8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

APP DJ Player per iPad & iPhone

Applicazioni adatte al mix e alla produzione per iOS & Android.
mir
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 155
Iscritto il: 29 ago 2009, 1:20
Località: Padova

Re: APP DJ Player per iPad & iPhone

Messaggio da mir »

ciaooo qualcuno ha provato questa app. su xone k2????
se si.. come funziona??? come uscita viene usata la scheda audio interna del k2???
graziee
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: APP DJ Player per iPad & iPhone

Messaggio da cioce »

Novità nella versione 7.5

FX and MIDI revamp!

1. Effects

All (11) effect types are available in all 3 places per each deck. You can create wild effect combinations now! Yes, that's 12 simultaneous effects if you're using 4 decks, only possible with our Superpowered Audio Engine.

2. Total MIDI revamp

- Every continously adjustable feature can be controlled by a continous fader, a knob, a touch strip, an endless encoder or a pair of +/- buttons.
- Every steppable feature can be controlled by an encoder or a pair of +/- buttons.
- LED color heaven! Adjustable values or value ranges for all kinds of LED feedback (good for Behringer CMD series for example).
- One mappable feature can be controlled by up to 4 different MIDI input messages. Control a feature with multiple controls, or properly integrate with Serato controllers (they send different messages when Shift is pressed).
- New, easier MIDI mapping editor with new features.
- Full support for 14-bit faders and knobs. They can be learned too!
- Learn for jog wheel tick count ("sensitivity" in other DJ software).
- More mappable features (auto loops, etc.).
- Factory mappings doesn't "mix" with your own mappings.
- New customizable factory maps, better integration with all (especially controllers for Serato)!
- New factory support: Pioneer DDJ-SB !!!

3. MIDI clock sync

The dominant, master deck's actual bpm can be transmitted to these destinations: apps on the iOS device, connected USB MIDI devices or network MIDI. Use DJ Player to tempo control synths, loops, instruments apps. Including Ableton on your computer, or your club's light system.

Network MIDI clock sync is not stable on the average home WiFi network. Use it with wired connection, for example Personal Hotspot over the iOS device's USB cable.

4. MIDI Notes

- Where a four deck controller has just two distinct parts (fx section for example), map just deck A/B, and DJ Player will automatically "extend" them to C/D with proper LED feedback. Using this feature, you "transform" a two deck controller to four decks with mapping the deck selectors only.
- The new system is so different, that we couldn't make older mappings work, and creating a "converter" was also not possible. Sorry for that! (But hey, mapping a controller is like 20 minutes max.)
- Current plug-and-play support:

Numark: MixTrack Pro, MixTrack Pro II, iDJ Pro, N4, iDJ Live, Mixtrack Edge
Pioneer DDJ-SB
Vestax: VCI-400, Spin2
Allen & Heath XONE:K2
Stanton DJC-4
Reloop Terminal Mix 2
Hercules: Air, Air+, Instinct, RMX2
iCON idj
ION iDJ2GO

Every other USB MIDI Class Compliant (= driverless) controller is supported and can be easily mapped.

https://itunes.apple.com/it/app/dj-play ... 10085?mt=8" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: APP DJ Player per iPad & iPhone

Messaggio da cioce »

DJ Player Pro in arrivo :)

[youtube]-QV3OJHiaOY[/youtube]
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
jaco81
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 82
Iscritto il: 16 giu 2013, 16:30

Re: APP DJ Player per iPad & iPhone

Messaggio da jaco81 »

Ciao!! Vorrei chiedere un paio di cose su questo sistema. Sto cercando di affiancare alla mia consolle un sistema DVS "discreto" ossia poco visibile, questa soluzione mi sembra davvero eccezionale! Non ho ancora l'IPAD ma a breve lo acquisterò. Ho i piatti e i vinili timecode di traktor. Ho una scheda audio della behringer la ufo202 che ho già utilizzato in passato con successo per il timecode via pc (non so se la supporta però....). Ora le domande:
1 - Posso collegare l'ipad alla corrente mentre suono? Cioè quando collego il camera connection kit, c'è un modo di alimentare l'ipad?
2 - (Domanda scema) Legge i vinili di traktor o ha bisogno dei suoi?
3 - Come latenza è buona come il pc o è lento?
Grazie mille !!!!
Pioneer XDJ-RX
Pair of Reloop RP-4000 M3D + Shure M44G
Dj since 2002!
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: APP DJ Player per iPad & iPhone

