8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer remix station RMX-1000

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
REIS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 205
Iscritto il: 2 gen 2015, 10:54

Re: Pioneer remix station RMX-1000

Messaggio da REIS »

Ciao a tutti.
Una domanda su questa remix Station.
Se la stessa viene collegata in cascata tra il mixer di un controller e l'impianto, con il
SW ovviamente non si potrà registrare il mixato con gli effetti offerti da questa.
Quindi, per avere una registrazione totale, cosa devo avere o utilizzare a valle della Rmx 1000?
Mi sapete consigliare?
Grazie
Pioneer DDJ-SZ2 - MacBook Pro Retina / Serato DJ Pro/ Ableton 10 suite / Reloop NEON / 2 Technics SL-1210 MK2 / Numark Red Wave mono / KRK Rokit 5 / Pioneer RMX1000 / Pioneer DJM 900 SRT / 2 Denon SC5000 / Denon X1800 / Roland Octapad SPD30 / Push 2
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer remix station RMX-1000

Messaggio da cioce »

Collegare una effettiera all'uscita master di controller è una cazzata secondo me, lo avevo anche già spiegato viewtopic.php?p=156595#p156595
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
REIS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 205
Iscritto il: 2 gen 2015, 10:54

Re: Pioneer remix station RMX-1000

Messaggio da REIS »

Ok Cioce, capisco il tuo più che obbiettivo punto di vista, ma a me interessa per altri motivi che non sto qui ad elencare e anche perché vorrei usare il campionatore interno per una cosa mia.

Ripensandoci ti/vi chiedo un'altra cosa.
Guardando le uscite della Rmx 1000, ne ha 2.
Se 2 sono utilizzate per andare all'impianto, le altre 2 posso utilizzarle con un cavo a Y (2 RCA-Jack stereo) per entrare in una scheda audio (tipo Focusrite 2i2) collegata al PC per registrare su Ableton?

...o una uscita esclude l'altra? :?
Pioneer DDJ-SZ2 - MacBook Pro Retina / Serato DJ Pro/ Ableton 10 suite / Reloop NEON / 2 Technics SL-1210 MK2 / Numark Red Wave mono / KRK Rokit 5 / Pioneer RMX1000 / Pioneer DJM 900 SRT / 2 Denon SC5000 / Denon X1800 / Roland Octapad SPD30 / Push 2
REIS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 205
Iscritto il: 2 gen 2015, 10:54

Re: Pioneer remix station RMX-1000

Messaggio da REIS »

Ho mandato mail a Focusrite per vedere se loro mi potevano delucidare sulla cosa.
Bene, mi hanno risposto velocemente dicendomi che facevano una prova e mi avrebbero saputo dire.
l'indomani mi hanno risposto che si poteva tranquillamente fare questo set-up e di provare.

Quindi, lo scopo riassumendo era quello di registrare con Ableton l'audio in uscita dalla RMX 1000, altrimenti registrando da Serato non avrei, per ovvi motivi avuto la registrazione del master con gli effetti della RMX.

In concreto sono uscito con i due cavi jack-jack della DDJ-SX2 --> entrato nella RMX 1000 --> uscito dalla RMX con i 2 cavi jack-jack e sono entrao nella scheda audio --> Scarlett 2i2, con i selettori dei 2 canali su "LINE" ed il selettore del "Direct Monitor" su ON.
In uscita dalla scheda audio --> sono andato ai monitor.
Collegata l'USB al Mac, aperto Ableton e settato i 2 canali audio con la 2i2 e la registrazione va che è un piacere. :-)
Pioneer DDJ-SZ2 - MacBook Pro Retina / Serato DJ Pro/ Ableton 10 suite / Reloop NEON / 2 Technics SL-1210 MK2 / Numark Red Wave mono / KRK Rokit 5 / Pioneer RMX1000 / Pioneer DJM 900 SRT / 2 Denon SC5000 / Denon X1800 / Roland Octapad SPD30 / Push 2
Dany DEE 23
Messaggi: 3
Iscritto il: 30 nov 2016, 10:03

Re: Pioneer remix station RMX-1000

Messaggio da Dany DEE 23 »

Salve, qualcuno sa come (se si può) posso configurare la RMX 1000 su Traktor 2.11 per poter usare gli effetti di questo software? E' una cosa nuova che non ho mai provato,l ho sempre usata nella modalità classica "analogica". Grazie in anticipo
1970emanueleveg +-_
Messaggi: 1
Iscritto il: 5 apr 2020, 10:02

Djm900srt e rmx1000

Messaggio da 1970emanueleveg +-_ »

Ho un problema. Con il djm se collego la rmx nel return sund e con lo snob sudetto vado a selezionarlo su uno dei canali audio dove sta suonando un cdj il suono non si sente .si sente solo la rmx.perche
Rispondi