8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

APP touchOSC per iPad/iPhone & Android

Applicazioni adatte al mix e alla produzione per iOS & Android.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: touchOSC per iPad/iPhone & Android

Messaggio da cioce »

E' uscito TouchOSC 1.8
Nuovo MIDI Bridge tool per Windows e OS X, nuovo layouts per Traktor e TouchViZ. ;)

http://hexler.net/forum/viewthread/617/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://hexler.net/software/touchosc" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Tr4ck3r
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 dic 2011, 18:35

Re: touchOSC per iPad/iPhone & Android

Messaggio da Tr4ck3r »

Perdonate la mia ignoranza, cos'è un MIDI "Bridge" tool?

Grazie!
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: touchOSC per iPad/iPhone & Android

Messaggio da cioce »

Ti installa una periferica midi virtuale che comunicherà con TouchOSC, molto comodo e funziona bene.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Tr4ck3r
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 dic 2011, 18:35

Re: touchOSC per iPad/iPhone & Android

Messaggio da Tr4ck3r »

Grazie per la risposta. Potresti essere un po' più preciso? Riguarda la connessione tra iPhone/iPad - Computer o cosa? Perchè sembra una cosa del tipo controllare il tutto attraverso il computer, il che mi suona un pò strano.. Vorrei capire se va a sostituire qualcosa o meno.. Grazie ancora e scusa per la mia sempre più evidente ignoranza :S che corso fate per sapere tutte queste cose?? :)
Tr4ck3r
Messaggi: 3
Iscritto il: 17 dic 2011, 18:35

Re: touchOSC per iPad/iPhone & Android

Messaggio da Tr4ck3r »

Se ho capito bene traduce i messaggi OSC in Midi giusto? Ma non sarebbe un lavoro che fa anche OSCultaor?
mg_1978
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 244
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Senigallia
Contatta:

Re: touchOSC per iPad/iPhone & Android

Messaggio da mg_1978 »

Utilizzando piattaforma Android:

...a parte il file simple-midi.pd si c'è disponibile il file mix 2.pd????
io ho trovato solo mix 2.touchosc

grazie
mg_1978
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 244
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Senigallia
Contatta:

Re: touchOSC per iPad/iPhone & Android

Messaggio da mg_1978 »

ok ho trovato!
nel sito http://www.hexler.net/software/touchosc" onclick="window.open(this.href);return false; nella sezione documentation ci sono i file *.*.pd dei layout di default del software touchosc per android!!!
mr-lollix
Messaggi: 33
Iscritto il: 7 nov 2009, 18:57
Località: Carceri (PD)

Re: touchOSC per iPad/iPhone & Android

Messaggio da mr-lollix »

C'è qualcuno che è riuscito a connettere un dispositivo con piattaforma android a windows 7 e avrebbe la voglia di descrivere come ha fatto??.. :)
Vorrei tanto sfruttare il mio tablet con touchocs ma dopo un pò che ci sto smanettando non ci sono ancora riuscito :(
Sono già riuscito a connettere il mio ipod touch ma ormai mi va stretto.. c'è molto più spazio sullo schermo del tablet!! :D
Timecode vynil con Traktor scratch pro 2.5 e audio 4, Kontrol X1, Reloop rhp-10
L1z4rd
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 219
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: touchOSC per iPad/iPhone & Android

Messaggio da L1z4rd »

A Capodanno con un amico, abbiamo fatto girare Traktor Scratch PRO 2 su WIN7 controllato su iPad 2 tramite wi-fi con TouchOSC.
Purtroppo ogni tanto il colloquio tra iPad e pc cadeva o si verificavano ritardi, rallentamenti o funzionava a scatti..

Con MAC invece è una bomba...

A proposito di TouchOSC, qualcuno sà come si fa all'interno dell'editor ad impostare il colore bianco per tasti/rotary etc...?
adj.1966
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 apr 2010, 21:29

Re: touchOSC per iPad

Messaggio da adj.1966 »

Salve a tutti, dj più o meno professionista da 20 anni quindi "old style", ma allineato alle alternative tecnologiche di oggi ho modificato il Layout "Jog-on" contenuto nell'editor relativo a TouchOSC, inserendo i controlli "tempo fader", di cui allego immagine,mappabili in Traktor2, a mio parere ancora utili per generi ostici al sync dell'era moderna!!


Immagine
Rispondi