8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

iPod, vale la pena?

Applicazioni adatte al mix e alla produzione per iOS & Android.
volvomanhd
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 266
Iscritto il: 7 mar 2011, 21:12
Località: Udine

iPod, vale la pena?

Messaggio da volvomanhd »

vale veramente la pena spendere molto più di un normale lettore mp3 per prendersi un ipod?
quali sono i vantaggi? (mica ha l'ampli per il jack da 3,5 :D )
MacBook Pro retina - hercules 4mx + hercules mp3 e2 - mixer behringer dx2000 - numark ndx 400 (per le emergenze) - AKG K181 Dj
impianto: 2 proel flash 15A + sub 300W rms (101db spl) autocostruito con componenti monacor.
volvomanhd
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 266
Iscritto il: 7 mar 2011, 21:12
Località: Udine

Re: ipod, vale la pena?

Messaggio da volvomanhd »

e cosa fa un ipod più degli altri lettori mp3?
MacBook Pro retina - hercules 4mx + hercules mp3 e2 - mixer behringer dx2000 - numark ndx 400 (per le emergenze) - AKG K181 Dj
impianto: 2 proel flash 15A + sub 300W rms (101db spl) autocostruito con componenti monacor.
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: ipod, vale la pena?

Messaggio da Pippo91 »

dipende che ipod dici tu... il touch io c'è l'ho e oramai nella mia città c'è il wi fi da tutte le parti e rimane connesso pure quando giro in macchina... è come avere un mini computer... ecco perchè non sento la necessità dell'ipad... se devi solo ascoltare musica vai sui samsung che hanno la memoria esterna tramite SDHC e quindi cambiando schedina cambi anche i file che hai nell'mp3 ed hai memoria infinita... contando che una sdhc è minimo da 8 GB... se l'è preso un mio amico un pò di tempo fa.... aveva lo schermino e ci vedeva pure il film in formato .avi
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Avatar utente
Genius123
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 126
Iscritto il: 12 nov 2010, 22:48

Re: ipod, vale la pena?

Messaggio da Genius123 »

Se intendi un ipod touch, può esserti conveniente nel caso in cui tu voglia usufruire delle app dell apple store, mentre se invece lo useresti solo come lettore mp3, rimane comunque un eccellente prodotto, ma che può essere rimpiazzato da altri a costo inferiore
Everybody's looking for something.
Some of them want to use you
Some of them want to get used by you
Some of them want to abuse you
Some of them want to be abused.
volvomanhd
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 266
Iscritto il: 7 mar 2011, 21:12
Località: Udine

Re: iPod, vale la pena?

Messaggio da volvomanhd »

ve lo dico perchè io uso i telefoni come lettori mp3 (adesso ho una scheda da 16 gb con film musica e poche foto) però il problema è che ho un telefono in assistenza (guarda a caso per problemi al jack delle cuffie) e un altro (che però è di mia mamma) che ha los tesso problema

visto che il telefono che ho mandato in assistenza è la seconda volta che ce lo mando per lo stesso motivo pensavo fosse un problema della samsung (tutti e due i telefoni sono samsung) vorrei prendere un mp3 o ipod (possibilmente non samsung :D )
ma comunque se fanno le stesse cose degli altri perchè hanno un costo decisamente superiore?
solo per la mela morsicata dietro?
MacBook Pro retina - hercules 4mx + hercules mp3 e2 - mixer behringer dx2000 - numark ndx 400 (per le emergenze) - AKG K181 Dj
impianto: 2 proel flash 15A + sub 300W rms (101db spl) autocostruito con componenti monacor.
Avatar utente
Genius123
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 126
Iscritto il: 12 nov 2010, 22:48

Re: iPod, vale la pena?

Messaggio da Genius123 »

"Mela morsicata" ovvero simbolo apple...
Bé se si intende utilizzare come un normale lettore mp3, possiamo dire che i pregi sono il fatto di essere molto veloce e ha una ricerca delle canzoni rapidissima. E ovviamente, paghi anche per il logo.
Se però non si analizza solo quell'aspetto, hai un incredibile mondo di applicazioni da installarci, con cui puoi fare davvero tantissime cose! (Non ti dico tutto, perché sarebbe un esagerazione!)

