8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer CDJ-900 e CDJ-2000

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Pioneer CDJ-900 e CDJ-2000

Messaggio da CyberMix »

Ecco i link ufficiali ai nuovi players controllers

CDJ-900
Immagine

http://pioneerdjusa.com/gear.aspx?product=CDJ-900&cp=1" onclick="window.open(this.href);return false;

CDJ-2000
Immagine

http://pioneerdjusa.com/gear.aspx?product=CDJ-2000&cp=1" onclick="window.open(this.href);return false;
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer CDJ-2000 e CDJ-900

Messaggio da cioce »

Alla fine han rinnovato 800 e 1000 con due ottimi prodotti introducendo finalmente il "Quantizing" per avere loop e cue a tempo, funzione da sempre presente nei software da DJ ma non sui vecchi CDJ Pioneer ;)

La possibilità di collegarli fra loro con un cavo di rete per la condivisione fra 2 lettori dei file è una idea brutalmente copiata da Denon.

Ovviamente sono entrambi MIDI/HID e funzioneranno con tutti i software di mixaggio proprio come i CDJ-400.

Da notare che montano i DAC della Wolfson come la Hercules Trim 4&6, alla faccia di quelli che considerano la Hercules una ditta che fa roba entry level...
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Pioneer CDJ-2000 e CDJ-900

Messaggio da HACKID »

come immaginavo nulla di veramente rivoluzionario , sono un aggiornamento dei prodotti precedenti con qualche importante novita' , come ci ha abituato in passato.

Sono "aspettatamente" deluso . :D

Ho paura che non venderanno molto se i prezzi saranno quelli anticipati.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
O.T.T.E. DJ
Messaggi: 29
Iscritto il: 4 ago 2009, 0:36

Re: Pioneer CDJ-2000 e CDJ-900

Messaggio da O.T.T.E. DJ »

Una funzione che trovo molto utile e ritengo che aiuti a "pareggiare" nel confronto col vinile è la possibilità di spostarsi rapidamente all'interno della traccia, come facciamo con la puntina del giradischi...
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer CDJ-2000 e CDJ-900

Messaggio da cioce »

Avete mai provato con un comunissimo CDJ-100s a spingere i tasti << o >> e a routare il Jog?

La ricerca veloce sui CDJ pioneer c'è sempre stata, adesso bisogna capire cos'hanno migliorato ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Pioneer CDJ-2000 e CDJ-900

Messaggio da CyberMix »

Mi riservo di guardare bene i video, ma davvero la cosa è abbastanza deludente, si sfrutta il fattore di forma dei prodotti precedenti con funzioni prese in quà e in là dalla concorrenza, niente di così tremendamente innovativo da far gridare al miracolo.
E i prezzi salgono.....
Ma proverò a scrivere qualcosa di più circostanziato in serata.
Ciao.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Pioneer CDJ-2000 e CDJ-900

Messaggio da HACKID »

da webdeejay (lo scrivo io altrimenti poi fate la spia :D) dove ho seguito la discussione ho scritto :
ragazzi ma perche' siete delusi???

quando mai pioneer è arrivata prima della concorrenza e quando mai ha introdotto delle novita' dopo l'avvento dei cdj1000 con il vinyl touch?(circa 8 anni fa)

Prendete l'mk2 , cos'è? un cdj1000 con un firware un tantino piu' performante e una jog con un bordino grigio e leggermente piu' fluida.
Un mk3 , cos'è se non un mk2 che legge mp3 e con un pomello che regola la sensibilita' del jog?

Dai ragazzi nulla di nuovo....nessuna vera innovazione! cose scopiazzate a destra e manca è aggiunte ad un prodotto che era ed è ottimo.

Numark si butta TOTALMENTE sul digitale con ns7 , Denon inventa il piatto rotante. Pioneer aggiunge cose qua e la' e compiacendosi della posizione di leader del mercato (per me persa dopo l'uscita dei denon dns5000)

Sono un anti-pioneeriano ma ho le mie argomentazioni.....si nota?
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
Darkene
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 342
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Bari

Re: Pioneer CDJ-2000 e CDJ-900

Messaggio da Darkene »

Il primo dubbio che mi viene riguarda il software per sfruttare appieno le "nuove" (nuove per loro, non per noi!) funzioni (loop, playlist, hotcue, etc.): se io non li compro (perchè troppo costosi, ho già dei cdj, etc.) e poi mi trovo in un locale dove ci sono, che vantaggio rispetto a dei comuni cdj?
Cioè, è come pretendere che tutti a casetta abbiano un cdj da 2000 euri o giù di lì! :?
Avatar utente
O.T.T.E. DJ
Messaggi: 29
Iscritto il: 4 ago 2009, 0:36

Re: Pioneer CDJ-2000 e CDJ-900

Messaggio da O.T.T.E. DJ »

cioce ha scritto:Avete mai provato con un comunissimo CDJ-100s a spingere i tasti << o >> e a routare il Jog?

La ricerca veloce sui CDJ pioneer c'è sempre stata, adesso bisogna capire cos'hanno migliorato ;)
Certo che la uso la funzione (combinazione) da te descritta, ma non è la stessa cosa!!!

Vuoi mettere con un piatto spostare la puntina nella parte del disco dove cambia colore in corrispondenza di un vuoto di cassa/bassi? Quindi posizionandoti in modo puntuale su quel punto?
Impossibile da fare con la combinazione, come indicata dai manali, del << o >> + rotazione della jog... puoi andare avanti o indietro ma non sei in grado di posizionarti con un movimento secco al punto specifico, ad es. 6'03''.

Possibilità che offre questo CDJ-2000.

Io non voglio sponsorizzare Pioneer perchè sono contrario, ovviamente, alla sua politica dei prezzi e di marketing ma negare questa funzionalità o dire che sia equiparabile a quella indicata sui cdj precedenti è sbagliato!

...e ripeto, non stavo giustificando i quasi 2.000€ del lettore, quanto constatare una funzione che personalmente mi mancava, soprattutto in una comparazione di utilizzo col vinile.
Poi chi usa il pc e cdj/piatti/controllers per pilotare i vari sw non noterà nulla di nuovo.

;)
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Pioneer CDJ-2000 e CDJ-900

Messaggio da HACKID »

la verita' viene fuori piu' disarmante che mai :

Un calcolatore , un software e un controller sono inarrivabili per un semplice multi-player.
Per questi noi digitali non troviamo nulla di nuovo e anzi questo prodotto è anni luce indietro.
Anche la funzione di cui parla OTTE è presente nei software....basta un click del muose :)

Il tutto ad un prezzo che ci puoi comprare :
1 pc da 800 euro (esageriamo pure)
1 software 300 euro (esageriamo ancora)
1 controller di fascia media (600 euro senza esagerazioni stavolta)

Vabbe inutile fare paragoni....da qualunque punto di vista (funzioni o prezzo) non puo' reggere...
In bocca al lupo ai "pionieri" :D
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Rispondi