8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

APP djay per iOS e Android

Applicazioni adatte al mix e alla produzione per iOS & Android.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: APP djay per iOS e Android

Messaggio da cioce »

Nel primo messaggio di questo topic ci sono gli ZIP allegati con le mappe, le istruzioni e c'è pure un video che avevo fatto con la RMX 2 per spiegare come importare le mappature. viewtopic.php?p=116481#p116481
Se ancora non ci dovessi riuscire prova a mandare un messaggio all'utente r_rantucci che ha scritto prima di te.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
thelucarossi
Messaggi: 3
Iscritto il: 29 giu 2016, 10:04

Re: APP djay per iOS e Android

Messaggio da thelucarossi »

Grazie cioce, tutorial molto esauriente
Per djay pro la mappatura per la n4 c'è (essendo a 4 deck ci sta anche), quindi non è così urgente perchè 20€ li posso anche spendere per djay pro, anche se trovarla per djay2 sarebbe meglio.
thelucarossi
Messaggi: 3
Iscritto il: 29 giu 2016, 10:04

Re: APP djay per iOS e Android

Messaggio da thelucarossi »

Allora, io ho provato a collegare la n4 con djay 2 con il mapping di rantucci e in effetti funziona tutto tranne il preascolto che è molto incasinato.
Infatti nelle impostazioni sul preascolto si può scegliere dove metterlo, ma se si mettono i dischi sul canale 1 e 2 il preascolto va in automatico sul 3-4 (e non sx dx). Il problema è che non so come poter ascoltare i canali 3 e 4. Mi sapreste aiutare? (Allego screen)
Un'altra cosa: sto facendo un pensierino su djay pro per ipad che ha la mappatura per la n4 fatta da algoriddim, ma da quello che mi sembra di vedere non c'è una funzione (che manca anche su djay 2) molto importante per me, cioè il poter mettere la rappresentazione grafica dei due brani (quella a onde) un brano sopra l'altro. In parte è la funzione di cui allego foto, ma il problema è che questa è solo di una ristrettissima parte del brano. A me serve per far partire la canzone nel momento giusto.
Su virtual dj (pc) basta andare nelle impostazioni e cambiare la visualizzazione del brano per cercare quella che piace di più ma su djay 2, e penso anche djay pro non è possibile.
Voi come fate? Scusate se ho detto qualche cavolata o sono incasinato ma non si nasce imparati. :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
r_rantucci
Messaggi: 6
Iscritto il: 19 apr 2016, 19:26

Re: APP djay per iOS e Android

Messaggio da r_rantucci »

Ciao, non serve mettere le onde una sull'altra, da quello che scrivi sei sicuramente sei un "giovane dj" uno di quelli che usa il tasto sync per mettere a tempo, e sono perfettamente consapevole che le tecnologie vanno avanti e quindi in questo mondo è entrata anche questa funzione (sync). Non ti nascondo che a volte la uso anche io, specialmente quando ho poco tempo. A parte questo, nel centro della schermata di djay c'è una linea rossa, per mettere perfettamente a tempo devi allineare le linee bianche dei brani con la rossa del centro schermata. Attenzione però, djay quando fa la scansione del brano qualche volta fa le "calzette" (dialetto pescarese) nel senso che non rileva correttamente la battuta del brano e potresti trovarti con 2 battute in anticipo e/o in ritardo. La versione Pro di djay funziona perfettamente con la N4 e gestisce 4 tracce contemporaneamente. Ho trovato anche la mapping che risolve il problema del preascolto, ora funziona alla grande, la pubblicherò quanto prima. L'unica, (e passatemi il termine) inkulatura che l'ipad non carica e quindi bisogna stare attenti al tempo di utilizzo. Ho provato tutti i cavi possibili immaginabili, ma nulla!
Spero di essere stato d'aiuto.
frank4u
Messaggi: 8
Iscritto il: 23 ago 2016, 11:52

Re: APP djay per iOS e Android

Messaggio da frank4u »

ho installato tutto sulla mia Hercules Rmx2, la mappatura funziona tutta così come indicato dal video tutorial di cioce dj ma non funzionano le casse audio; si sentono bene i preascolti di entrambi i canali ma le uscite impostate ch 1-2 di output non danno risposta ( si sente soltanto a bassissimo volume).
Qualcuno sa aiutarmi?
grazie
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: APP djay per iOS e Android

Messaggio da cioce »

Hai banalmente alzato il volume dai tasti volume dell ipad/iphone?
djay mi pare comunque indichi volume master e cuffia.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
frank4u
Messaggi: 8
Iscritto il: 23 ago 2016, 11:52

Re: APP djay per iOS e Android

Messaggio da frank4u »

Ehm.... In effetti! Non avevo alzato il tasto volume dell'iPhone.... Ehm.... Scusate!!!! Grazie mille Cioce!!!
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: APP djay per iOS e Android

Messaggio da cioce »

Abbiamo provato per voi djay pro con la Hercules DJControl Instinct P8, mettete il video a tutto schermo se volete vedere bene djay, le info per importare le mappe sono sempre qui viewtopic.php?p=119172#p119172 ;)

[youtube]o8_pGrAHMg8[/youtube]

Diretta facebook relativa -> https://m.facebook.com/story.php?story_ ... 0738198512

La mappa di djay pro per la Hercules DJControl Instinct P8 la trovate qui -> https://support.hercules.com/it/product ... inctp8-it/
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
KENTAURUS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 212
Iscritto il: 16 set 2012, 11:45
Località: Brescia

Re: APP djay per iOS e Android

Messaggio da KENTAURUS »

visto che non riesco a far funzionare con niente la rmx2 e guardando le mappe presenti nella prima pagina, vedo che e'presente ancha la pioneer ddj sx2, a sto punto ho pensato fosse la mappa per usarla con djay pro su mac, come scritto sul sito, attacco e mi dice pioneer ddj sx2 richiede troppa energia per funzionare....e a sto punto ho provato ad attaccare un Hub alimentato....e funziona...e bene anche...non so se qualcuno ha provato, ora mi chiedo una cosa, se la pioneer e'gia alimentata mettendo un hub non rischio di dare una doppia alimentazione e surriscaldarla??secondo me no perche e'un alimentatore a parte e poi perche il programma me lo diceva all'inizio che non c'era abbastanza energia....voi che dite??

poi che controller compatto mi consigliate per usare con djay pro visto che non c'e' verso di fare andare la rmx2?!?
pioneer ddj sx2 - hercules rmx 2 - maschine mikro mk2
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: APP djay per iOS e Android

Messaggio da cioce »

iPad non da fuori nessuna alimentazione, vai tranquillo che non bruci nulla usando un HUB, altrimenti secondo te lo consiglirei???
La console compatta che ti consiglio è quella del video sopra oppure la Universal DJ, se vuoi altri consigli chiedi nel giusto topic viewtopic.php?f=76&t=14503 ma come ho detto più volte non è detto che un mapper estratto da djay pro per MAC funzioni bene sulla versione per iPad.
Ti consiglio quindi di comprare un controller certificato e mappato nativo (vuol dire che non devi aggiungere nessun mapper) per djay pro per iPad, li vedi qui https://www.algoriddim.com/hardware dove a destra di ogni controller devi leggere Works with e vedere il simbolino dell'iPad, andando sull'icona iPad ti dice anche se funziona con vjay, djay 2 o djay pro.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi