8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mixer Pioneer DJM-900 Nexus

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
giorgio95
Messaggi: 24
Iscritto il: 13 nov 2012, 14:51
Contatta:

collegare mixer pioneer djm900 con mixer X(qualsiasi mixer)

Messaggio da giorgio95 »

salve :)
tra due mesi dovrei partecipare ad un contest, la mia consolle è composto da un mixer pioneer djm 900 e 2 denon dn-sc 200, il tutto collegato ad un pc con traktor.
per collegare il mio mixer al mixer che mette a disposizione l'organizzatore (ad esso viene collegato tutto l'impianto audio) di cosa ho bisogno?
io già mi sono fatto un'idea, dovrei avere un cavo rca, esso si dovrà collegare al digital master out (che colore devo inserire del cavo bianco o rosso?) del mio mixer e da li lo dovrei collegare nel terminal digital in (ch3 e ch4) del mixer dell'organizzazione. giusto?
traktor pro 2.8 - pioneer djm 900nxs - pioneer xdj 1000 - denon dn-sc2000
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: collegare mixer pioneer djm900 con mixer X(qualsiasi mix

Messaggio da The_Animal_DJ »

Ti serve un cavo coassiale con impedenza a 75ohm (normalmente di colore giallo) per la connessione digitale... inoltre, se ricordo bene, il Nexus esce di default a 24bit@96kHz... se il mixer ospite non è predisposto per tale segnale nei migliori dei casi blocca il segnale e non suona mentre nei peggiori fa saltare tutto... guarda che la connessione digitale non è poi tanto semplice da fare se non conosci bene tutte le caratteristiche tecniche dei componenti usati... ti conviene usare il classico cavetto RCA bianco e rosso per evitare sorprese!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Mixer Pioneer DJM-900 Nexus

Messaggio da Pippo91 »

Ti stai complicando la vita con cavi che costano un cesso di soldi e li usi una volta... Prendi il master 2 del 900 nexus che esce in RCA e con un cavetto RCA-RCA lo mandi ad un ingresso "classico" del mixer... Stop... Occhio a non tirare su troppo il volume dal 900 che potresti mandare in saturazione il canale del mixer in cui entrerai.. Lascia il master del 900 nexus max a ore 2 e poi regola il guadagno sul mixer in cui entri ;)
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Mixer Pioneer DJM-900 Nexus

Messaggio da The_Animal_DJ »

Come installazione è un po' pressapochista lo sai Pippo! :)

A parte che andando in cascata su di un altro mixer gli conviene di più uscire dal REC del Pioneer così bypassa il controllo del volume Master e fa fare un giro in meno al segnale... comunque... la taratura del segnale in uscita va fatta quando questo raggiunge i 0db (i VU Meter non li hanno messi per bellezza) reali in modo che qualsiasi intervento sul volume fatto dopo (o prima) sia relativo al massimo raggiungibile dal segnale uscente non distorto!!! :D

N.B.: un banale cavo RCA per il collegamento digitale di 5m costa meno di una trentina d'euro... e va benissimo un volgare G&BL!!! ;)
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
bel21713
Messaggi: 11
Iscritto il: 20 set 2013, 18:13

Re: Mixer Pioneer DJM-900 Nexus

Messaggio da bel21713 »

Buongiorno a tutti! Vorrei collegare a traktor il mio djm in MIDI ma contemporaneamente utilizzarlo anche come scheda audio per il timecode dei cdj. E' possibile?
Graize!
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Mixer Pioneer DJM-900 Nexus

Messaggio da The_Animal_DJ »

Perché in MIDI?!? A 4 controlli in croce il Nexus...

Lo puoi tranquillamente usare come scheda audio per Traktor Scratch (il mixer è certificato)... ovviamente dovrai comprare la licenza Scratch a meno che tu non ne sia già in possesso... tramite il SW Pioneer che ti viene dato con il mixer devi assegnare i vari In & Out e poi fare la stessa cosa dentro Traktor!!! ;)
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
salvasox
Messaggi: 16
Iscritto il: 16 nov 2012, 21:15

Problema DJM-900 NXS

Messaggio da salvasox »

Salve , è da un bel po che ho un problema con il mio DJM-900 NXS , in pratica delle volte si blocca e mi lampeggia una spia rossa in alto a destra (LFO FORM) , l'ho gia mandato in garanzia 2mesi fa circa e mi hanno detto che il problema non è stato riscontrato è che comunque per sicurezza hanno cambiato l'alimentazione interna.
Ieri sera durante una serata mi si è bloccato nuovamente, dove di solito bastava staccare la spina x 2min e si resettava, invece ieri ci sono voluti ben 2 ore per resettarsi.

Vi linko il video fatto da me ieri sera: http://www52.zippyshare.com/v/RnPhnuQK/file.html

NB. La musica che si sente di sottofondo non proviene dal mio mixer , ma ben si da un altro dispositivo che abbiamo dovuto collegare in emergenza.

A questo punto visto che mi rimane meno di un mese di garanzia, mi conviene rispedirlo nuovamente con la speranza che rilevino il problema.
Rispondi