8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Conflitto fra ingressi MIDI

Se stai cercando un controller midi tipo tastiera, pad e simili di una marca non elencata sopra entra qui.
Rispondi
Alek22
Messaggi: 22
Iscritto il: 11 mar 2013, 12:57

Conflitto fra ingressi MIDI

Messaggio da Alek22 »

Buonasera a tutti ragazzi,volevo trovare una soluzione al seguente problema:
Oggi mi è arrivata l'akai mpk mini,ho collegato la tastiera e poi la console (hercules mp3e2) al pc e ho avviato sia virtual dj che fl studio, così in vj mixavo i brani e in fl gestivo i suoni della tastiera.Solamente che ho avuto un problema,essendo l'mp3 e2 una console MIDI,cliccando dei tasti della console tipo play/pause o il tasto del cue,mi suonava come fosse la tastiera,come risolvere questo problema??
anche adesso,riaccendendo il tutto,mi ritrovo con la console attaccata e la tastiera che non suona,vorrei chiedervi anche,come gestire le impostazioni della scheda audio? cioè come faccio a far uscire il suono della console e della tastiera dalle casse e quello del preascolto (solo della console) in cuffia?
grazie a tutti anticipatamente :D
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Conflitto fra ingressi MIDI

Messaggio da The_Animal_DJ »

Anche la MPK Mini e' un dispositivo MIDI!!! -.-'

Apri FL Studio e nelle preferenze MIDI disabilita la Mp3e2 come controller... e, per la milionesima volta, il MIDI non c'entra un ciuffolo con l'audio... il routing audio che vuoi fare te non so s'e' possibile con VDJ... comunque quest'ultimo supporta il protocollo Rewire che ti può permettere di fare uscire l'audio di FL Studio da un deck di VDJ... ovviamente solo la versione Pro ORIGINALE supporta la cosa!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Alek22
Messaggi: 22
Iscritto il: 11 mar 2013, 12:57

Re: Conflitto fra ingressi MIDI

Messaggio da Alek22 »

grazie mille per la risposta,comunque so che l'akai è una tastiera MIDI infatti ho scritto che c'è un conflitto fra due dispositivi MIDI,grazie per aver risolto un grande problema :D
Rispondi