Pagina 1 di 1

Pioneer XDJ-RX3

Inviato: 9 nov 2021, 14:18
da Donzauker
AlphaTheta Corporation ha annunciato il rilascio del nuovo XDJ-RX3 del suo marchio Pioneer DJ. Questo sistema per DJ tutto in uno a 2 canali vanta tutta la flessibilità e la praticità del suo predecessore e racchiude una serie di nuove caratteristiche che provengono direttamente dal lettore CDJ-3000 e dal mixer DJM-900NXS2, oltre a un nuovissimo schermo touch screen da 10.1".
Se ti serve un setup facilmente trasportabile, che puoi portare con te per esibirti a feste ed eventi o anche installare in un bar o in un piccolo locale, l'XDJ-RX3 ha tutto ciò che ti occorre. E' ideale anche se vuoi semplicemente esercitarti a casa e sentirti a tuo agio quando usi un setup CDJ+DJM nel club. Proprio come prima, puoi scegliere se riprodurre le tracce analizzate da rekordbox da unità USB, o collegare un laptop per sbloccare la modalità Performance di rekordbox. Include anche il supporto per Serato DJ Pro - in arrivo all'inizio del 2022.
Il touch screen da 10.1" dell'XDJ-RX3 ha una risoluzione e una frequenza dei fotogrammi superiori a quelle del modello precedente. E' dotato di un'interfaccia nuova di zecca, che rende più veloce e più facile sfogliare la tua musica e controllare gli effetti, mentre la sezione di navigazione proviene dal CDJ-3000 per una navigazione intuitiva attraverso le playlist. Con la nuova funzione Playlist Bank, puoi accedere rapidamente alle tue 4 playlist preferite con un solo tocco, mentre Touch Preview ti dà la possibilità di ascoltare qualsiasi parte di un brano senza nemmeno caricarlo sul deck. Puoi passare dalla visualizzazione dello stato del pad o di Beat FX e X-Pad con un tocco sullo schermo; inoltre, grazie al supporto della funzione 3Band Waveform - anche questa derivata dal CDJ-3000 - puoi vedere i livelli di volume delle diverse gamme di frequenza nelle tracce analizzate da rekordbox per avere una chiara rappresentazione visiva del loro suono..
Tenere sotto controllo ciò che è caricato sui deck dell'XDJ-RX3 è facile grazie all'On Jog Display, che mostra importanti informazioni o l'artwork della traccia sullo schermo LCD al centro di ogni jog wheel. E' possibile personalizzare anche il “peso” dei jog, regolando la manopola Feeling Adjust per ciascuno di essi.
Vuoi rendere unico ogni mix? Scatena la creatività con tutti i 14 Beat FX e i 6 Sound Color FX del DJM-900NXS2 ed esplora nuovi modi per manipolare in modo dinamico la tua musica con i Performance Pad e i nuovi Release FX del XDJ-RX3..
Grazie alla nuova progettazione audio che elimina il rumore esterno indesiderato, l'XDJ-RX3 è stato finemente calibrato per produrre un suono chiaro e naturale che il tuo pubblico potrà ascoltare a lungo in tutta comodità. Noterai che anche il design è ereditato dagli strumenti Pioneer DJ standard, con caratteristiche particolarmente di spicco come l'illuminazione intorno ai pulsanti play / cue e l'On Jog Display a colori..
Per utilizzare l'XDJ-RX3 con la modalità Performance di rekordbox, è necessario effettuare l'aggiornamento all'ultima versione del software di rekordbox per Mac/Windows (ver. 6.6.0), che sarà rilasciata il 16 novembre 2021. Dall'inizio del 2022, sarai in grado di utilizzare l'unità con Serato DJ Pro effettuando l'aggiornamento all'ultima versione del software.
Caratteristiche

Formati di file supportati: MP3, AAC, WAV, AIFF, FLAC
Sistemi di file: FAT16, FAT32, HFS+
Software DJ compatibile/i: rekordbox, Serato DJ Pro - in arrivo all'inizio del 2022
Nella confezione: Cavo di alimentazione, Cavo USB, Guida Rapida
Gamma di frequenza: 20Hz - 20kHz
Sampling Rate: 44,1 kHz
Covertitore A/D, D/A: 24 bit
Rapporto Segnale/Rumore: 110dB USB
Distorsione: < 0,003 % (USB)
Alimentazione: 100-240V CA, 50Hz / 60Hz
Canali: 2
Sound Color FX: Space, Dub Echo, Sweep, Noise, Crush, Filter
Beat FX: Delay, Echo, Ping Pong, Spiral, Reverb, Trans, Filter, Flanger, Phaser, Pitch, Slip Roll, Roll, Vinyl Brake, Helix
Mic: XLR / Jack 1/4" combo
Mic EQ: 2 Bande
Ingressi: 2 Linea (RCA), 2 Phono (RCA), 2 Mic (XLR & jack TRS 1/4"), jack 3,5mm stereo, 1 Aux (RCA)
USB: 2x porte USB A, 1x porta USB B
Uscite: 1 Master (XLR), 1 Master (RCA), 1 Boot (jack TRS 1/4"), 1 Cuffie (jack TRS 1/4"), 1 Cuffie (jack TRS 1/4")
Dimensioni: 728 x 470 x 118mm
Peso: 9,3kg



Prezzo 1999€

Re: Pioneer XDJ-RX3

Inviato: 9 nov 2021, 14:23
da Donzauker
Piccolo off topic: ho un po nostalgia di quando questi messaggi li inviava il buon Cioce....☺

Re: Pioneer XDJ-RX3

Inviato: 23 nov 2021, 14:44
da cioce
I bei tempi :)