8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

APP djay per iOS e Android

Applicazioni adatte al mix e alla produzione per iOS & Android.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: APP djay per iOS e Android

Messaggio da cioce »

Le mappature le ho estratte dallo ZIP per Mac con un banale Winrar.
http://download.algoriddim.com/djay/201 ... _2.0.4.zip

Già che ci sono aggiorno lo ZIP con le mappe della versione PRO 2.0.4 viewtopic.php?p=119172#p119172
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Grigo1893
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 mag 2018, 15:46

Re: APP djay per iOS e Android

Messaggio da Grigo1893 »

Grigo1893 ha scritto: 22 mag 2018, 17:03 Nel frattempo, visto che nulla ho trovato a riguardo di quel bug di Dj2 su iphone X, volevo descrivervi meglio cosa succede.
In modalità orizzonatale iphone X (cioè quella che per il 99,9 periodico viene usata durante una sessione) c'è un lag pauroso e assolutamente random durante l'utilizzo del tasto cue. Il bug non è presente su iphone 6, 7, 8, ipad sesta generazione (2018). Almeno quelli con i quali ho provato.
Stesso discorso anche per la versione LE di DJ2. Su un forum ufficiale di algoriddm è notificato questo bug (c'è ovviamente anche un mio commento).
il buon Lukas, che si occupa di calmare gli animi, scrive sempre che ci stanno lavorando ma questo bug esiste da almeno 6 mesi (data di ultimo aggiornamento dj2 per ottimizzare iphoneX.
Solo per informare che il bug sull'app per iOS djay 2 è stato risolto con l'ultimo update (2.8.14) da parte di algoriddm.
Consiglio l'aggiornamento, inoltre sono stati risolti moltissimi altri bug meno critici.
Grigo1893
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 mag 2018, 15:46

Re: APP djay per iOS e Android

Messaggio da Grigo1893 »

Arrivato camera kit adapter è subito provato. Pare non ci sia differenza fra il mapper pro che quello normale. La jog risponde malino soprattutto in caso di ricerca di un cue. Ne complesso mi servirà perché djay integra spotify ed e moooolto utile
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: APP djay per iOS e Android

Messaggio da cioce »

I files dei mapper li puoi editare con qualunque editor di testo, ovviamente bisogna capire come e cosa modificare, magari la sensibilità della Jog si può sistemare, buoni test ;)

PS L'applicazione si chiama DJAY, non dj.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Grigo1893
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 mag 2018, 15:46

Re: APP djay per iOS e Android

Messaggio da Grigo1893 »

Purtroppo non ho le capacità ma soprattutto il tempo per dedicarmi a queste modifiche, mi piacerebbe.
Dei 4 pulsanti relativi al cue funzionano solo i primi 3. il quarto praticamente "riporta" ad inizio traccia.
loop direi OK, gli effetti invece puoi selezionare solo i primi 4 (foghorn/DJ/Uhh e Siren) da entrambi i deck della RMX2 (non fa distinzione purtroppo, inoltre gli altri 2+2 pad presenti sulla versione iPad non sarebbero neanche fisicamente disponibili).
Ho provato a giocare anche con lo shift ma senza esito soddisfacente.
Gli effetti abbastanza OK ma non tutti e 4 i tasti sulla RMX2 funzionano.
Insomma come ho scritto precedentemente (e da iphone quindi mi perdonerai quel grave errore su DJ/DJAY...) va bene per Spotify, credo che sia una delle poche se non unica app che gira su Ios implementando Spotify.
Posseggo VDJ 7 con licenza per utilizzo di una consolle sola e posso solo sperare che fra "n" anni venga "omaggiato" l'utilizzo di Spotify anche per noi utenti con licenza plus (mi pare).
Spero ci sia qualcuno che abbia tempo e voglia di editare.
Saluti
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: APP djay per iOS e Android

Messaggio da cioce »

Se ti può consolare, per quel poco che ho provato djay su Pc e Mac, le mappature sono tutte fatte in modo molto sommario, ma alla fine è un software nato per giocarci alle feste e basta, anche perchè Spotify non lo puoi usare per riprodurre tracce in pubblico.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Grigo1893
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 mag 2018, 15:46

Re: APP djay per iOS e Android

Messaggio da Grigo1893 »

Hai paragonato 5€ contro 120€ o giù di lì...
grazie e graziella...
ma vdj non da spotify con la versione per un mapper (quella in mio possesso)
A mio avviso una incongruenza (grossa) visto che appunto la versione che ho io non puoi usarla per scopi commerciali di per se.

Intendevo che ho la versione per una consolle (non mapper) che ovviamente si sarà capito che è la rmx2.
Licenza plus e non pro quindi.
Noto però che da non molto anche le licenze pro non integrano più spotify... se così fosse ora mi quadra meglio la scelta.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: APP djay per iOS e Android

Messaggio da cioce »

Volevo paragonare djay per iOS con djay per PC e Mac, la differenza di prezzo é di circa 40€ mi pare.

Spotify non funziona più con VirtualDJ, anche nella versione full pro infinity.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: APP djay per iOS e Android

Messaggio da cioce »

Disponibile la nuova versione unificata per iOS, non sono certo che le mappature si possano ancora importare, visto che richiede iOS 11.2 o superiore e il mio iPad è fermo a iOS 10 :(
https://www.algoriddim.com/djay-ios

Immagine

[youtube]Vsdy7lvk6aQ[/youtube]
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
Danielgio
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 64
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Torre Del Greco(NA)

Re: APP djay per iOS e Android

Messaggio da Danielgio »

Sinceramente questo ultimo aggiornamento ha fatto girare le scatole a fin troppi utenti, che come me, hanno acquistato le applicazioni di Algoriddim per poi non trovarle più disponibili, poiché il tutto in uno si ottiene con abbonamento.
In poche parole le applicazioni sono sparite... non lo trovo corretto.
Movin' on
Rispondi