8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer DDJ-ERGO-V - VirtualDJ Controller

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
ricciox
Messaggi: 23
Iscritto il: 19 giu 2014, 13:59

Re: Pioneer DDJ-ERGO-V - VirtualDJ Controller

Messaggio da ricciox »

salve con questa versione v e' possibile utilizzare traktor come la versione k?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-ERGO-V - VirtualDJ Controller

Messaggio da cioce »

Si sono identiche a parte il colore e trovi il mapper per Traktor nel sito pioneer
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
davidanna23
Messaggi: 17
Iscritto il: 10 lug 2012, 16:25

Microfoni & Pioneer DDJ Ergo, Mixer o collegamento diretto?

Messaggio da davidanna23 »

Salve a tutti ragazzi, sto per acquistare la Pioneer Ergo. Siccome farò uso anche del microfono, è meglio collegare consolle e microfoni su mixer esterno, o va bene lo stesso collegare direttamente il microfono alla consolle? Ho sentito in giro che non va bene il microfono direttamente su consolle, dovrei usare un mixer esterno... E' vero? Potrei anche collegare all'ingresso MIC della Ergo un paio di radiomicrofoni Karma Set 7022 (Unico Jack bilanciato)?

Illuminatemi e complimentoni per il forum e per le recensioni che realizzate su Youtube!

Davide
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-ERGO-V - VirtualDJ Controller

Messaggio da andreanegri »

L'uso dell'ingresso MIC di quasi tutte le console del livello della ERGO è da considerare come una soluzione d'emergenza.
Meglio usare un piccolo mixer a cui collegare microfoni e console.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-ERGO-V - VirtualDJ Controller

Messaggio da cioce »

Io non la vedo come una soluzione di emergenza, funzionare funziona, il problema è che essendo il segnale del MIC processato dal software è stato scritto da molti utenti su questo topic che si viene ad avere un ritardo eccessivo da quando si parla a quando il suono esce dalle casse, motivo per cui la semplice soluzione è l'utilizzo di un mixer supplementare viewtopic.php?f=31&t=876" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
davidetoro91
Messaggi: 1
Iscritto il: 22 set 2014, 15:23

Problema audio ddj ergo su casse 2.1

Messaggio da davidetoro91 »

ciao a tutti ho un problema,ho un controller ddj ergo,e un sistema 2.1 empire 3000 d,collegando il sistema tramite rca non si sente il sub e il volume delle 2 casse è molto piu basso di quando sono attaccte al pc,inoltre non è possibile aumentarlo con il telecomando come invece posso fare con il pc.Uso un mac,in attesa di traktor sto usando x il momento il programma djay.Quale potrebbe essere il problema?come risolverlo?
Avatar utente
KosmiKo
Messaggi: 32
Iscritto il: 13 mag 2010, 5:00

Re: Pioneer DDJ-ERGO-V - VirtualDJ Controller

Messaggio da KosmiKo »

giuliobeat ha scritto:ciao a tutti!
son gig due volte che mi capita che il volume del master della mia ergo sia troppo basso e che io debba di conseguenza intervenire con i vari gain. ieri sera ero collegato con l'rca ad uno xone 62 a sua volta collegato all'impianto. però rispetto al volume dei cdj collegati anch'essi al mixer quello della mia ergo era inferiore e di molto. un'altra volta mi è capitata la stessa cosa in un altro locale.
il problema penso sia dato dal fatto che la consolle è alimentata via usb giusto? la situazione si può migliorare utilizzando l'uscita in trs? grazie!
Salve ragazzi mi è capitato lo stesso problema di GiulioBeat come sopra riporatto dal Quote... Questo sopratutto con il Master Out RCA che a quanto ho capito è un'uscita dimezzata come potenza rispetto all'Uscita TRS Bilanciata Master Out Jack ma sull'uscita Jack ho quest'altro problema...

Riporto dal manuale ufficiale Ergo queste caratteristiche:

Master Out 1 (Jack TRS) : 4,2 Vrms
Master Out 2 (RCA Sbil.) : 2,1 Vrms

ed il manuale riporta anche questa nota:

La presa TRS supporta sia uscite Bilanciate che Sbilanciate ma nel secondo caso, cioè il mio, dato che utilizzo Jack sbilanciati sulla Ergo con terminali RCA alle casse monitor attive aventi solo ingressi RCA), l'audio sarà distorto se il livello viene aumentato troppo (nel mio caso neanche troppo, mi basta che le 2 casse si sovrappongano durante la fase di mixaggio x far distorcere il tutto)...

