Pagina 1 di 1

Conflitto fra ingressi MIDI

Inviato: 30 mar 2013, 22:03
da Alek22
Buonasera a tutti ragazzi,volevo trovare una soluzione al seguente problema:
Oggi mi è arrivata l'akai mpk mini,ho collegato la tastiera e poi la console (hercules mp3e2) al pc e ho avviato sia virtual dj che fl studio, così in vj mixavo i brani e in fl gestivo i suoni della tastiera.Solamente che ho avuto un problema,essendo l'mp3 e2 una console MIDI,cliccando dei tasti della console tipo play/pause o il tasto del cue,mi suonava come fosse la tastiera,come risolvere questo problema??
anche adesso,riaccendendo il tutto,mi ritrovo con la console attaccata e la tastiera che non suona,vorrei chiedervi anche,come gestire le impostazioni della scheda audio? cioè come faccio a far uscire il suono della console e della tastiera dalle casse e quello del preascolto (solo della console) in cuffia?
grazie a tutti anticipatamente :D

Re: Conflitto fra ingressi MIDI

Inviato: 30 mar 2013, 22:14
da The_Animal_DJ
Anche la MPK Mini e' un dispositivo MIDI!!! -.-'

Apri FL Studio e nelle preferenze MIDI disabilita la Mp3e2 come controller... e, per la milionesima volta, il MIDI non c'entra un ciuffolo con l'audio... il routing audio che vuoi fare te non so s'e' possibile con VDJ... comunque quest'ultimo supporta il protocollo Rewire che ti può permettere di fare uscire l'audio di FL Studio da un deck di VDJ... ovviamente solo la versione Pro ORIGINALE supporta la cosa!!!

Re: Conflitto fra ingressi MIDI

Inviato: 30 mar 2013, 22:19
da Alek22
grazie mille per la risposta,comunque so che l'akai è una tastiera MIDI infatti ho scritto che c'è un conflitto fra due dispositivi MIDI,grazie per aver risolto un grande problema :D