8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer CDJ-400

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Aiuto interfaccia audio per CDJ-400

Messaggio da Ru DiJ »

Piccola precisazione.
L'interfacciamento è una scheda a farlo.
Se intendevi il software Traktor o Serato, con il termine "interfaccia audio" e un imprecisione, fisicamente un software per interfacciarsi con un dispositivo , necessita di una cicuiteria che viene chiamata scheda audio o interfaccia audio.
Il Citronic AC-1 USB non ha questa capacità in quanto prende smplicemente un segnale analogico phono o line e lo converte in digitale sicuramente avrà un suo sotware dedicato che si uttilizzera per il paly o il recording della traccia. QUindi è un interfaccia di solo ingresso.
A differenza di una scheda audio completa che oltre a gli IN possiede pure gli OUT ed è gestibile dai vari software di mixing, l'AC-1 ammettendo che possa interagire con i software, richiede comunque un interfaccia aggiuntiva per l' out.
Non so quanto costa ma, due AC-1 + interfaccia per l' out, avranno un loro costo e a conti fatti conviene optare per una scheda audio completa dotata di in e out. Dove con un solo drive, un solo dispositivo USB al posto di 3, gestisci tutto.
Certo che usare Traktor Scratch o Serato, con il loro costo di base e non metterci una scheda audio decente, è un po come avere una Ferrari e metterci l' impianto a gas.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Aiuto interfaccia audio per CDJ-400

Messaggio da HACKID »

altra piccola precisazione :

Se usa traktor scratch pro avra' di certo una audio 8 dj , a meno di non usare un software cr***....e si sa che da queste parti non aiutiamo chi non acquista regolarmente i software.

DIGITALE LEGALE!
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Double K
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 feb 2010, 9:13

Re: Aiuto interfaccia audio per CDJ-400

Messaggio da Double K »

Ringrazio ru.di.j per la precisione!io però ho scaricato serato dal sito ufficiale per provarlo e pensavo funzionasse con i cdj.come funziona tracktor invece mi richiede di collegare il rane hardware!quindi non posso provarlo penso?o c'è un modo per far funzionare i cdj?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Aiuto interfaccia audio per CDJ-400

Messaggio da cioce »

Come gia detto 3000 anzi 6000 volte :D Serato funziona solo con il suo hardware!

Leggere -> viewtopic.php?p=15972#p15972" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
DJH1dr0g3n
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 625
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:59
Località: Napoli
Contatta:

Re: Aiuto interfaccia audio per CDJ-400

Messaggio da DJH1dr0g3n »

serato e traktor scratch funzionano solo con le propie schede,anche le versioni demo.

forse si dovrebbe mettere un topic classificato "importante" per ricordarlo...
felice possessore di: 2x Pioneer cdj 100s - Mixer Gemini ps-626x
SE VUOI MAPPARE UN CONTROLLER SU TRAKTOR:
http://www.youtube.com/watch?v=IQjJsi2nPJ0 http://www.youtube.com/watch?v=uw9Y5gikiKc
Double K
Messaggi: 3
Iscritto il: 23 feb 2010, 9:13

Re: Aiuto interfaccia audio per CDJ-400

Messaggio da Double K »

Però con la versione demo di tracktor riesco a contollare il sortware con i cdj!comunque grazie mille per il tempo dedicatomi!un'ultima cosa,dove posso trovare i mapper per configurare i cdj con tracktor?ho girato tutto il sito e non ho trovato niente!
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Aiuto interfaccia audio per CDJ-400

Messaggio da cioce »

.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
makimba
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 88
Iscritto il: 8 dic 2009, 16:41
Località: Trento

Info CDJ-400 e mapper per vari software

Messaggio da makimba »

scusatemi e dei mapper per mixvibes per i cdj400 dove li trovo?? vorrei con mixvibes avere i display dei letto con le informazioni delle tracce come con virtual?? traktor puo andar bene per i 400???grazie
studioTheButcher ==>BASSCULTUR
sonyVaio(intelCoreDuo2,00Hz)
Audio8-PioneerDjm-700-RelooPrp5000 -technics1200-TraktorScratch Pro
toshibasatellite
KORG =>Radias,ElectribeMx/Sx,Kaossilator,MonotronAkai mpk25 BehringerBCF2000 MONITOR=>KRKRokit6
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Info CDJ-400 e mapper per vari programmi

Messaggio da cioce »

Non credo MixVibes faccia funzionare i display dei 400 ma se provi la DEMO ti rispondi da solo (http://www.mixvibes.com/site/pageeng/page.php?x=demos), per Traktor PRO 1.2.4 Il mapper di default lo trovi salvato dentro (C:\Documents and Settings\USER\Documents\Native Instruments\Traktor\Settings\MIDI Mappings\...)
oppure qui viewtopic.php?f=43&t=893
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
fonzo901
Messaggi: 14
Iscritto il: 10 feb 2010, 16:27

come aggiungere effetti al cdj 400?

Messaggio da fonzo901 »

ciao ragazzi volevo sapere,dato ke ho 2 cdj 400 e un mixer xone 62 ,se si potevano aggiungere degli effetti nuovi al posto degli effetti standard sui miei cdj......
ringrazio anticipatamente!!! :D
Rispondi