8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Apple iPad

Applicazioni adatte al mix e alla produzione per iOS & Android.
Avatar utente
spazialex
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 2107
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Pontedera (Pisa)
Contatta:

xxx

Messaggio da spazialex »

Google ce lo ha insegnato, nel futuro le applicazione ed i dati saranno su server remoti evitandoci 6000 backup e a acronis, con 64gb di dati personali..ci stà il mondo, la gente passa più tempo sul web che con gli applicativi, l' IPad sarà un successo , se ne vedranno molti sui comodini, per navigare e leggere anche a letto ...o al cesso :-)
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
Avatar utente
DarioFrenda
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 1171
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Contatta:

Re: Apple iPad - La terza "via" di Steve jobs

Messaggio da DarioFrenda »

Concordo pienamente con zio Spa.. Basta solamente avere una rete internet (cosa in Italia ancora non possibile a tutti), ed avere immediatamente il mondo nelle nostre mani xD
Avatar utente
Nuwanda
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 531
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Firenze
Contatta:

Re: Apple iPad - La terza "via" di Steve jobs

Messaggio da Nuwanda »

DarioFrenda ha scritto:Basta solamente avere una rete internet (cosa in Italia ancora non possibile a tutti)
ti sei risposto da solo...
ecco il perchè non funzionerà in italia... i costi del "mobile" sono FOLLI paragonati all'altra parte del mondo!
Virtual DJ Experienced Pro User (aka::issarto)
(ex) Moderator DigitalJockey - ViJ Crew - Video Maker
======================================================================
C.E.O. www.NGe20.com
seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @nuwandadij @nge20 #nge20
Avatar utente
alberto84
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 76
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Prov. di Asti
Contatta:

Re: Apple iPad - La terza "via" di Steve jobs

Messaggio da alberto84 »

Sinceramente sono un po' scettico su questo ipod touch ingrassato...
soprattutto per la mancanza di un sistema operativo, poi per altre piccole mancanze:

-Niente fotocamera, ok ci può stare, ma neanche una camera anteriore? Quindi niente videochat, niente foto e soprattutto niente realtà aumentata di cui tanto si parla oggi.

-Nessun supporto a flash... nel 2010? Passi per iPhone ma su un quasi 10" si poteva implementare, dato soprattutto lo sforzo che sta facendo Adobe per cercare di fornirglielo (loro dicono che flash appesantisce e gli blocca il browser... fare un browser decente no?)

-Ancora poco chiara la situazione Multitasking (di multi vogliono solo il touch)

-Nella versione 3g vengono supportate delle micro sim, la sim proprio non ci stava?

-Nessun ingresso USB, un po' castrante, un po' troppo

- le 140000 applicazioni dello store che vengono proposte sono studiate per iPhone e iPod, sull'iPad subiranno un upscaling :?

Un prodottino mediocre confezionato molto bene.
Venderà di sicuro, alla Apple il marketing la fa da padrone (e date le entrate fanno bene a percorrere questa strada).
Ormai la parola d'obbligo sembra "Tablet", utile o meno che esso sia.
Per ora sto provando un terminale Android (uno smartphone, non un tablet).
Mi sembra molto più aperto e versatile come sistema e già da un po' di tempo vengono venduti Tablet con questo sistema (che rimane sempre e comunque limitato dal fatto di essere stato progettato per cellulari) che comunque non hanno avuto la "spinta" mediatica di iPad.
Più di terza via mi sembra un vicolo...
DjDecks - Traktor Duo 2 - EKS Otus - Novation Nocturn - Reloop Rmx 40DSP - AKG K181DJ
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Apple iPad - La terza "via" di Steve jobs

Messaggio da HACKID »

condivido praticamente tutto cio' che ha scritto Alberto....
Ma trascura dei un particolare :

Jobs queste cose le sa tutte :D

è il primo prodotto. Apple lavora cosi : ti fa il prodotto segato per poi rifilarti l'aggiornamento Hardware/software. Apple è troppo avanti per non "vedere" questi limiti...

E' quello che scrivo è dimostrato dall'esistenza dell'iphone 3G altro non è che un iphone completo. Il successo del 3g ci sarebbe stato se nel 2007 iphone fosse uscito "completo" ?

Ripeto : sono tutte mancanze tanto gravi quanto VOLUTE ;)

E' un vicolo....finito il quale saremo in autostrade americane.
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
mrstep
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 162
Iscritto il: 4 nov 2009, 14:38
Località: Gallipoli - Salento

Re: Apple iPad - La terza "via" di Steve jobs

Messaggio da mrstep »

in pratica serve solo per fare acquisti su apple store...e te lo fanno anche pagare!
diavolo di uno stefano lavori ;)
VDJ Pro - RMX - KP3 - NanoKontrol
un freddo più pungente accordi secchi e tesi segnalano il tuo ingresso nella mia memoria
Avatar utente
Sid220
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 424
Iscritto il: 15 gen 2010, 18:23
Località: Vicino a Como

