8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

APP touchOSC per iPad/iPhone & Android

Applicazioni adatte al mix e alla produzione per iOS & Android.
Avatar utente
Simonej
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 423
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Venice

(Guida) Collegare TouchOSC iPad/iPhone/iPod su Mac

Messaggio da Simonej »

Guida collegare TouchOSC iPad/iPhone/iPod su Mac

Necessario:
-File di configurazione .touchosc e .tsi
-TouchOSC editor http://hexler.net/software/touchosc" onclick="window.open(this.href);return false;
-TouchOSC http://itunes.apple.com/it/app/touchosc ... 20394?mt=8" onclick="window.open(this.href);return false;
-Dispositivo iPhone/iPod/iPad
-Sistema operativo Mac OS/OS X

Guida Testo:

1) Creiamo una rete ad hoc sul nostro mac
2) Colleghiamo il nostro dispositivo Apple alla rete wifi creata
3) Apriamo dal nostro portatile il programma TouchOSC editor per inviare il file di mappatura al programma TouchOSC
4) Carichiamo il file .touchosc contenuto nella cartella della mappatura scaricata
5) Clicchiamo Sync per creare un host di invio al nostro dispositivo
6) Ora tramite il programma TouchOSC clicchiamo Layout, poi Add, selezioniamo il nome del nostro host ed in automatico avremo scaricato la mappatura, selezioniamola e clicchiamo Done, intanto possiamo chiudere TouchOSC editor.
7) Colleghiamo il Mac al nostro dispositivo portatile, entriamo in Applicazioni/Utility/Configurazione Midi Audio/Finestra/Mostra finestra Midi/Network, Aggiungiamo una nuova sessione in questo caso rinominata iPad, colleghiamo il nostro dispositivo rilevato nella casella sotto
8) Adesso dovremmo avere una situazione simile
9) Chiudiamo quanto non necessario ed andiamo ad aprire Traktor, Configurazioni/Controller Manager/Add/Import e carichiamo il nostro file .tsi
10) Facciamo attenzione che le porte in ed out corrispondano al nome della nostra sessione rinominata in precedenza
11) Adesso dovremmo trovarci in completa operatività.

Ovviamente una volta caricata la prima mappatura, le volte successive dovremmo saltare i passaggi 3/4/5/6/9

Download PDF con foto: http://www.megaupload.com/?d=ZKA1C6EA" onclick="window.open(this.href);return false;

Esiste anche un metodo pratico che rispecchia le stesse funzionalita' e procedimenti anche su windows, comporta l'installazione tramite un picolo programma di Bonjour il sistema apple che implementa il protocollo Zeroconf dell'IETF, una tecnologia basata sulle reti locali che consente la condivisione via wifi del segnale midi.
Macbook Pro,iPad,Traktor Scratch Pro 2,A&H Xone 92,Urei 1603,CDJ 800,CDJ 400,RP-4000MD3,SL-1200,2 Eks XP10,Traktor Audio 10,Kontro X1,2 Xone-1D,HD-25II Adidas,Mdr-V700,RP-1200A,DjPro300,K403,K518DJ,MDR-V55,K701,Rockit 8-5,Tannoy Mercury
Avatar utente
Simonej
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 423
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Venice

Re: (Guida) Collegare TouchOSC iPad/iPhone/iPod su Mac

Messaggio da Simonej »

http://www.tobias-erichsen.de/rtpMIDI.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Questo e' il programma che avevo trovato per potre connettere windows ai nostri iDevice, si tratta in pratica dell'installazione dell'interfaccia Network che ho nominato prima nella guida.
Macbook Pro,iPad,Traktor Scratch Pro 2,A&H Xone 92,Urei 1603,CDJ 800,CDJ 400,RP-4000MD3,SL-1200,2 Eks XP10,Traktor Audio 10,Kontro X1,2 Xone-1D,HD-25II Adidas,Mdr-V700,RP-1200A,DjPro300,K403,K518DJ,MDR-V55,K701,Rockit 8-5,Tannoy Mercury
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: touchOSC per iPad/iPhone & Android

Messaggio da cioce »

Ho unito il topic cosi non disperdiamo info ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: touchOSC per iPad/iPhone & Android

Messaggio da cioce »

TouchOSC for Android 1.2 released, multi-touch, fullscreen and more! ;)

http://hexler.net/forum/viewthread/499/" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
jack_89
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 592
Iscritto il: 25 ott 2009, 12:41

Re: touchOSC per iPad/iPhone & Android

Messaggio da jack_89 »

Con mac tutt'ok grazie a simonej. Con windows non c e storia.l quando ho una retevdi connessione comune riesco a connetterli,ma se non ho un modem son fottuto..
Qualcuno ha provato rtpmidi per windows??
Avatar utente
Simonej
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 423
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Venice

Re: touchOSC per iPad/iPhone & Android

Messaggio da Simonej »

Io si a me funzionava se non mi sbaglio ho avuto tantissimi problemi con windows 7 con windows xp tutto facile
Macbook Pro,iPad,Traktor Scratch Pro 2,A&H Xone 92,Urei 1603,CDJ 800,CDJ 400,RP-4000MD3,SL-1200,2 Eks XP10,Traktor Audio 10,Kontro X1,2 Xone-1D,HD-25II Adidas,Mdr-V700,RP-1200A,DjPro300,K403,K518DJ,MDR-V55,K701,Rockit 8-5,Tannoy Mercury
crisluis
Messaggi: 36
Iscritto il: 27 ott 2011, 14:00

Re: touchOSC per iPad/iPhone & Android

Messaggio da crisluis »

ragazzi scusate, io voglio usare il mio iphone con touch osc solo per gestire il pitch control.
sono partito da zero e ho già creato e condiviso la sola schermata dei due fader.
ora cosa dovrei fare?
Set up: MacBook Pro 13" - Traktor Duo 2 - Scheda Audio 2 Native Instrument - Mixer Beheringer DJX 700 - Controller Hercules mp3 e2 - Headphones Pioneer HDJ-500
jack_89
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 592
Iscritto il: 25 ott 2009, 12:41

Re: touchOSC per iPad/iPhone & Android

Messaggio da jack_89 »

se riesci a far comunicare il mac(usi mac?) e l'ipod e direi di si,visto che hai condiviso la schermatina.. devi aprire traktor o il tuo programma di mixing,dare le porte midi in e out e mapparti il pitch. (quindi add generic midi,dai le porte virtuali del tuo ipod mappi il pitch).mi sfugge il comando preciso(credo un qualcosa come tempo fader)..
spero di esserti stato d'aiuto,cerca di essere piu preciso la prossima volta..(sistema operativo,programma di mixing...)
ciao!
crisluis
Messaggi: 36
Iscritto il: 27 ott 2011, 14:00

Re: touchOSC per iPad/iPhone & Android

Messaggio da crisluis »

ma non riesco ad impostare le porte, mi dite come si fa utilizzando il configuratore midi del mac?
Set up: MacBook Pro 13" - Traktor Duo 2 - Scheda Audio 2 Native Instrument - Mixer Beheringer DJX 700 - Controller Hercules mp3 e2 - Headphones Pioneer HDJ-500
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: touchOSC per iPad/iPhone & Android

Messaggio da cioce »

[youtube]wCVRLSZW__A[/youtube]
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi