8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

APP djay per iOS e Android

Applicazioni adatte al mix e alla produzione per iOS & Android.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: APP djay per iOS e Android

Messaggio da cioce »

Arrivato djay pro anche per iPhone ;)

[youtube]RccZ8ako9J8[/youtube]
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
Danielgio
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 64
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Torre Del Greco(NA)

Re: APP djay per iOS e Android

Messaggio da Danielgio »

Qualcuno sa se possibile mappare la Pioneer XDJ R1 con IPad?
Grazie 😊
Movin' on
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: APP djay per iOS e Android

Messaggio da cioce »

.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Grigo1893
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 mag 2018, 15:46

Re: APP djay per iOS e Android

Messaggio da Grigo1893 »

Ciao a tutti, sto salendo lentamente la "china" nel leggermi tutte le discussioni a riguardo e vorrei venire al dunque.
Ho rmx2 che normalmete utilizzo con virtual dj licenziata per quella consolle. Ora mi ritrovo da poco con un ipad di sesta generazione (ipad 2018) dove, essendomi trovato bene con la versione djay 2 su iphone (*) ho deciso di acquistare (ieri) l'app dj2 per ipad (quella presa da "in famiglia" era ristretta e non aveva tutte le features di quella installata originariamente su iphone.
Quindi vorrei provare a collegare rmx2 con ipad (devo comprare ancora adattatore usb) e dj2.
Ho scaricato i midi mapping in prima pagina (4.2.3) che a breve trasferirò con itunes sull'ipad nuovo. Ovviamente mi interesserà solo il mapping della rmx2 e copierò solo quello.
Arrivando alla data attuale qualcuno mi può confermare che tutto funziona se seguito come da tutorial di cioce? (sia lodato).
Uso Mac per itunes e ipad.
Grazie a tutti

(*) credo ci sia una sezione adatta per questo asterisco su djay 2 per iphone ma volevo avvisare che da almeno 6 mesi sto "lottando" per avere un aggiornamento di dj2 perchè è presente un grave bug per questa app che guira su iphone X, forse ne avete già parlato, nel caso mi scuso e potrò approfondire se esiste una discussione a riguardo.
Grazie a tutti
Grigo1893
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 mag 2018, 15:46

Re: APP djay per iOS e Android

Messaggio da Grigo1893 »

Nel frattempo, visto che nulla ho trovato a riguardo di quel bug di Dj2 su iphone X, volevo descrivervi meglio cosa succede.
In modalità orizzonatale iphone X (cioè quella che per il 99,9 periodico viene usata durante una sessione) c'è un lag pauroso e assolutamente random durante l'utilizzo del tasto cue. Il bug non è presente su iphone 6, 7, 8, ipad sesta generazione (2018). Almeno quelli con i quali ho provato.
Stesso discorso anche per la versione LE di DJ2. Su un forum ufficiale di algoriddm è notificato questo bug (c'è ovviamente anche un mio commento).
il buon Lukas, che si occupa di calmare gli animi, scrive sempre che ci stanno lavorando ma questo bug esiste da almeno 6 mesi (data di ultimo aggiornamento dj2 per ottimizzare iphoneX.
l'ideale sarebbe tornare almeno alla versione precedente ma sappiamo bene che non è possibile con Ios.
Prima di acquistare la Rmx2 avevo fatto praticando con dj2 (trovato gratis su app store nel 2015 come recitava un vecchio post di qualcuno qui sopra). poi mi sono "innamorato" di questo mondo e ho fatto diverse improvvisate serali in un circolo che frequento cosi per gico..
Alla fine la cosa si è evoluta e tutto ciò (a scopo amatoriale e gratuito) va avanti da qualche anno con amici e villeggianti del posto dove trascorro l'estate.
Ora uso (vorrei continuare ad usare) dj2 su phone come backup e a modo di altri due deck per cambiare più rapidamente un genere dall'altro a seconda delle richieste. Con questo bug è impossibile a meno che non si usa l'iphone X in modalità verticale. ma a quel punto vi assicuro che è veramete dura non commettere errori. Adesso che sono in possesso di un recentissimo ipad vorrei avere, per quanto sia possibile, delle certezze sul funzionamento/accoppiata dj2 con RMX2. prima di spendere soldi per un adattatore che userei solo per quello.
Ovviamente lo cercherò originale, peccato che la consolle non possa mantenere sotto carica l'ipad durante le sessioni.
Secondo voi questo accessorio potrebbe servire allo scopo per collegare controller e contemporaneamente caricare l'ipad? https://www.apple.com/it/shop/product/M ... e%252B45b0


p.s. scusate per il post molto lungo...
Grigo1893
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 mag 2018, 15:46

Re: APP djay per iOS e Android

Messaggio da Grigo1893 »

In attesa di eventuali commenti/suggerimenti ...
Informo che ho acquistato (usato) l’adattore Camera kit che ho linkato qui sopra. Il venditore mi dice che questo modello (a differenza del precedente o quello che cioce mostra nella recensione) può caricare l’iDevice utilizzando la presa lightning presente.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: APP djay per iOS e Android

Messaggio da cioce »

Sarà questo viewtopic.php?p=158129#p158129
Ti consiglio di fare le domande a posteriori, ossia dopo aver fatto le tue prove, non fasciarti la testa prima di rompertela, se per ogni test che ho fatto avessi aspettato risposte sui forum non avrei mai fatto recensioni e messo in piedi questo sito.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Grigo1893
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 mag 2018, 15:46

Re: APP djay per iOS e Android

Messaggio da Grigo1893 »

Ciao Cioce,
partivo da un dato di fatto. Cioè che tutto dovrà funzionare sicuramente grazie al tuo tempo prezioso che hai e impieghi per questa causa.
Del bug su iphone X invece pare che nessuno ne abbia parlato, se riceverò su altro forum delle news le posterò qui.
Grazie saluti a Ferrara, dove lavora mia sorella in un noto ristorante/pizzeria.

Confermo, l'adattatore è quello.

Permettimi una domanda: la mappatura ultima presente in prima pagina per ipad/rmx2/dj2 è stata "rivista e corretta" da te per poter avere il VU-meter funzionante in rmx2?
Ormai conosco le tue recensioni a memoria e ricordo bene che in questo dicevi che non funzionava.
Eventualmente c'è modo di rimediare?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: APP djay per iOS e Android

Messaggio da cioce »

viewtopic.php?p=119172#p119172
Le mappature estratte dall'ultima versione 4.2.3 di djay per Mac le trovate allegate nello ZIP sotto, sono inoltre presenti anche le mappature aggiornate estratte dal più aggiornato djay pro (http://www.algoriddim.com/hardware#midi), che però non è detto che siano compatibili al 100% con la versione per iOS di djay 2, ma forse lo sono con djay pro sempre per iOS, provate!

E' poi anche possibile mappare un controller nuovo da zero avendo la versione per Mac http://www.algoriddim.com/djay-mac/help ... figuration ed importare poi la mappatura sul proprio iOS device come descritto sopra.
Non ho modficato nessuna mappatura perchè non ho mai avuto un Mac con djay per farlo!
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Grigo1893
Messaggi: 9
Iscritto il: 22 mag 2018, 15:46

Re: APP djay per iOS e Android

Messaggio da Grigo1893 »

dici che lo zip l'avete estratto dalla versione per Mac, intendi dopo aver installato il programma dj per Mac oppure preso in qualche modo all'interno dei file dell'installer?
Rispondi