8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

[MixCloud] Massimo Siddi DJ

Fai ascoltare le tue sequenze mixate in streaming dal sito legale MixCloud.
Morpheus

[MixCloud] Massimo Siddi DJ

Messaggio da Morpheus »

Ci provo anch'io :)
Prima parte del viaggio nella tana del bianconiglio, sotto l'albero delle albicocche nel mio giardino segreto

Morpheus

Re: [MIXCLOUD] Massimo Siddi DJ

Messaggio da Morpheus »

Seconda parte del My Secret Garden.
Nella prima puntata avevo "omaggiato" due grandissimi DJ bolognesi. Achille e Miki, in questa seconda puntata mi sono auto-celebrato :shock: riprendendo un mio mix dei primi anni 80 (tra l'altro qui venuto maluccio :D ) e la città dove sono cresciuto, Bologna con un brano di un gruppo bolognese appunto, i Temple Of Venus.
Il set è un po' frettoloso ma ho voluto mettere in evidenza un paio di caratteristiche che sono diventate per me segno caratteristico.
Entrate a slider aperto per dare un certo sapore live, alcuni brani lasciati per intero o quasi per spostare l'attenzione sul pezzo e poi, anche se qui in questo set, l'ho fatto solo una volta, il missaggio sulle pause.
Quello delle pause e/o degli effetti/rumore è stato tra l'altro, il mio primissimo mix per una gara a cui ero stato (a mia insaputa) iscritto dalla radio dove lavoravo.
MIxavo l'effetto di Don't You Wont Me con quello di Change Position di Brooklyn Express

Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: [MIXCLOUD] Massimo Siddi DJ

Messaggio da cioce »

In ascolto ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Morpheus

Re: [MIXCLOUD] Massimo Siddi DJ

Messaggio da Morpheus »

grazie cioce, l'ho ricaricata. Tolte quel paio di sporcature che non mi piacevano, spostato un brano, aggiunto uno. :mrgreen:

Morpheus

Re: [MIXCLOUD] Massimo Siddi DJ

Messaggio da Morpheus »

Terza parte di My Secret Garden, la parte che preferisco. Stessi elementi dei precedenti DJSET con alcune novità. Qui si ribalta il rapporto tra nuovo e vecchio, nettamente a favore del primo, il ponte temporale che si crea, è notevole. L'elemento però di maggior interesse è costituito dalla ... "pazienza". E' un fatto più che altro tecnico ma quando si crea, la soddisfazione è enorme, sentire che quello che stai facendo non ha interruzioni, è come una ruota che a preso a girare. Il set è costruito su questo ma più di altri momenti, è forte nel passaggio tra Midnight Juggernauts e Talking Heads. Così forte che non si sente :)

Morpheus

Re: [MIXCLOUD] Massimo Siddi DJ

Messaggio da Morpheus »

Quarto Episodio del My Secret Garden, in realtà il prequel della serie :)
Un set al volo di 30 minuti per essere sempre in viaggio all'inseguimento del Bianconiglio
Avatar utente
alfaomega
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 54
Iscritto il: 17 mag 2011, 15:06
Località: Milano

Re: [MIXCLOUD] Massimo Siddi DJ

Messaggio da alfaomega »

Me lo sono sparato tutto! Davvero bello!complimenti :-)

Ciao
DJ AlfaOmega

FB Official page: http://www.facebook.com/alfaomegadj
FB Fans page: http://www.facebook.com/djalfaomega.admin
Mixcloud: http://www.mixcloud.com/djalfaomega/
Beatport: http://dj.beatport.com/djalfaomega/
Morpheus

Re: [MIXCLOUD] Massimo Siddi DJ

Messaggio da Morpheus »

Ricomincio a pubblicare qualcosa qui. Non è un mixato ma un radio-show, il mio che tengo ogni martedì da Radio Bologna Uno e poi in replica sul web su Radio Atlantide e TiWave
Il radio-show si chiama LNWSI! La New Wave Sono Io!
Riprendo con una puntata iper-commerciale (per i miei standard) che è l'ultima, andata in onda martedì 29/09
Puntata intitolata "Bigmouth Strikes Again" all'insegna dei brani immortali, brani da classifica che hanno segnato la prima parte degli '80.
David Bowie, Tears For Fears, U2, Ultravox, The Smiths, New Order ...

Morpheus

Re: [MIXCLOUD] Massimo Siddi DJ

Messaggio da Morpheus »

Nuova puntata de LNWSI! andata in onda martedì 6 ottobre su Radio Bologna Uno
"Baleraic Waves" la New Wave si riprende il suo lato disco.
Nuova puntata de LNWSI! andata in onda martedì 6 ottobre su Radio Bologna Uno
"Baleraic Waves" la New Wave si riprende il suo lato disco.

Morpheus

Re: [MIXCLOUD] Massimo Siddi DJ

Messaggio da Morpheus »

Nuova puntata de LNWSI! La New Wave Sono io! ideata scritta e condotta da Massimo Siddi (io stesso) ;)
in questo appuntamento del 13-10-15, intitolato "Ground Control To Major Tom" un breve viaggio alla ricerca dei semi che hanno ispirato il Post-Punk / New Wave.
Tra la fine degli anni 60 e l'inizio dei 70, con il Glam di David Bowie e Marc Boland, la sporca e cattiva New York di The Velvet Underground, l'allucinata e raffinata Inghilterra dei Pink Floyd e King Crimson e la ribellione poetica dei Doors.
Passando attraverso la sinfonie classiche e dark del Progressive inglese per arrivare al Krautrock di Can e NEU! ma soprattutto dei Kraftwerk e chiudere con l'art-rock del "quadrato di San Francisco" , ovvero dei Residents, MX-80 Sound, Tuxedomoon e Chrome

Enjoy

Rispondi