbox e Serato o standalone senza laptop. il prezzo non mi sembra esagerato. Pioneer sta puntando molto sul NXS feeling, proponendo prodotti alla metà del prezzo di un setup NXS, ovviamente con qualità minore. ma, parliamoci chiaro, questi prodotti a chi sono destinati? Al DJ che se deve portare a spalla la console e per l'impianto audio che utilizzerà, la differenza tra NXS e XZ sarà minima.
Sbraso
Messaggi: 37
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Gallarate (VA)

Re: Pioneer XDJ-XZ

Messaggio da Sbraso »

Ciao a tutti,

Mi sto informando per comprare una consolle portatile, io uso traktor da anni e vorrei continuare ad usarlo con il mio nuovo acquisto. Volevo chiedervi se con queste consolle pioneer si può usare anche traktor o per forza serato.
Grazie
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Pioneer XDJ-XZ

Messaggio da Tempo »

Anche se non è il giusto 3D, se utilizzi Traktor da anni, ti consiglio di usare Controller Native:
https://www.native-instruments.com/en/c ... ntrollers/
jollyjoker2j
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 72
Iscritto il: 7 apr 2014, 16:31

Re: Pioneer XDJ-XZ

Messaggio da jollyjoker2j »

come dice Tempo meglio andare sul nativo, ma se proprio impazzisci per la XZ penso che si possa mappare. in ogni caso aspetterei il provato. tempo fa ho venduto una DDJSX a un ragazzo che ci voleva lavorare con Traktor e mi disse che aveva avuto qualche problemino a mappare gli effetti
giorgio95
Messaggi: 24
Iscritto il: 13 nov 2012, 14:51
Contatta:

Re: Pioneer XDJ-XZ

Messaggio da giorgio95 »

Salve ragazzi, è possibile collegare una rmx1000? sul retro c’è il SEND, però manca il return, soluzioni?
traktor pro 2.8 - pioneer djm 900nxs - pioneer xdj 1000 - denon dn-sc2000
Avatar utente
DjDavix
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 60
Iscritto il: 17 giu 2009, 18:26
Località: Catania
Contatta:

Re: Pioneer XDJ-XZ

Messaggio da DjDavix »

Ciao ragazzi, qualcuno che ha provato questa XZ con Virtual Dj pro e sa dire come va?
La parte che mi interessa principalmente è quella mixer: Gli effetti, sia color che beat lavorano col motore interno di virtual dj o sono "fisici" by mamma pioneer?

Ho una ddj1000 e sinceramente sono deluso da come si comporta lato mixer con VDJ, inoltre da fonti certe ho saputo che la scheda audio che monta la XZ è superiore a quella della DDJ1000. Non mi dispiacerebbe fare l'upgrade. Thanks!
Analogico-Digitale: 2x CDJ 400 + DJM 900nexus + Pioneer HDJ2000w + Novation LaunchPad + VDj PRO + Beringher B1
Avatar utente
Tempo
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 444
Iscritto il: 26 giu 2016, 11:42

Re: Pioneer XDJ-XZ

Messaggio da Tempo »

Hai provato a dare un'occhiata qui: http://www.virtualdj.com/manuals/hardwa ... mixer.html
Rispondi