Come posso ovviare al problema se pensate si possa risolvere??? Comprare Jack Bilanciati non ha senso se poi le casse cmq hanno ingressi Sbilanciati... E sull'RCA hoil problema di GiulioBeat sopra ruiportato il VOL esce molto basso spesso... è possibile che sia alimentazione non corretta ( una dieta forse uhauhauhauhahua) della USB ???
Ho letto il post sul cavo a doppia alimentazione descritto da Cioce tempo fa... Pensatepossa influire nell'aumentare di dinamica e volume l'uscita RCA con una maggio alimentazione ad oppia USB o con alimentazione esterna con questo cavo della Pioneer "DJC-WeCAi" (ma questo cavo va bene solo x IPAD o anche x PC... ne sapete qualcosa???)
Ho un Mac Pro del 2011 e le 2 porte alimentano la Ergo e l'HD esterno...

Grazie a tutti... ;)
Ultima modifica di cioce il 22 set 2014, 18:59, modificato 1 volta in totale.
Macbook Pro 13 - 2,4GHz - 4Gb Ram - SETUP: (Audio 2DJ + Kontrol X1 + Allen&Heath Xone 22) + DDJ ERGO V
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-ERGO-V - VirtualDJ Controller

Messaggio da sasadj »

Se l'audio entra in distorsione vuol dire che i volumi sono troppo alti! ;)

Verifica in primis l'audio dei singoli canali, questo si dovrebbe trovare a 0 db, con picchi al massimo a 3 db (il primo led giallo di un classico VU-Meter). il volume del master, per non distorcere in uscita, deve trovarsi, al massimo, agli stessi livelli.

Se hai l'audio in distorsione vuol dire che hai volumi in uscita troppo alti.

Se non hai abbastanza potenza il problema non è del controller ma dei diffusori che sono poco potenti e, se portati a volumi massimi, entrano in distorsione! ;)

abbassa i livelli, usa un classico cavo rca, sfruttando le uscite rca e verifica se le distorsioni ci sono ancora. Puoi anche fare la prova del nove collegando un'altra cassa, magari più potente (sempre rispettando i livelli impostati come ho scritto precedentemente).

Per quanto riguarda invece i livelli di volume in uscita, quando entri su un altro mixer, essendo un controller alimentato via USB saranno sicuramente più bassi di qualsiasi prodotto con una propria alimentazione indipendente.
La scheda tecnica non mente: hai sulle uscite bilanciate poco più di 4 Volts quando su un controller alimentato come il DDJ-S1 ce ne sono più di 14....

per ovviare a ciò vanno usati i trim del guadagno del mixer in entrata ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-ERGO-V - VirtualDJ Controller

Messaggio da sasadj »

@davidetoro91: come già consigliato in precedenza, prova ad usare Serato DJ Intro (si scarica gratuitamente da qui: http://serato.com/dj-intro" onclick="window.open(this.href);return false; ) e verifica se, con i collegamenti effettuati nel modo corretto, il problema si ripropone. Potrebbe anche essere un problema del controller ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Avatar utente
KosmiKo
Messaggi: 32
Iscritto il: 13 mag 2010, 5:00

Re: Pioneer DDJ-ERGO-V - VirtualDJ Controller

Messaggio da KosmiKo »

Grazie sasadj... Si in effetti i volumi + bassi si notano molto quando entro in un un altro mixer ove ci sono collegati piatti o cd player... di solito cmq mi tengo sempre sui 0db max +3db ma di picco e non fissi sul vu meter... la cosa che ho notato è solo che con le uscite bilanciate mi distorce di + usando Jack sbilanciati / RCA mentre se uso direttamente RCA / RCA non c'è tutta questa distorsione... Ovviamente il controller con questi cavi lo collego ad un canale Line del Mixer... Quindi x concludere l'uscita Jack Bilanciata mi sa che conviene usarla solo con Jack Bilanciati da collegare direttamente a cassa Attive con ingressi Bilanciati...
Macbook Pro 13 - 2,4GHz - 4Gb Ram - SETUP: (Audio 2DJ + Kontrol X1 + Allen&Heath Xone 22) + DDJ ERGO V
Rispondi