Re: Apple iPad - La terza "via" di Steve jobs

Messaggio da Sid220 »

Allora, secondo un mio amico (con cui sono d'accordo), l'iPhone è stato un modo della Apple per far vendere connettività ai vari provider di telefonia mobile cioè se vuoi scaricare l'applicazione ti devi connettere tramite GPRS e paghi...poi paghi pure l'applicazione in modo che anche Steve abbia i ca$h che merita......
Un'altro mio amico è stato a New York e non ci crdeva....WI-Fi GRATIS ovunque! Noi i qui nella Terra Dei Cachi per avere internet senza fili (GPRS o HSDPA che sia) paghiamo troppo per qualcosa che non è "ovunque"........
Per quanto riguarda questo nuovo "aggeggio" con la meletta...anch'io lo avrei voluto con una o due porte USB in modo da sbatterci dentro i files da una chiavette (capiterà no?), ma spero che il Bluetooth sia aperto (mi pare che gli iPhone comunichino via Bluetooth solo tra loro e non con altri telefoni) in modo da scambiare files con altri dispositivi (mica tutti hanno un iCoso no?)
AKA DiJ...Sid - All'anagrafe...Fabio
"In FUN we trust"
My Mixcloud http://www.mixcloud.com/DiJ_Sid/
GDJ*
Messaggi: 22
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Apple iPad - La terza "via" di Steve jobs

Messaggio da GDJ* »

IPad, domandiamoci a cosa serve e a chi serve?
Il buon Steve ha inserito un altro aggeggio fra l'Iphone, ora lo standar de facto dei telefoni (che avrà si una fotocamera a pochi pixel ma chi ha detto che tanti pixel fanno qualità?), e i MacBook, i poratili più venduti al mondo. Creando così, un nuovo mercato su esigenze di pochi o creando qualcosa di nuovo su esigenza di molti?
AI posteri l'ardua sentenza...
Ma a chi serve?
Di certo serve ad Apple (ah dimenticavo ha un connettore a 30 pin al quale si può collegare un adattatove USB o altro quando le terze parti produrranno), e serve alle case editrici ed ai giornali che sono in grandissima crisi per il precipitare della quota di pubblicità, non rimpiazzabile con l'aumento del target web ;-).
Per chi parla di prodotti incompleti dimentica che Apple, non fa prodotti incompleti, segue la sua filosofia. E naturalmente non obbliga a comprarli se non soddisfano l'acquirente.
Per quanto riguarda la fotocamera, è una scelta, se vuoi la fotocamera vai sul MacBook a 100 dollari in più.
Domanda? Siamo così sicuri che flash sia indispensabile? Di certo rallenta tutti i browser!
E vogliamo paragonare Safari a Explorer, facciamo test di velocità? Anche Firefox è più lento di Safari su mac, l'unico che spinge di più è Crome.
Certo il prodotto è orientato e progettato per un mercato un po' diverso dall'europa, ma arriveremo anche noi ad avere più zone Wi-Fi.
IPad può servire ad un mio collega che deve leggersi almeno 5 quotidiani al giorno, e quando piove spesso si trasformano in carta pesta :-)
Lo zio Spa ha la vista lunga e un grando fiuto, non serviranno i tera, serviranno connessioni veloci a costi ridotti, negli USA puoi comprare giga a gogò a costi inferiori dell'HW!!!
Io personalmente, anche se maniaco Apple, non comprerò IPad (non mi serve), e forse Apple farà un buco nell'acqua, sono certo della qualità costruttiva e della tecnologia impiegata, cosa che ho riscontrato anche nel passaggio da N97 a IPhone, non c'è paragone.
Per Alessio, anche tu come molti MacManiaci hai la sindrome dello shopping ;-).
DJ_MTC
Messaggi: 1
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Apple iPad - La terza "via" di Steve jobs

Messaggio da DJ_MTC »

Un giocattolo interessante direi.
Ma che voi sappiate, sarà possibile far girare i nostri ben amati software audio (tipo Traktor, Serato etc..) semplicemente "toccando" con mano?
Credo sarebbe fantastico poter droppare, regolare, filtrare.. insomma farne di tutti i colori con il solo tocco delle dita!
Wow, io uso Traktor scratch Pro con un Macbook da 2.4 GHz, trovandomi da Dio, ma credo che il passaggio di gestione vinile (nel mio caso) - touch-pad mi esalterebbe non poco..
Sarà così??... :?:
Sciao

[EDIT by BAZZOOKA]
[forse le lettere grosse si leggono meglio, o forse e' scappato qualche BBcode di troppo
ma non e' questo il posto per fare manifestazioni di piazza,
teniamo in ordine le pagine nel rispetto di tutti, standoci piu' attenti.
Grazie !]
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Apple iPad - La terza "via" di Steve jobs

Messaggio da Bazzooka »

senza un sistema operativo....
non credo proprio.
Bisognera' farci delle aplicazioni apposta.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Rispondi