Messaggio da cioce »

1) iPad non si alimenta/ricarica quando collegato al camera connection kit.
2) Non ha vinili "suoi" e legge quelli di Traktor.
3) iPad ha quasi ZERO latenza.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
jaco81
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 82
Iscritto il: 16 giu 2013, 16:30

Re: APP DJ Player per iPad & iPhone

Messaggio da jaco81 »

Mi è venuta in mente una cosa...chiedo scusa di non averla chiesta prima. C'è qualche requisito per il tipo di ipad? Cioè se compro un IPAD mini (si trova per 150€/180€ usato sulla baia) il software funziona o c'è il rischio di lag? Non me ne intendo proprio di IPAD e per me uno vale l'altro...o che tipo di IPAD mi conviene prendere?
Pioneer XDJ-RX
Pair of Reloop RP-4000 M3D + Shure M44G
Dj since 2002!
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: APP DJ Player per iPad & iPhone

Messaggio da The_Animal_DJ »

Solo il primo modello di iPad è compatibile con niente... per il resto non dovresti avere problemi... la recensione della S2 la feci con un iPad 2 e funzionava benissimo!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
jaco81
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 82
Iscritto il: 16 giu 2013, 16:30

Re: APP DJ Player per iPad & iPhone

Messaggio da jaco81 »

Grazie mille a tutti!!! Mi piacerebbe prendere un IPAD MINI 2 per collegarci il giradischi (mi basta 1 solo giradischi...è per dare il terzo deck) con vinile timecode (che posseggo) , scheda audio che posseggo e che ho scoperto essere compatibile con l'IPAD (Behringer UFO202), l'unica cosa che non riesco a capire è come cavolo alimentare l'IPAD mentre fa timecode! Pensavo col cavo DJC-WECAI prendendo un adattatore da USB-B femmina a USB-A femmina così da collegare invece della ERGO la scheda audio (che non ha il "buco" ma il classico connettore USB). Ma chissà se funzionerebbe. Se funzionasse sarebbe troppo bello però! Già se il cavo DJC-WECAI funzionasse "standalone" per ricaricare l'IPAD, quindi col controller scollegato sarebbe già una buona speranza.
Pioneer XDJ-RX
Pair of Reloop RP-4000 M3D + Shure M44G
Dj since 2002!
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: APP DJ Player per iPad & iPhone

Messaggio da cioce »

DJ Player Pro disponibile ;)

[youtube]BDdmJD0Nljo[/youtube]

Designed for Professional DJs

DJ Player Pro is designed for professional DJs that perform in clubs and on stage. Enjoy amazing low latency, rock solid stability and the cleanest sound.
Create your own dream DJ setup

DJ Player Pro is the most flexible DJ solution. Use it standalone, or in any combination of the touchscreen, external mixers, MIDI controllers, sound cards and vinyl (DVS).
Go multitrack with STEMS

STEMS format is fully implemented. Go crazy with individual effect routing. 4 decks with 4 Stems each -- 16 tracks simultaneously under your control.

http://djplayerpro.com/
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
jaco81
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 82
Iscritto il: 16 giu 2013, 16:30

Re: APP DJ Player pro per iPad & iPhone

Messaggio da jaco81 »

Domanda per Cioce...chiedo scusa ma ho provato a parlare con lo sviluppatore ma non sono riuscito a farmi capire. Ho preso il programma DJ Player (non la pro) e intallato su IPAD MINI 3. Sono riuscito ad impostare il timecode correttamente, e l'output master lo faccio dall'uscita auricolari dell'IPAD. Fin qui tutto ok e anche con una discreta qualità audio (pensavo peggio). L'unica cosa che non riesco a fare è fare in modo che quando alzo la puntina dal vinile timecode e la riposiziono all'inizio della traccia il software non segue la puntina, ma (quando faccio ripartire) continua dal punto dove era stato interrotto. Spero di essere stato chiaro abbastanza. (Praticamente mi tocca premere sul display dell' IPAD il tasto CUE per farlo tornare all'inizio) Potrebbe essere il vinile di serato che ha problemi? Magari con qualche altro disco tipo TRAKTOR MKII funzionerebbe meglio o diversamente?

Grazie!!!
Pioneer XDJ-RX
Pair of Reloop RP-4000 M3D + Shure M44G
Dj since 2002!
Rispondi