8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mixer Pioneer DJM-850

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
alessio70
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 67
Iscritto il: 24 gen 2011, 11:20

Re: Mixer Pioneer DJM-850

Messaggio da alessio70 »

Salve a tutti, dopo aver consultato tremila forum e verificato tutta una serie di caratteristiche a me necessarie, ho comprato ieri questo mixer presso il venditore autorizzato Goody Music di Roma, che tra l'altro mi ha fatto un piccolo sconto per l'acquisto. Le impressioni sono molto buone, il djm 850 riprende la maggior parte delle caratteristiche del djm 800 + la scheda audio, che era un must per me, sia per la gestione del Traktor, ma soprattutto per un routing complesso su Ableton, per fini produttivi e soprattutto per la presenza del send / return per effetti esterni (cosa che l'allen db2 e 4 ahime non hanno). Qualità audio molto buona, ieri sera l'ho provato un po generalmente con tutte le funzioni e sono rimasto soddisfatto, considerando che non sono mai stato un grande estimatore della Pioneer (Provengo da Denon, ma lx1700 viene uno sproposito in+). Per chi come me ha queste esigenze, può tranquillamente prendere questo prodotto, in quanto offre diverse soluzioni di impiego, dal semplice set up con traktor al routing Trakto/ableton alle produzioni con Ableton (a proposito sfruttando la scheda audio del mixer, si possono applicare gli effetti djm 850 direttamente su ogni singola traccia audio, cosa che non sapevo). Ciao a tutti!!!
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Mixer Pioneer DJM-850

Messaggio da The_Animal_DJ »

Lo Xone:DB2 e lo Xone:DB4 non hanno il send/return per l'effettiera... uhmmm... c'è da domandarsi di cosa se ne fa uno di un'effettiera su 2 mixer che vantano la presenza di moduli DSP indipendenti per gli effetti su ogni singolo canale fino ad arriva a 32 effetti modulabili per ogni canale indipendente... -.-'
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
alessio70
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 67
Iscritto il: 24 gen 2011, 11:20

Re: Mixer Pioneer DJM-850

Messaggio da alessio70 »

Credimi Animal, io il db/2 e db/4 li ho provati e sono eccellenti, ma alcuni effetti, sempre in ambito produttivo servono poco che niente, tenendo presente che ho provato la pioneer rmx 1000 che può essere usata come effetto esterno, ma anche come vst per ableton, con una serie di effetti da lasciarti a bocca aperta. Quindi pur essendo + sostenitore dell'Allen, perchè non mettere un piccolo send / return per una qualsasi effettiera?????? Su questo ho preferito seguire Pioneer che è più aperta a prodotti interni/esterni..... e al futuro.... E io che sostengo la Pioneer è veramente abbastanza assurdo per chi mi conosce...
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Mixer Pioneer DJM-850

Messaggio da The_Animal_DJ »

Sinceramente usare un mixer da DJ per produrre lo trovo abbastanza inutile!!! In fase di produzione sono necessari requisiti diversi per ottenere risultati decenti... senza contare che la tipologia di effetti per uso live sono completamente differenti da quelli di produzioni!!!
Se mi dici che vuoi fare come Skrillex o Deadmau5 in live posso anche capirti... ma se mi dici che vuoi usare un Pioneer od un A&H per produrre... scusami... ma c'è qualche errore di base da rivedere!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
alessio70
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 67
Iscritto il: 24 gen 2011, 11:20

Re: Mixer Pioneer DJM-850

Messaggio da alessio70 »

Per carità, rispetto la tua opinione, ma non la condivido..... Questa nuova onda di mixer con schede audio molto potenti e la totale compatibilità con software tipo ableton e via dicendo, dimostra che l'orientamento, oltre che live è anche in produzione e post produzione. Ho visto studi di produzione anche di dj importanti, sia del panorama house e non solo che hanno ormai quasi tutti uno di questi mixer: forse per la facile manualità, forse proprio per una parte di questi effetti, che sostituiscono alcuni VST per pc o Mac abbastanza poco immediati che rendono questi prodotti molto più appetibili. Almeno questa è la mia opinione e cerco di seguire questa strada, tanto più che con due piccioni ho preso una fava: live e produzione....... :-)
Nauzicaa
Messaggi: 8
Iscritto il: 19 gen 2012, 16:29

Re: Mixer Pioneer DJM-850

Messaggio da Nauzicaa »

Ciao, qualche utente che ne è in possesso sa dirmi se i driver sono aggiornati con Mountain Lion e se funziona tutto OK??? grazie
mad kat

Re: Mixer Pioneer DJM-850

Messaggio da mad kat »

Scusate se mi intrometto, ma per gestire 4 tracce con un pioneer 850 ho bisogno chiaramente 4 cdj o 4 controller, ameno che 2 traktor x1

P.s non uso vinili

Scusate la domanda stupida
cazzaro81

Re: Mixer Pioneer DJM-850

Messaggio da cazzaro81 »

Teoricamente ti basterebbe anche un controller che permetta la manipolazione di 4 deck,ma per le uscite audio separate ti servirebbe una scheda Audio8.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Mixer Pioneer DJM-850

Messaggio da cioce »

Questo mixer ha la scheda audio integrata che gestisce 4 uscite stereo sui 4 canali del mixer, basta leggere la descrizione in prima pagina, motivo per cui la NI audio8 la vedo a dir poco inutile.
Per gestire 4 deck ci sono svariati controller, se vuoi usare anche i CD allora prendere i CDJ può aver senso, in alternativa andrebbero bene un paio di X1 o altri controller con le JOG (più comodi) come i Reloop Contour, ovviamente il modello senza scheda audio perchè tanto useresti quella del mixer.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
mad kat

Re: Mixer Pioneer DJM-850

Messaggio da mad kat »

Grazie mille ora tutto piu chiaro ;)

E questo discorso si applica a qualsiasi mixer , purché abbiano una scheda audio integrata ( se non si vuole spendere altri soldi per una esterna ed avere piu cavi in giro )

P.s strano che pioneer non abbia fatto dei controller tipo x1, k2 per gestire 2 deck a controller
Rispondi