Il mio parere è che è davvero un ottimo lettore mp3, e chi ha già un telefono cellulare e lo acquista sia per gli mp3 che per app, direi che fa bene; Ma se lo acquista solo per gli mp3, gli conviene comprarsi un lettore mp3 differente.
Tutto ciò se si considerà l'Ipod Touch eh! Altrimenti ti conviene andare su un altro lettore mp3 direttamente!
Oppure se vuoi una memoria "illimitata" ti consiglio quei lettori mp3 in cui va inserita la micro sd, in questo modo ti basta sostituire quella e sostituirai le canzoni! Credo siano molto comodi! :D
Poi, a te la scelta ;)
Everybody's looking for something.
Some of them want to use you
Some of them want to get used by you
Some of them want to abuse you
Some of them want to be abused.
volvomanhd
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 266
Iscritto il: 7 mar 2011, 21:12
Località: Udine

Re: iPod, vale la pena?

Messaggio da volvomanhd »

eh insomma l'ipod touch costa più del mio telefono :D
e comunque fino a poco fa avevo un lettore mp3 da 8 gb (venduto ad un mio amico eprchè ho iniziato ad usare i telefoni)
e comunque a me piacciono molto gli mp3 della creative serie zen
ne avevo uno un po di tempo fa ma misteriosamente si è rotto dopo che l'ho prestato a mio fratello
e i creative zen partono da 8 gb per il xfi style da 79 euro oppure 16 gb per il mx che costa anch'esso 79 euro però non ha xfi che dovrebbe rendere l'audio migliore
e c'è anche una versione con memoria espandibile anche se ora come ora ho "solo" 3 gigabyte di musica
MacBook Pro retina - hercules 4mx + hercules mp3 e2 - mixer behringer dx2000 - numark ndx 400 (per le emergenze) - AKG K181 Dj
impianto: 2 proel flash 15A + sub 300W rms (101db spl) autocostruito con componenti monacor.
Avatar utente
Genius123
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 126
Iscritto il: 12 nov 2010, 22:48

Re: iPod, vale la pena?

Messaggio da Genius123 »

volvomanhd ha scritto:eh insomma l'ipod touch costa più del mio telefono :D
e comunque fino a poco fa avevo un lettore mp3 da 8 gb (venduto ad un mio amico eprchè ho iniziato ad usare i telefoni)
e comunque a me piacciono molto gli mp3 della creative serie zen
ne avevo uno un po di tempo fa ma misteriosamente si è rotto dopo che l'ho prestato a mio fratello
e i creative zen partono da 8 gb per il xfi style da 79 euro oppure 16 gb per il mx che costa anch'esso 79 euro però non ha xfi che dovrebbe rendere l'audio migliore
e c'è anche una versione con memoria espandibile anche se ora come ora ho "solo" 3 gigabyte di musica
Bé il prezzo non è male, e se ha la memoria espandibile è già una buona cosa! Ed alla fin fine, se preferisci quello, compratelo così sarai sicuro di avere il prodotto che cerchi al prezzo che sei disposto a spendere! In questo modo non finisci con un ipod e ne rimani scontento per i soldi spesi e perché non lo usi a pieno
Everybody's looking for something.
Some of them want to use you
Some of them want to get used by you
Some of them want to abuse you
Some of them want to be abused.
volvomanhd
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 266
Iscritto il: 7 mar 2011, 21:12
Località: Udine

Re: iPod, vale la pena?

Messaggio da volvomanhd »

mi sa che inizio a risparmiare e prendo questo che ha il prezzo più basso e la memoria espandibile

http://it.store.creative.com/dispositiv ... 18965.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;

e poi io sono sempre stato un po apple-hater perchè fa robe molto valide però ha prezzi veramente esagerati
MacBook Pro retina - hercules 4mx + hercules mp3 e2 - mixer behringer dx2000 - numark ndx 400 (per le emergenze) - AKG K181 Dj
impianto: 2 proel flash 15A + sub 300W rms (101db spl) autocostruito con componenti monacor.
Piramix

Re: iPod, vale la pena?

Messaggio da Piramix »

certo che l'ipod touche è superfluo se devi solo ascoltare musica, se hai necessità di rimanere sempre connesso facebook skype leggere mail ecc l'ipod è quello che ti serve.
Rispondi