8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Un video interessante (Joystick Nintendo Wii via midi)

Se stai cercando un controller midi tipo tastiera, pad e simili di una marca non elencata sopra entra qui.
Rispondi
Avatar utente
Luigi
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 815
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Civitanova M. (MC)
Contatta:

Un video interessante (Joystick Nintendo Wii via midi)

Messaggio da Luigi »

ho trovato su myspace questo dj e producer da l'Uruguay (di chiare origini italiane) che nei suoi live usa dei controller wireless di sua invenzione a quanto pare.... http://www.myspace.com/gustavobravetti

video
producer: electro, techno-minimal. macbook, traktor, vci100, motu ultralite, audio 2dj powermac g4, logic, digi001, protools le, novation: bass station, nova, xiosynth 25, emu orbit 9090, yamaha cs6r, roland sh32, yamaha dx200, alesis qs8.1, kaoss pad2.
Avatar utente
Attica Saigon mix
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 682
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Gatteo (FC)

Re: video interessante

Messaggio da Attica Saigon mix »

non credo siano di sua invenzione ma adattamenti di prodotti esistenti, i primi sembrano tanto le "racchette" del nintendo DS, solo lo strumento che indossa come un guanto non son riuscito a capire da dove proviene, aspetto conferme o smentite :?:

ciao
prima di criticare una persona, prova a fare un miglio nelle sue scarpe; così, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.
davide76

Re: video interessante

Messaggio da davide76 »

Molto bello comunque forte ;)
giacomino89
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 68
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: video interessante

Messaggio da giacomino89 »

non credo siano di sua invenzione ma adattamenti di prodotti esistenti, i primi sembrano tanto le "racchette" del nintendo DS
nintendo wii.. penso non sia un problema..
a tal proposito vorrei citare il controller che ho visto sabato in un disco della zona..
un programma(che programma=?) controllato da timecode, ma la cosa FISSA era un COMUNE ( :o ) joystick da gioco adattato per pilotare gli effetti..
la scheda audio a occhio era una audio dj,comunque il dij con questo controller rudimentale ha fatto i numeri!!! :D
Final scratch open - Traktor 3
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: video interessante

Messaggio da CyberMix »

Si tratta appunto dei Nintendo Wii la prima dimostrazione in video di questo utilizzo risale a due anni fa, qui li vedete in azione con 4 decks in Traktor 3:

[youtube]tIw6RP3v-o0[/youtube]

Per il resto vedo un guanto non proprio dell'ultima generazione e penso un sensore di posizione tipo quelli che sono su Otus, ma che non sono mai stati resi attivabili da EKS, che forse (anche senza forse) ha esagerato nel presentare qualcosa di troppo avanzato a livello tecnologico.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Avatar utente
O.T.T.E. DJ
Messaggi: 29
Iscritto il: 4 ago 2009, 0:36

Re: video interessante

Messaggio da O.T.T.E. DJ »

Ormai si andrà parecchio avanti con l'utilizzo dei computer e quindi le superfici di comando, messi a puntino i drivers, non sarà nient'altro che una "normale" connessione di una superficie (diciamo midi) via usb, anche se wireless.

In questo campo poi, chi arriva prima diventa famoso (i video ed i nomi girano velocemente), anche se non si inventa "la luna".

;)
Avatar utente
2_eFFe
Messaggi: 22
Iscritto il: 6 ago 2009, 13:35

Re: Un video interessante (Joystick Nintendo Wii via midi)

Messaggio da 2_eFFe »

a settembre al magnolia parade vado a sentire uno che suono con questo "Reactable" vi farò sapere!
furetto@dj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 607
Iscritto il: 30 lug 2009, 21:48
Località: lassù sulle nuvole,ma quando torno giù faccio piazza pulita !

Re: Un video interessante (Joystick Nintendo Wii via midi)

Messaggio da furetto@dj »

per chi interessa il software deckadance ha già impostato
anche la porta midi x nintendo wìì
quindi tutto facile

ciaoooooooo
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Un video interessante (Joystick Nintendo Wii via midi)

Messaggio da CyberMix »

Giusto per essere precisi su Reactable.....
Qua sotto trovate un video realizzato da me al MusikMesse 2009 e l'intervista al capo progetto di Reactable.

[youtube]YpPUifcAtqU[/youtube]

[youtube]uUj2FNBYnek[/youtube]
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Rispondi