8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer CDJ-350

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer CDJ-350

Messaggio da cioce »

Ciao Denny, in primis ti consiglio di leggerti il topic di Rekordbox 4 viewtopic.php?f=78&t=16776
cosi magari capirai che esiste il plugin a pagamento che attiva la parte DJ di Rekordbox, che supporta anche i tuoi CDJ-350 https://rekordbox.com/it/products/rekor ... nction.php

Come alternativa a Rekordbox 4 DJ c'è anche VirtualDJ 8 http://it.virtualdj.com/download/index.html
o Traktor, ma con Traktor non funzionano i display. Tutti i software per DJ che ti ho citato sono a pagamento.

Do per scontato che se hai un PC tu abbia messo i driver ASIO Pioneer e abbia anche aggiornato il firmware
http://www.pioneerdj.com/en/product/pla ... port/#info

Se hai altre domande o dubbi consiglio una telefonata all'assistenza Pioneer Italia viewtopic.php?f=52&t=16451
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
masgag
Messaggi: 17
Iscritto il: 22 lug 2009, 15:06

Re: Pioneer CDJ-350

Messaggio da masgag »

ciao ragazzi scusatemi ma volevo sapere se nel frattempo ci sono stati aggiornamenti pioneer per i cdj 350 in modo tale che leggano anche le pendrive 3.0.

grazie in anticipo

da pagine precedenti anno 2014 ---- Dimensione massima 32GB
tipo di connessione supportata USB 2.0 non supporta 3.0
formattazione richiesta FAT32
MGFive
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 105
Iscritto il: 19 nov 2014, 17:16

Re: Pioneer CDJ-350

Messaggio da MGFive »

i cdj350 hanno parecchi anni alle spalle e non credo che pioneer intenda perderci soldi e tempo dietro, tanto che nel frattempo hanno pure creato l'XDJ-700 che credo si possa affermare sia il degno successore dei cdj350 che sono ormai morti e sepolti a parer mio...
mario62
Messaggi: 1
Iscritto il: 1 gen 2017, 14:47

file chiavette

Messaggio da mario62 »

salve sono in possesso dei lettori cdj350 pioneer e vorrei sapere con le chiavette il tipo di file di qualita che dovrei mettere ( mp3? flac? oppure wav? perche mi dovrei personalizzare i cd registrati da me mixati e ascoltarli in macchina. grazie
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer CDJ-350

Messaggio da cioce »

Ma Google almeno lo sapete usare? :D
https://www.pioneerdj.com/it-it/product ... ions/#info

Formati riproducibili:
AAC
AIFF
MP3 (MPEG-1 32Kbps - 320 Kbps, MPEG-2 16 Kbps - 160 Kbps)
WAV
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Dj_DoubleC
Messaggi: 2
Iscritto il: 23 gen 2017, 23:15

Re: Pioneer CDJ-350

Messaggio da Dj_DoubleC »

Salve, ho appena acquistato dei CDJ 350, i lettori sono perfetti ma c'è solo un unico problema che non riesco veramente a capire, dopo aver messo a tempo la traccia avvio un loop, noto che la traccia va fuori tempo nel giro di qualche secondo pur avendo gli stessi BPM confrontandoli con l'altro deck, i CDJ sono aggiornati all'ultima versione disponibile.
C'è qualche soluzione ? Attendo risposte... :D
alessio1234
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 89
Iscritto il: 17 dic 2009, 11:28
Località: Torino

Re: Pioneer CDJ-350

Messaggio da alessio1234 »

Anche io riscontro lo stesso problema. Chissà se c'è una soluzione :?
Avatar utente
nikodj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 148
Iscritto il: 16 apr 2012, 20:52

Re: Pioneer CDJ-350

Messaggio da nikodj »

secondo voi ha ancora senso prendere i 350 nel 2019? io come console adesso ho la ddj ergo che posseggo dal 2012 e che uso con traktor; è sempre andata bene e quando vado in giro da solo mi da grandi soddisfazioni, solo che quando vado nei locali molto spesso ci sono i cdj 350 e i gestori preferiscono che tutti i dj usino quelli perchè se ognuno si porta il suo controller non si capisce più niente e ci sono troppi fili in giro, solo che per mixare "a orecchio" devo provare anche a casa; fino ad adesso quando avevo bisogno mi facevo prestare i cdj 350 da un mio amico ma ora li ha venduti e si era scordato di chiedere con me e non li ho presi io.
secondo voi conviene ancora prendere i cdj 350 al giorno d'oggi considerando che ancora una coppia costa più di 600€?
ddj ergo, virtual dj 7.3 pro,traktor pro 2.6, serato dj intro, pioneer hdj 500,behringer vmx 1000 usb, skytec pro 1000, skytec pro 240, auna pw 2222, auna pw 1022, proel rm100, gemini ps 121x, stativi per casse quicklok.
MGFive
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 105
Iscritto il: 19 nov 2014, 17:16

Re: Pioneer CDJ-350

Messaggio da MGFive »

ciao Nikodj...onestamente, parere mio, pagarli così tanto nel 2019 è come buttare i soldi, la cosa ancora più assurda che li lascino ancora in commercio, ma quelle sono scelte del produttore.

Detto questo, e premesso che prima sarebbe sempre meglio imparare a mixare a orecchio e poi nel caso usufruire della possibilità del SYNC, i cdj350 mi pare leggano anche le chiavette usb se non sbaglio, in quel caso se il gestore vuole che usiate quelli ti conviene prepararti le tracce su chiavette e imparare a mixare a orecchio, credo tu lo possa fare anche con la ddj ergo, basta non usare il sync.
Enygma_Musik
Messaggi: 6
Iscritto il: 20 giu 2019, 19:10

Livello Db autocue

Messaggio da Enygma_Musik »

Salve a tutti nel mio set-up sono presenti 2 cdj pioneer 350. Di solito il 1 battito lo prendo io manualmente ma a volte in serata per comodità uso l'autocue. Il livelo impostato di default è -60db ma vedo che a volte prende il battito sbagliato, dovrei cambiare livello? se si quale sarebbe il più indicato?
Rispondi